giovedì 16 dicembre 2010

HO VISTO UN FILM - "Wall Street – Il denaro non dorme mai "- Di Maria

 https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgqqtEEQdYKNF8w60RtIVw1b9Yic418ffXviadpBzcqHhFKFk1nuIuuMp3ktHkrP6XEA3uyU4fspsv99yIBq6CqbEQrkiomjfIv3_Pst_oCVJPRydIcHH4A54kIF6Klfcnm_JYTXR4fPftJ/s1600/cine.jpeg
http://www.auguridinatale.org/risorse/gif-natale/gif-natale-3.gif

Dopo il film di stasera , mi prendo una pausa , ma lascio un bel pò di indcazioni per gli amanti del cinema.
Cara Annamaria, noi comunque ci terremo in contatto per reciproco piacere...smack !






Wall Street – Il denaro non dorme mai


http://www.webgif.org/gif_animate/cinema/sale_cinema/immagini/04.gif

Regia : Oliver Stone

Interpreti : Shia LaBeouf, Charlie Sheen, Carey Mulligan, Susan Sarandon, Michael Douglas, JoshBrolin, Frank Langella, Vanessa Ferlito, Natalie Morales, Julianne Michelle, John Bedford Lloyd, Keith Middlebrook, Madison Mason

Soggetto : Sequel di Wall Street diretto dallo stesso Oliver Stone nel 1987

Sceneggiatura : Allan Loeb, Stephen Schiff

Genere : Drammatico

Produzione : Edward R. Pressman Film

Distribuzione : 20th Century Fox

Paese : U.S.A.

Musiche : Craig Armstrong

http://www.auguridinatale.org/risorse/gif-natale/gif-natale-3.gif

Uscito finalmente di prigione, Gordon Gekko, è intenzionato a tornare a dire la sua nel mondo della finanza e riconciliarsi con la figlia, che ormai non gli rivolge più la parola. A dargli una mano in questo senso, ci sarà Jacob Moore, un giovane broker fidanzato con Winnie Gekko, che in cambio gli chiede di aiutarlo a scoprire chi ha causato la morte del suo mentore…



Piace o …non piace…

☻ Il film , alla crudele, doverosa denuncia della cupidigia di Wall Street preferisce l’accomodante e consolatorio buonismo formato famiglia, con un bebè in arrivo, l’esame di coscienza di Gekko e il vissero felici e contenti nonostante la crisi. Credibile il ritorno di Douglas, troppo giovani i 2 coprotagonisti; Wall Street non vola dove osano i falchi della finanza: Stone preferisce il nido, mentre le vere “borse” cadono in picchiata.

☺ Il film è il sequel del celebre Wall Street del 1987, che valse l’Oscar per il miglior attore protagonista, Michael Douglas. Dopo 23 anni il cattivo non è più lui : ora la sua avidità è diffusa ed è un marchio delle banche d’affari, con speculazioni che travolgono il mercato. Stone riconosce come il capitalismo si sia fatto ancor più crudele e deleterio. Le posizioni politiche e ideologiche consentono all’autore di mettere in evidenza la necessità di un rapporto etico tra uomo e denaro: etica che possa salvare un capitalismo che, attraverso molle come l’ambientalismo, possa essere parte dell’evoluzione.


http://www.mollyweb.it/molli/web/gif_natale/camino_natale10.gif

Carissimi “spettatori” vi lascio un nutrito carniere di film che usciranno in questo ultimo stralcio dell’anno…

Io approfitterò di queste festività per curiosare su qualche set … magari incontro qualche star per fare un bel brindisi sotto il vischio …

Ok , Maria, nel caso ne avanzasse uno (di star)...ricordati di me!
 Stellina grazie, ancora una volta, per la tua preziosissima e validissima collaborazione ...ci rivedremo presto su questo schermo... pardon, ci leggeremo presto su questo blog.

Domani posterò il "nutrito carniere"... mentre tu , chissà, te la spasserai con qualche star...segue.


1 commento: