giovedì 21 ottobre 2010

METEO... E NON SOLO

 
Le poesie del padre di
  Annamaria (la mia cara amica omonima)

Se a guardare i rossi gerani 
            del tuo balcone
credi che sospirando passi il vento
            mormoratore,
sappi che, nascosta fra le verdi foglie,
            sono io a sospirare


Se mentre risuona confuso alle tue spalle
            un vago rumore,
credi che per nome ti abbia chiamato
            una lontana voce,
sappi che, fra le ombre che ti cercano,
            sono io a chiamare.


Se a notte fonda si turba il tuo cuore
            mentre senti sulle labbra un alito
ardente,
sappi che, sebbene invisibile,
accanto a te sono io a respirare


Oggi la terra e i cieli mi sorridono
Oggi nel fondo del mio cuore il sole è giunto,
oggi l’ho visto…, l’ho visto e mi ha guardato
            Oggi in Dio ho creduto!

da Annamaria 


http://i9.photobucket.com/albums/a92/cutepixel/star12.gif

si ride, si piange






http://i9.photobucket.com/albums/a92/cutepixel/star12.gif



Annamaria... a dopo

2 commenti:

  1. Bello, come sempre, l'incipit del blog. Con il padre di Annamaria che ha dato una seconda stoccata. E con la scoperta di Dio, alla fine.

    RispondiElimina
  2. Un modo davvero profondo per "SENTIRE" Dio... quando il fragore del mondo circostante consente ai nostri sensi e al nostro cuore di ascoltare i suoi segnali. Maria.sa

    RispondiElimina