lunedì 13 settembre 2010

Le notizie segnalate da CATERINA




 Non abbassiamo la guardia sul caso Sakyneh!!!! E' dal 21 agosto che seguo la vicenda inserendo in ogni articolo la foto della povera donna sfortunata Iraniana. Ecco un aggiornamento :

 - Un nuovo appello per le sorti di Sakineh Mohammadi-Ashtiani e' stato lanciato da suo figlio Sajjad. L'occasione e' stata una manifestazione in piazza a Parigi a sostegno della donna condannata alla lapidazione per adulterio. "Mia madre - ha detto Sajjad al telefono dall'Iran - e' in una situazione psicologica drammatica". Anche l'avvocato della donna, Houtan Kian, sempre al telefono dall'Iran, ha avvertito che "la lapidazione non e' stata ancora sospesa, contrariamente a quanto afferma il regime. Non ho ricevuto alcuna notifica ufficiale".

da 

Ad Ibiza in Spagna un giovane italiano vittima del "balconing"?


Il fenomeno è esploso drammaticamente quest'estate. Molti giovani, a volte sotto l'effetto di alcol o droga, si lanciano dal balcone delle stanze di albergo per tuffarsi in piscina o passare su quello di un'altra camera

 Un giovane italiano di 26 anni è l'ennesima vittina del "balconing" la mania dei giovani ragazzi in vacanza di gettarsi dal balcone della camera dell'hotel nella piscina sottostante. Lo riferisce il sito del quotidiano spagnolo "El Mundo", precisando che l'incidente è avvenuto questa mattina in un hotel a Playa d'en bossa, sull'isola di Ibiza.
Il fenomeno, conosciuto nelle Baleari da alcuni anni, è esploso con nuovi contorni drammatici questa estate. Diversi giovani, a volte sotto l'effetto di alcol o droga, si lanciano durante la notte o nel primo mattino dal balcone delle loro stanze di albergo per tuffarsi direttamente in piscina o per passare sul balcone di un'altra stanza. A volte le conseguenze di questa sorta di gioco sono però drammatiche: dall'inizio dell'estate fino alla settimana scorsa 5 giovani sono già morti cadendo dai balconi degli alberghi di Ibiza e Maiorca.

La tragedia è avvenuta una settimana dopo la morte di un britannico di 26 anni, caduto dal quinto piano di una palazzina a Puerto Adriano, a Maiorca.


Caterina,  leggo anche che, pare, il giovane italiano potrebbe non essere morto in un episodio di" balconing". La piscina dell’albergo distava, infatti, almeno 10 metri . il che rende meno probabile il tentativo di tuffo. Il giovane potrebbe essersi suicidato. Sembra, infatti che poco prima del decesso avesse avuto una pensate lite con la sua ragazza. La vicenda è seguita dal consolato d'Italia a Barcellona, in contatto con la famiglia.

Annamaria... a dopo

2 commenti:

  1. Cara Caterina, sono sempre gradevoli le tue notizie. Quelle di oggi sono molto importanti. Il "balconing" non lo conoscevo ma potrebbe diventare rapidamente uno sport estremo.

    RispondiElimina
  2. anche se, come dice Annamaria, il caso di ieri potrebbe essere suicidio

    RispondiElimina