Lo scopo dell'offerta, realizzata in collaborazione con il ministero della Pari Opportunità, è sensibilizzare le donne nel mese dedicato al tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile.
Nello specifico l’iniziativa è composta di due promozioni: la prima, chiamata ‘Promo Famiglia’ offre la possibilità di viaggiare gratis dal lunedì al venerdì formando gruppi da tre a cinque donne con almeno un bambino. La seconda, che prende il nome di Sabato Rosa, permetterà alle signore di viaggiare gratis se in coppia.
In più sul treno Frecciarossa che collega Roma e Milano sarà presente un team di medici che illustreranno ai passeggeri le tipologie di tumore al seno, le forme di diagnosi e prevenzione. E’ possibile acquistare il biglietto fino al giorno precedente la partenza nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggi autorizzate.
L’iniziativa si affianca al programma di prevenzione ‘Nastro Rosa’ organizzato anche quest’anno dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), che prevede la possibilità di eseguire visite specialistiche in ben 360 ambulatori sparsi in tutta Italia.
Annamaria... a dopo
Lasciatemelo dire: Evviva la Frecciarosa!
RispondiEliminaIl rilancio di Trenitalia passa anche per queste iniziative...mi piace molto! Un ulteriore stimolo alla prevenzione per chi,troppo distratto e superficiale, pensa che certi problemi riguardino solo "gli altri". Maria.sa
RispondiElimina