mercoledì 16 marzo 2011

Terremoto in Giappone: come posso aiutare?




Il disastro in Giappone assume proporzioni sempre più apocalittiche. Ecco alcuni modi per dare una mano attraverso la rete.
Donazioni:
Tramite
e molti altri siti elencati qui, quiqui.
Donazioni sono possibili anche via iTunes.
Chiunque trovasse una pagina non affidabile la può segnalare qui.
Per chi apprezza, è anche possibile comprare un braccialetto appositamente creato da Lady Gaga a partire da 5 dollari. Tutti i proventi saranno destinati alle vittime dell’emergenza.
Su Facebook:
Attraverso la pagina Global Disaster Relief on Facebook è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla situazione degli aiuti e sulle diverse campagne messe in atto a livello mondiale.
L’iscrizione alla pagina Dog Bless You equivale a una donazione di un dollaro da parte della National Disaster Search Dog Foundation. L’obiettivo è raccogliere 100 mila dollari per inviare team di soccorso in Giappone.
Da qui si può contribuire al progetto di raccogliere 50 mila dollari per aiutare le vittime del terremoto e dello tsunami. Per ora 932 persone hanno versato 32.600 dollari.
Google:
Google ha lanciato una pagina di Crisis Response da cui è possibile effettuare donazioni ma non solo: c’è una lista dei numeri di emergenza utili, informazioni aggiornate su blackout e possibili tsunami e, soprattutto, un «person finder».
In Italia:
Si possono effettuare donazioni da GroupOn Italia. Non ho trovato altri siti italiani destinati alle raccolte fondi o ad altre iniziative umanitarie. 

da Il Nichilista

1 commento:

  1. Sì, aderiamo, aderiamo. E dimostriamo solidarietà a questo popolo sventurato.

    RispondiElimina