lunedì 11 ottobre 2010

Meteo... e non solo







Cari amici, mi assenterò un paio di giorni. Riprenderemo con le ricette e i consigli di Maria ... e non solo !
Dopo tante brutte notizie di questi giorni (l'atroce morte di Sarah , i nostri soldati periti in afghanistan , la mamma uccisa a sassate dal marito, potrei continuare, ma mi fermo qui..) vi lascio con una storiella simpatica che mi ha mandato un amico e che voglio riportare qui nel blog per farvi sorridere un pò... a presto..aspettatemi!!


Per  sorridere un pò...



Veramente!!!!!

Un giorno il figlio del macellaio va da suo padre e gli dice:
-papà papà mi sono innamorato e sto per sposarmi !!!
-ma congratulazioni !!!e chi è lei ?
-è Carolina, la figlia del fruttivendolo ...
-ahhhhhhh ... noooooo ............
figlio mio ... ti devo confessare che ... non la puoi sposare .....
-perché papà ???
-ebbene ... in realtà Carolina è tua sorella
-ma ... ma ... come ??? perché ???
-eh, sai ... peccati di gioventù ...
Allora il figlio per dimenticare Carolina parte e va in India.
Dopo un anno torna e si ristabilisce in paese.
Passa un altro anno, quindi va dal padre e gli dice:
-papà papà mi sono innamorato e sto per sposarmi !!!
-ma congratulazioni !!! e chi è lei ?
-è Paola la figlia del calzolaio ...
-ahhhhhhh ... no ............
figlio mio .... ti devo confessare che .... non la puoi sposare .....
-perché papà ??? ancora ???
-ebbene sì ..... in realtà anche Paola è tua sorella
-ma ... ma ... come ??? perché ???
-eh, sai ... peccati di gioventù ....
Per dimenticare anche Paola, il figlio si arruola nella Legione Straniera ...
vaga per lungo tempo nel deserto e quando ritorna con il cuore infranto cerca di rifarsi una vita
Dopo una altro anno, un po' tremante, va dal padre ....
-papà papà mi sono innamorato e sto per sposarmi !!!
-ma congratulazioni !!! e chi è lei ?
-è Giulia la figlia del benzinaio ...
-ahhhhhhh .... no ............
figlio mio .... ti devo confessare che .... non la puoi sposare .....
-noooo ... di nuovo ???
-eh, sai ... peccati di gioventù .... però ti giuro che è l'ultima, poi non ce ne sono più...
Desolato, avvilito e piuttosto inca**ato stavolta il figlio va a sfogarsi con la madre...
Le racconta tutto ma lei, ad un certo punto, esplode in una fragorosa risata:
"figlio mio ... se venivi subito a parlarne con me !!! ... lui mica è tuo padre ... "
 

Annamaria... a dopo

2 commenti:

  1. Bellissima la storia. E la mamma è, come dire, stupefacente. Stai a vedere se ciò che dice è vero.

    RispondiElimina
  2. Annamarì...sì 'na cosa grande! Chissà se 2 giorni basteranno a farmi riprendere dalla crisi di riso che mi ha preso leggendo e dall'emozione che sempre mi provocano certe melodie napoletane! Mancare all'incontro del 23 a Milano mi spiace ancor di più per il fatto che devo ancora attendere per conoscerti personalmente. Ciao ♣ Maria.sa

    RispondiElimina