sabato 25 giugno 2011

RILEGGIAMOLI...ENZO

Dal nostro blog "Spazio Aperto"

 

venerdì 30 aprile 2010



da ENZO- TI LASCIASTI MORIRE CON L'ULTIMA STAGIONE



Era estate e ridevamo entrambi
Gli schiocchi di risa irrompevano
Improvvisi e sonori
Come scrosci d’acqua
Sospinti da un vento impetuoso

In autunno cominciarono a cadere
Le prime foglie esanime
Messaggere di strani presagi
E spesso il mio sguardo
Cominciò a vagare nel vuoto
Sospinto a forza dall’ansia
Che il tuo cuore si ottenebrasse
Ma le tenebre già convenute
In convegno avevano deliberato
La fine.
Era Inverno
La tua stella, una supernova,
Aveva esalato l’ultimo bagliore
come il sole
che col suo lento calare affonda
dietro il monte
e, come una flebile fiammella
all’ultimo istante di luce,
così ti avviasti ignara
verso una compagna sinistra,
la Solitudine:
e ti lasciasti morire con l’ultima stagione
e nel ricordo perdo pezzi dell’Anima mia.

Enzo 



6 commenti:

  1. Ritrova i pezzi perduti della tua anima, Enzo. Auguri.

    RispondiElimina
  2. L'ULTIMA STAGIONE E' LA VECCHIAIA,CON IL PASSARE DEGLI ANNI CI SI AGGRAPPA A TTO PUR DI VIVERE,SI FANNO MOLTI SBAGLI,E QUESTI SBAGLI SI PAGANO CON LA TRISTEZZA E LA SOLITUDINE,CARO ENZO CERCA QUEI PEZZI PERDUTI RICOMPONI LA TUA VITA E VEDRAI CHE RITROVERAI LA FELICITA'......SCUSA SE MI SONO PERMESSA DI COMMENTARE MI ERO RIPROMESSA DI NN FARLO MAI PIU'.........SE TROVI ERRORI X FAVORE CORREGILI TU, GRAZIE CIAO.............MIMMA

    RispondiElimina
  3. Caro Enzo , non è vero che la tua anima si è rotta , no io la vedo qui vicin a me, solo che sto chiedendo cosa ci fa da queste parti. mi sa che si vuole unire alla mia..........

    RispondiElimina
  4. Caro...Anonimo...l'anima di Enzo si tiene insieme abbondantemente legata a tante anime, annodandosi di volta in volta a quella del momento...ci puoi contare!!!

    RispondiElimina
  5. Caro anonimo hai ragione, lascialo illudere , lui crede di essere legato ma non sa ch si becca un mare di corna.

    RispondiElimina
  6. Caspita non sapevo che la moglie ha cominciato a tradirlo per rendergli pan per focaccia

    RispondiElimina