martedì 13 luglio 2010

Zingaro nella Strada - di AIR -

Tratta da:
Raccolta dei miei pensieri del 2002

"Zingaro nella Strada"

Nei miei pensieri volo
giorni uguali senza fine
mentre la clessidra scorre
sono incredibilmente solo

Volo in quei giorni di sole
ricordi lontani
sbiaditi dal tempo
dove restano
soltanto le parole

Nelle notti dei miei pensieri
sottobraccio alla malinconia
solo tu amica solitudine
rimani fedele a farmi compagnia

In questa lunga strada
alla ricerca di un sorriso
com'è sempre più lontano ieri
quando toccavo
il cielo con un dito

Sofferenza è il mio bagaglio
mentre il cuore s'è assopito
in questo viaggio senza sosta

quant'è dura questa vita
mendicante solitario
in grigi giorni da eremita

Questa strada è casa mia
quando stanco mi addormento
si fa dura la salita

alla ricerca di chi potrà
curare una profonda
sofferente lacerante ferita

nebbia all'orizzonte
in questa strada
senza svincoli ne uscita

zingaro in questa strada
che mi porterà
alla fine della partita.

Vincenzo  "Airone"

2 commenti:

  1. Questa figura dello zingaro nella strada porta con sé riflessioni e malinconie in un quadro di mestizia, ma anche di speranza, se capisco bene. Le ferite sono tante ma la speranza non è finita.

    RispondiElimina
  2. Air(vincenzo) quando ti decidi a commentare ?

    RispondiElimina