giovedì 23 giugno 2011

A proposito di acqua pubblica ...segnalazione di ANTONIO

 Acqua pubblica e olio usato
 
  Solo per Vs informazione...
Sapete dove buttare l'olio della padella dopo una frittura fatta in casa?
Sebbene non si facciano molte fritture, quando le facciamo, siamo soliti buttare l'olio usato nel lavandino della cucina o in qualche scarico, vero?

Questo è uno dei maggiori errori che possiamo commettere.


Perché lo facciamo?


Semplicemente perché non c'è nessuno che ci spieghi come farlo in forma adeguata.

Il meglio che possiamo fare è ASPETTARE CHE SI RAFFREDDI e collocare l'olio usato in bottiglie di plastica, o barattoli di vetro, chiuderli e metterli nella spazzatura.
UN LITRO DI OLIO rende non potabile CIRCA UN MILIONE DI LITRI D'ACQUA, quantità sufficiente per il consumo di acqua di una persona per 14 anni.
Se poi siete così volenterosi da conferirlo ad un ECOCENTRO ancora meglio.
DIVULGANDO QUESTA NOTIZIA ,l'ambiente e i ns. figli ti saranno molto riconoscenti

1 commento:

  1. Preziosissimi suggerimenti Antonio! Mi permetto di aggiungere qualcosa. In alcune città è previsto lo smaltimento differenziato anche per gli oli cosiddetti "esausti" oppure se abbiamo una certa confidenza con il nostro meccanico o il nostro distributore di carburante, l'olio raccolto nelle bottiglie come indicato opportunamente da Antonio, le possiamo consegnare a loro che già si liberano degli oli che eliminano in maaniera controllata. Mi unisco all'esortazione a fare tutti le nostre piccole azioni per salvare l'ambiente per le generazioni future ☺ Maria.sa

    RispondiElimina