venerdì 24 gennaio 2014

TIPI DI DONNA DA EVITARE



DONNE DA TENERE ALLA LARGA


DUCKY          Ci sono dei tipi da tenere alla larga….insomma da evitare?


ENZO             Come ti è venuta questa idea? Certo, ce ne sono, e allora?


DUCKY          Perché non diamo un aiuto ai maschietti? Parliamone! Anche se ci sarà qualche donna che ne farà un pezzo “al contrario” sugli uomini da evitare.


ENZO             Proviamo. Diciamo subito che ci sono uomini single che hanno cercato donne “piacevoli”, che poi sono rimasti delusi dono averle “conosciute”.


DUCKY          Per esempio?




ENZO             La “gattamorta”.  Dolce e sensibile, all’apparenza conquista gli uomini stimolando il loro istinto di protezione. Ma al momento giusto (quando cioè l’uomo è ormai ai suoi piedi e si sente indispensabile) si rivela sfoderando le unghie affilate: ed è l'inizio di una serie di pretese assurde (anche economiche). Si trasforma così in un’inguaribile antipatica che pretende dal proprio compagno tutto (oltre a trasformarlo in un bancomat a getto continuo).  Maschietti, se ve ne accorgete prima, siete fortunati e potete dileguarvi velocemente. Ma se dovesse rivelarsi dopo il matrimonio, diventa un vero problema. Lasciarla a quel punto sarebbe come fare un mutuo milionario. Per la vita.


DUCKY          Hai cominciato bene. Non ti fermare, per carità. Dimmi dimmi.



ENZO             Il tipo “new age”. Sono delicate e in armonia con il mondo. La loro casa è un tempio di profumazioni e candele che, a un occhio inesperto, creano una magica atmosfera dove rilassarsi. Senza parlare dei tè e degli infusi da lei preparati che, sempre all’inizio, sono estremamente gradevoli. Ma se arrivate a sentire questa frase: “Tesoro ricordati che sabato mattina ci aspetta la sessione di meditazione…”, giratevi e iniziate a correre. Altrimenti passerete le vostre vacanze in un ashram di sua fiducia… Checco Zalone docet…!


DUCKY          Dimmi tutto, ma bevi prima il caffè, io l’ho appena preso. La cosa mi piace, Fai bene a me e a tanti uomini soli.



ENZO             La “perfettina”, Arbore l’ha definita “precisina”. Siamo lì, sono sinonimi. Ora te la descrivo. Questo  esemplare ha sempre i capelli a posto, lo smalto coordinato con il rossetto (o la borsetta), il tacco giusto. Ti apre il suo universo senza macchia e tu ci entri orgoglioso. Ma poi rischia di diventare un incubo: lei è quella che non ti perdona il tappo svitato del bagnoschiuma, senza parlare delle scarpe in casa… Amici maschietti,  se siete come lei, vivrete felici e contenti nel vostro mondo pulito e perfetto, senza bottoni staccati o sbavature sulla giacca. Ma se siete normalmente imperfetti, tempo un paio di mesi, vi verrà l’esaurimento. E la tentazione di lasciarla, rovesciandole prima sulla giacca una conserva di pomodoro, sarà la cosa più gentile che vi verrà in mente.


DUCKY          Io userei i pelati e uno glielo metterei in un certo posto!


ENZO             Contegno, rispetto..eh Duck, .non sta bene.. Nell’appartamento qui a fianco c’è un minore che potrebbe interpretare male la locuzione “in quel posto.


DUCKY          Hai ragione, quello è capace che va dalla madre e le va a chiedere il significato di queste tre parole. Continua, Alter Ego!


ENZO             La “mamma”. Single, questo tipo vi chiama chiedendovi se avete mangiato e si preoccupa se vi siete coperti abbastanza. Vi fa raccomandazioni a ogni partenza e si preoccupa di quando tornerete a casa. Vi riempie di sms. In genere è una donna senza figli (altrimenti non avrebbe così tanto tempo da dedicarvi) e ad alcuni può anche far piacere. Diciamo così: se desiderate una compagna che vi accudisca, lei è perfetta. Ma, per dirla tutta, essendo uomini single over 40, avete le vostre abitudini radicate e quindi, probabilmente, al piacere iniziale si sostituirebbe un’irritazione che vi potrebbe portare al dileguamento immediato. Con lancio di smartphone nella vasca.  Il fegato è a rischio, con una così.


DUCKY          Per fortuna, qualcuna l’ho incontrata, ma ho girato al largo.


ENZO             “Overo?

DUCKY          “Overo!
 


ENZO             Altro “articolo” da evitare è  il tipo “manager”: non è necessariamente il suo lavoro. E’ piuttosto uno stato dell’anima. Lei è arrogante, aggressiva e tende a valutare tutto in base ai risultati. In tutti i campi. Quindi se avete paura di una débacle, lasciate perdere. Lei non ve la perdonerà: e continuerà a ricordarvelo. Uomini, a rischio fegato e anche polmoni. Siate decisi a scomparire.


DUCKY          Però, ce ne sono. Bisogna avere la lampada di Aldino, e fargli una energica 
strofinata. Non mi dire che l’analisi è finita?


ENZO             Assolutamente no, un tipo deleterio e da evitare nel modo più assoluto è “l’uomo”.


DUCKY          Coosa? “l’uomo"? che centra?


ENZO             Duc, non ti distrarre. Mi riferisco al tipo mascolino…o per meglio dire ‘o tipo omme!  Sono tipi che di femminile non hanno quasi nulla. Ragazzi over 40, Tenete bene in mente quello che sto per dirvi: Ebbene, ci sono donne che si atteggiano da uomini. Il loro linguaggio rasenta quello dei peggiori bar di Caracas. Si vestono sportive – troppo – non lasciano mai trapelare nessun accenno di femminilità. Spesso fanno battute fuori luogo e spiazzano tutti, anche quelli abituati a uscire con gli scaricatori di porto. Ma il punto è proprio questo: se uscite con un amico un po’ grezzo, vi  aspettate di tutto. Ma dalla propria compagna proprio no e questo decreta la fine ancora prima di iniziare.  Caro Duc, se te ne capita una di questo tipo, fai dietro front, eviterai frustrazioni e tic nervosi.


DUCKY          Tutto qui?


ENZO             Bè, no…ci sono i tipi ibridi, tipi misti, che secondo me sono ancora più problematici.


DUCKY          Altro che tic nervosi, con i tipi misti si rischia l’esaurimento.


ENZO             Allora la disquisizione è terminata.. Che ne dici se usciamo, si è fatto buio e sono comparse le stelle.


DUCKY          Ecco, a me ne basta una…una pulsar…solo una pulsar verace ti fa battere il cuore.


ENZO             Non ti credevo così perspicace, Duc!


ENZO

Fonte:
Panorama


1 commento:

  1. Caro Enzo,mi hai messa in difficolta',mi sorge un amletico dubbio,non riconoscendomi in nessuna donna da te "simpaticissimamente" riassunto.Hai descritto persone affette da alessitimia o anaffettivita'.Io amo tenendomi stretto il mio? uomo ma senza trappole(o quantomeno evito di palesarlo) le uniche tattiche che mi concedo sono quelle in dote da madre natura:femminilita'.Baci.Laura.

    RispondiElimina