Siamo già a venerdi ed eccoci ai saluti del fine settimana con gli appuntamenti e le iniziative in programma nelle città di Milano, Torino e dintorni.
Comincio da Torino dove, con il primo degli appuntamenti in programma, venerdì e sabato, prende il via l’“Enjoy San Salvario Social Festival”. Programma e informazioni a questo link
Le strade di Milano, domenica, si popolano di personaggi piuttosto insoliti: in occasione della mostra 'Il mito: da Star Wars a Guerre Stellari', allestita presso Fermo Immagine - Museo del Manifesto Cinematografico, in città si terrà la spettacolare “Star Wars Parade”.
Parata di star e atleti internazionali per una serata che coniuga sport e spettacolo, per professionisti e appassionati, per conoscere più da vicino una disciplina dalla tradizione milleneria: sabato il Mediolanum Forum di Assago (Milano) si trasforma nella capitale mondiale di "Muay Thai-Thai Boxe" con "Ring War".
Amanti del ballo? Non potete allora perdervi il “World Salsa Meeting”: da venerdì a domenica, ad Assago, il festival diventato ormai un appuntamento fisso, con ospiti da tutto il mondo.
Gli amanti della montagna (che non hanno in programma uscite con gli sci e ciaspolate ;) ) si ritrovano invece a Bergamo: si chiede “Orobie film festival”. Grande attesa, sabato sera, per il ‘gran galà’ della montagna che prevede la cerimonia di premiazione dei registi e dei fotografi vincitori dei due concorsi promossi dal Festival. Durante la serata verranno consegnati i Premi Montagna Italia 2014.
A Torino sarà possibile invece ammirare fino a fine febbraio alcuni modelli che hanno fatto la storia dell’auto, al “Mirafiori Motor Village”, di piazza Cattaneo.
per chi ha piccoli al seguito suggerisco a Milano il nuovissimo “MuBa”, il Museo del bambino, appena inaugurato. La Rotonda di via Besana ospita il primo centro di cultura italiano dedicato all'infanzia.
Infine, un’iniziativa che fa bene a tutti: buone, anticancro, amiche della ricerca, tornano le 'Arance della salute'. In duemila piazze italiane, sabato, è la giornata dell’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro). Per conoscere il punto più vicino a voi, ecco il sito.
buon weekend a tutti e che sia buono davvero!
Annamaria... a dopo
Nessun commento:
Posta un commento