domenica 12 dicembre 2010

METEO... e non solo

http://digilander.libero.it/sissugrafica/natale/192621-474448c7f0cde.gif












 
Sul mare luccica
l'astro d'argento.
Placida è l'onda;
prospero è il vento.
Venite all'agile
Barchetta mia!
Santa Lucia, Santa Lucia


Con questo zeffiro
così soave,
oh! com'è bello
star sulla nave!
Su passeggeri
venite via!
Santa Lucia, Santa Lucia.

In' fra le tende
bandir la cena,
in una sera
così serena.
Chi non dimanda,
chi non desia;
Santa Lucia! Santa Lucia!


Mare sì placido,
vento sì caro,
scordar fa i triboli
al marinaro.
E va gridando
con allegria:
Santa Lucia! Santa Lucia!


O dolce Napoli,
O suol beato,
Ove sorridere,
Dove il creato,
Tu sei l'impero
Del armonia,
Santa Lucia, Santa Lucia!
http://www.oasidelpensiero.it/Gif_e_tags_animate/gif_angeli/angel25.gif

Or che tardate,
bella è la sera.
Spira un auretta
fresca e leggiera.
Venite all'agile
barchetta mia!
Santa Lucia, Santa Lucia.


http://www.megghy.com/gif_animate/webmaster/note_musicali/20.gif



si ride, si piange : Governo a destra o a sinistra?






   
Il 14 dicembre si va verso un governo nuovo o un Berlusconi-Bis. Il clima è improvvisamente cambiato, nascono le prime incertezze nel terzo polo.
La risposta sembra risiedere più che nei dubbi di alcuni deputati "futuristi" nei dipietristi e democratici, anche Casini polemizza per essere stato tenuto all'oscuro dell'estremo tentativo di Fini di trovare un accordo con il premier.
Italo Bocchino, l'ambasciatore di Fini, ha ammesso di aver invece incontrato riservatamente Berlusconi, ma Berlusconi, lo ha ripetuto più volte non si fida né di Fini né di Casini e dunque non si è lasciato sfuggire l'occasione di far sapere che i suoi avversari diffidano l'uno dell'altro, negoziando ciascuno per conto proprio.
I finiani ne hanno dedotto che a questo punto l'obiettivo del Cavaliere è quello di andare alle elezioni, anche se dovesse ottenere la fiducia alla Camera.
Ma quel che è più grave per Futuro e libertà è il fallimento della manovra che avrebbe dovuto portare alle dimissioni del presidente del Consiglio prima del voto, una mossa che avrebbe comportato un indubbio ridimensionamento della leadership berlusconiana.
Ecco perché nel voto del 14 dicembre il terzo polo si gioca tutto.
Se Berlusconi dovesse ottenere una doppia fiducia, il progetto centrista ne subirebbe un colpo fatale significherebbe aver portato il Paese alle soglie della crisi in un momento di gravi difficoltà per aprire una nuova fase, ma senza esito.
Ci sono ancora alcune tappe: le manifestazioni di piazza del week end, il tentativo del Pd di costruire uno schieramento trasversale in vista di possibili elezioni.
A Vendola che propone lo scioglimento del Pd per dare vita a una nuova grande formazione della sinistra, Bersani risponde che il partito c'é già e sarà il fulcro dell'opposizione: se Berlusconi cadrà, il traguardo è un governo di transizione a cui hanno dato il proprio assenso anche D'Alema e Veltroni.



segnalato da un amico amante della musica brasiliana
 


questo video è per te , Marcella... tvb(salutami Bruno!)



Annamaria... a dopo

4 commenti:

  1. Oggi, assieme alle consuete materie di intrattenimento, un pastone politico sereno ed equilibrato. Che volete di più dalla vita? Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Ti sei ricordata...!!!!! Sei carinissima Annamaria.La giornata di ieri mi ha fatto capire, quanto, la tua compagnia è piacevole e sincera.Grazie dolce amica. TVB!!!!
    Auguro a te e agli amici del blog, una serena giornata.
    ciaoooo!

    RispondiElimina
  3. è questo il problema caro Lorenzo: manca l'equilibrio nel nostro sistema governativo. E la gente , la gente onesta, per come vanno le cose ha perso la serenità,la fiducia sia a destra che a sinistra e al centro...dove ti giri e giri ti accorgi che c'è marcio,tanti e troppi bla bla bla ci rimbabiscono . Mentre loro, i governanti, pensano solo agli interessi personali. tutti! Quello che conta sono i fatti e i fatti purtroppo non sono stati finora per niente confortanti L'onestà, il senso del dovere è scemato...si sono annullati i veri valori. Come donna dico questo: E' stato lasciato dalla moglie per le sue nefandezze private , non dando un buon esempio come padre di famiglia e marito..e questo non ha fatto riflettere nessuno...tutti accecati dal suo status di uomo di potere. Il potere corrompe, il potere assoluto corrompe assolutamente.persone che hanno potere pensano che è giustificato per loro violare le regole non solo perché possono farlo senza conseguenze, ma anche perché pensano a livello intuitivo di avere diritto a ciò che vogliono”.

    RispondiElimina
  4. Anna, apprezzo il tuo sfogo e ne condivido i risvolti amari. Osservo solo che non è tutta colpa sua ma è colpa di un'intera classe politica. Speriamo di risollevarci..

    RispondiElimina