lunedì 11 novembre 2013

MATRIMONI GAY: ECCO COSA NE PENSANO I BAMBINI




Vi propongo un video che  raccoglie le reazioni di bambini dai 5 ai 13 anni alla visione di coppie omosessuali che si dichiarano il loro amore. 




Il video mostra  un gruppo di bambini ai quali sono mostrate due simpatiche proposte di matrimonio di due coppie omosessuali, una al femminile e una al maschile, tanto ben realizzate e commoventi da essere diventate famose.
Seguono domande su quanto appena visto e sulle loro opinioni sulle coppie omosessuali e tutti, senza esclusione, trovano che abbiano diritto a vivere il loro amore apertamente e senza differenze dalle coppie etero. Il video offre in fondo uno scorcio sul futuro, nel quale questi giovani rappresenteranno forse una maggioranza intollerante agli intolleranti, ma non certo agli omosessuali, se questo gruppo è rappresentativo.

Un futuro nel quale i diritti per omosessuali e LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) potrebbero essere una non-questione per una generazione che già oggi non prova la minima simpatia per chi invece pensa che non debba essere così, così come a loro appare naturale, che "Se a una persona è permesso di fare qualcosa, allora dovrebbe essere permessa a tutti gli altri" ed appaiono invece innaturali e bisognosi d’aiuto gli omofobi e gli intolleranti.
Reazioni più che incoraggianti per un futuro senza omofobia...

Annamaria... a dopo



Nessun commento:

Posta un commento