domenica 29 novembre 2009

AMORE PERDUTO e SE FOSSI - di S. MIGLIORE -

Oggi, doppio appuntamento con la poesia di S. Migliore.

AMORE PERDUTO



HO BISOGNO DI TE
Perché non SENTO più
E più non voglio e non posso ASCOLTARE
HO BISOGNO DI TE
Perché non PARLO più
E più non voglio e non posso RACCONTARE
HO BISOGNO DI TE
Perché non DORMO più
E più non voglio e non posso SOGNARE
HO BISOGNO DI TE
Perché non VIVO più
E più non voglio e non posso CAMPARE
HO BISOGNO DI TE
Perché non AMO  più
E più non ho voglia di  DESIDERARE


--------------------





SE FOSSI.....



Se fossi un pittore
Colorerei l’arcobaleno con la tua dolcezza
Se fossi un cantastorie
Racconterei solo del tuo amore
Se fossi uno scultore
Plasmerei la luna con la tua bellezza
Se fossi un cavaliere
Cavalcherei la strada della tua fantasia
Se fossi un oratore
Parlerei solo al tuo cuore
Se fossi uno scrittore
Scriverei il romanzo della tua vita
Se fossi Dio
Non esisterebbe altra donna
Se fossi donna
Per invidia mi ammazzerei
Se fossi un bambino
Tu saresti la mia mamma
Se fossi un poeta
Dedicherei solo a Te queste parole.

Che nel mio cuore scriverò
Perché ti amo e sempre ti amerò.
--------------------



S. MIGLIORE


1 commento:

  1. Insomma Salvatore, qualche forzatura c'è in Se fossi. Mentre L'Amore perduto è tutto un inno all'amore, vero e incontaminato. Le due poesie, comunque, restano molto belle.

    RispondiElimina