domenica 22 settembre 2013

IN GIRO ME NE VO'...PER IL WEB... TRACKER TROJAN

Nota:  una breve scansione ha rilevato un trojan nel mio pc.......ecco spiegato perchè , proprio ieri pomeriggio,  mentre tentavo di postare quest'articolo i comandi non rispondevano e   i link riportati davano un altro indirizzamento...Non voglio fare nomi, ma da quanto è successo mentre tentavo di postare l'articolo e a chi è riferito uno e piu' sospetti emergono.... chiunque sia stato  avrà delle serie conseguenze.



Fonte PC Servizio

Cosa sono riskware?

Riskware riguardano i programmi legittimi (alcuni dei quali sono venduti al pubblico e comunemente utilizzati per scopi legittimi), che possono causare danni quando cadono nelle mani di utenti malintenzionati (e sono utilizzati per eliminare, bloccare, modificare o copiare i dati, oppure per interrompere le prestazioni dei computer o reti).
I programmi di questa categoria includono: utility di amministrazione remotaclient IRC, programmi dialerfile downloader, software per l’attività di monitoraggio del computer, utilità di gestione delle password e numerosi Internet server servizi – ad esempio FTPwebproxy e telnet.
Questi programmi, da soli, non sono dannosi, ma entrano nella categoria deiRiskware perché contengono le funzioni che possono essere utilizzate per scopi dannosi.
Per esempio, un programma di gestione remoto come WinVNC (Virtual Network Computing), permette di visualizzare e interagire con un computer (il “server“)tramite un semplice programma (il “visualizzatore“) su un altro computer ovunque su Internet. I due computer non hanno nemmeno bisogno di essere dello stesso tipo (ad esempio è possibile utilizzare VNC per vedere una macchina di Linux sulPC Windows). VNC è liberamente a disposizione del pubblico ed è diffuso per uso attivo da milioni di persone nel settore dell’industria, il mondo accademico e privatamente. Tuttavia, nelle mani di utenti malintenzionati, questo programma è in grado di danneggiare i dati degli utenti: sono registrati episodi in cui WinVNC fu segretamente installato al fine di ottenere il pieno accesso remoto al computer di qualcun altro.
Un altro esempio è utilità mIRC. Si tratta di “IRC network client“, che è anche un programma legittimo, ma le funzioni estese di mIRC possono essere utilizzate anche da utenti malintenzionati: spesso erano individuati malware, (Trojan backdoor, in particolare) che utilizzano le funzioni di mIRC. Qualsiasi “backdoor IRC” è in grado di scrivere il proprio script al file di configurazione mIRC e fornire correttamente il proprio payload maligno senza la conoscenza dell’utente. L’utentemIRC non avrà nemmeno il sospetto che un Trojan è in esecuzione sul suo computer.
Nella ctegoria dei programmi Riskware appartengono anche altri programmi:

Downloader

I programmi di questo tipo scaricano di nascosto una varietà di contenuti dalle risorse di rete. Non sono programmi dannosi, ma gli utenti malintenzionati lo possono utilizzare per scaricare gli contenuti dannosi sul computer della vittima.
PSWTool
I programmi classificati come PSWTool possono essere utilizzati per visualizzare o ripristinare le password dimenticate o nascoste. Essi possono essere utilizzati anche con cattive intenzioni, anche se i programmi stessi non hanno alcun payload maligno.
Server-Proxy
Questi programmi funzionano come un server proxy. Per questo motivo, gli utenti malintenzionati li includono in pacchetti con i programmi maligni al fine di inviare lo spam o altri contenuti dannosi dal computer della vittima.

Client P2P

Client P2P programmi sono utilizzati per funzionare con il peer-to-peer (P2P) e non sono programmi dannosi. Possono essere utilizzati dai utenti malintenzionati per installare il malware al computer delle vittime e causare le perdite dei loro dati riservati.
FraudTool
Programmi classificati come FraudTool si presentano come un altro tipo di programma e tentano di incoraggiare gli utenti a trasferire i fondi su un conto specifico per pagare i “servizi” inutili. Questi programmi includono false soluzioni di antivirus che visualizzano i messaggi che affermano che il malware è stato rilevato. Questi programmi non rilevano nulla e non sono in grado di curare le infezioni.
RemoteAdmin
I programmi di questa categoria vengono utilizzati per gestire in remoto un computer, e non sono dannosi. Tuttavia, possono essere utilizzati con le cattive intenzioni per prendere il controllo di computer della vittima.
Server Telnet
I programmi di questo tipo agiscono come server telnet. A volte vengono inclusi dai utenti malintenzionati in pacchetti con i programmi dannosi, al fine di ottenere l’accesso al computer della vittima.

Client SMTP

Questo tipo di programma viene utilizzato per inviare e-mail e può essere eseguito in modalità nascosta. Non è dannoso, ma a volte viene incluso in pacchetti con i programmi dannosi, al fine di inviare lo spam di massa dai computer degli utenti.
Monitor
I programmi di questo tipo sono in grado di monitorare l’attività del computer (processi attivi, attività di rete, ecc) e non sono dannosi. Tuttavia, queste azioni possono essere eseguite con intenti malevoli.
RiskTool
I programmi di questa categoria sono progettati per funzionare sul computer localee hanno una serie di funzioni (come ad esempio: nascondere i file nel sistema, nascondendo le applicazioni Windows in esecuzione, terminare i processi attivi, ecc) che possono essere utilizzati con intenti malevoli.
Server Web
Questi programmi funzionano come un server web, e per questo motivo possono essere inclusi dai utenti malintenzionati in pacchetti con i programmi maligni, al fine di ottenere l’accesso remoto alle macchine delle vittime.
Dialer
Questo tipo di programma furtivamente crea connessioni telefoniche via modem e non è un programma dannoso, ma può essere usato per i scopi dannosi.
NetTool
I programmi classificati come NetTool sono progettati per funzionare con una rete(per esempio: da remoto – riavviare un PC , scansionare le porte aperte di rete, lanciare le applicazioni casuali, ecc). Queste funzionalità consentono ai criminali informatici di utilizzarle per i scopi dannosi, anche se gli stessi programmi non sono dannosi.

Server FTP

Questi programmi funzionano come un server FTP. Per questo motivo, gli utenti malintenzionati li includono in pacchetti con i programmi maligni per ottenere l’accesso a computer della vittima che ha server FTP installato. Tuttavia, non sono i programmi dannosi.
WebToolbar
Programmi Toolbar (oppure le Barre degli strumenti) migliorano le capacità del software applicativo e sono installati con il consenso dell’utente. Non sono dannosi. Tuttavia, alcuni Toolbar vengono installati insieme ad altre componenti di un software. Questi toolbar si usano come installatori speciali perché utilizzano una varietà di metodi per ricevere automaticamente il permesso di installare un toolbar, segnalando l’opzione “Accetto” per impostazione predefinita.
WebToolbar sono spesso utilizzati per i scopi dannosi perché, i criminali informatici tramite loro tentano di installare i contenuti indesiderati sui computer degli utenti senza il loro permesso.


ARTICOLO DEL 21-09-2013

QUALCUNO STA TENTANDO DI MANOMETTERE, CONTROLLANDO IL MIO PC,  PER PROTEGGERSI DALLE VERITA' CHE RIPORTO !!!!!! LASCIO L'ARTICOLO COSI COME L'AVEVO IMPOSTATO IERI SERA 


Per gli eldyani che si annoiano all'interno della comunità...vi porto a spasso per il web...c'è tanto da scoprire e da imparare.
D'altronde internet e il web rappresentano una risorsa informativa immensa. Vi sono le fonti di informazione intese come singoli individui, enti, ,imprese, istituzioni etc...rendendole pubbliche, cioè disponibili al pubblico. E poi vi sono gli Utenti delle risorse informative, ossia i soggetti ( privati, ricercatori,professionisti e altro) che effettuano ricerche in rete per reperire contenuti e banca dati.


Avete presente l'indirizzo IP che permette al "boia" , all'interno della chat ,di individuare  la vostra registrazione? Ecco un esempio:

felpan: IP registrazione: __IP da cui ci risultano registrati: 5 nick!!!
IP connessione: __IP da cui risultano connessi 10 nick!!!


...ebbene,  curiosando ,qua e là ,in rete, ho avuto una e piu' informazioni...cliccate qui

QUI C'ER UN LINK CHE FACEVA RIFERIMENTO ALL'AZIENDA AZETAASTUCCI di Vicenza

e andate alla voce" indirizzo IP"- che corrisponde a questo numero:

QUI C'ERA UN NUMERO CHE ORA PORTA DIRETTAMENTE ALLA VEGAN/S E NON PIU' AL SITO 
"MAIE'TROPPOTARDI DI ELDY". CI RIPROVO

http://www.maitroppotardi.it/

c.........copiatelo e inseritelo sulla barra di google

............................................>sorpresa...!!!!!




Cos'è l'indirrizo IP
Un Indirizzo IP (dall'inglese Internet Protocol address) è un numero che identifica univocamente un dispositivo collegato a una rete che utilizza Internet Protocol come protocollo di comunicazione. Un indirizzo IP assolve essenzialmente a due funzioni principali: identificare un dispositivo sulla rete e di conseguenza fornirne il percorso per la sua raggiungibilità da un altro terminale o dispositivo di rete in una comunicazione dati a pacchetto.
Più esattamente l'indirizzo IP viene assegnato a una interfaccia (ad esempio una scheda di rete) che identifica l'host di rete, che può essere un personal computer, un palmare, un router, elettrodomestici in generale, ecc. Va considerato, infatti, che un host può contenere più di una interfaccia: ad esempio, un router ha diverse interfacce (minimo due) per ognuna delle quali occorre un indirizzo IP.
L'indirizzo IP è un indirizzo di livello 3 del modello ISO-OSI che si rende necessario per l'instradamento indiretto[senza fonte] tramite l'omonimo protocollo di rete IP ovvero[non chiaro] per interconnettere (internetworking) più sottoreti diverse all'interno del paradigma TCP-IP della rete Internet. Si contrappone all'indirizzo fisico di livello 2 o indirizzo MAC utilizzato invece per l' instradamento diretto all'interno di una sottorete locale.

Nella playstation 3 si trova quando, dopo esserti connesso ad una rete vai su verifica connessione lì trovi il tuo indirizzio ip

Fonti:

www.wikipedia.org





Questo ,invece ,è il contratto di licenza che si deve accettare quando si scarica il programma  eldy,( e vale per tutti i programmi). Troppo lungo da leggere, vi consiglio solo la parte evidenziata


Contratto di Licenza per Utente Finale Eldy 

IMPORTANTE – LEGGERE ATTENTAMENTE

Prima di leggere gli articoli di seguito, prendere nota delle seguenti condizioni preliminari, in cui sono utilizzate alcune delle definizioni specificate nell’articolo 1 di seguito:
Impossibilità di effettuare comunicazioni di emergenza: stipulando il presente Contratto, l’utente prende atto e accetta che il Software Eldy non supporta e non intende supportare o consentire la trasmissione di chiamate d’emergenza. Vedere anche l’Articolo 7 qui di seguito.
Stipula del presente Contratto: il presente Contratto di Licenza per Utente Finale costituisce un contratto valido e vincolante fra Vegan Solutions S.r.l. (d'ora innanzi anche Vegan e Vegan Solutions) e l’utente per l’utilizzo del Software Eldy. Per installare e usare il Software Eldy l’utente deve stipulare il presente Contratto facendo clic sul pulsante ACCEPT (ACCETTO). L’utente concorda e accetta che il presente Contratto copra tutto l’uso del Software Eldy da parte dell’utente o di terze parti, sia che riguardi l’installazione o l’uso da altri terminali in cui sia stato installato il Software Eldy. Inoltre, con l’installazione e l’uso continuo del Software Eldy, l’utente riconosce di essere vincolato dalle condizioni del presente Contratto e dalle eventuali nuove versioni.
Firme elettroniche e Contratto/i: l'utente prende atto e accetta che facendo clic sul pulsante ACCEPT (ACCETTO) o su analoghi tasti o link eventualmente designati da Eldy per dimostrare l’approvazione da parte dell’utente di eventuali testi precedenti e/o per scaricare e installare il Software Eldy, l’utente stipula un contratto vincolante a norma di legge. L'utente accetta l’utilizzo delle comunicazioni elettroniche per stipulare contratti, emettere ordini e altri documenti e per la consegna per via elettronica di avvisi, policy e registrazioni di transazioni attivate o completate per mezzo del Software Eldy. Inoltre, l’utente rinuncia a ogni eventuale diritto o richiesta ai sensi di leggi o normative in qualsiasi giurisdizione che richieda una firma originale (non elettronica) o la consegna o la conservazione di documenti non elettronici, nella misura consentita dalla normativa vigente.
Restrizioni vigenti nella giurisdizione: qualora l’utente sia residente in una giurisdizione che limita l’utilizzo di applicazioni basate su internet in funzione dell’età, o che limiti la facoltà di stipulare contratti analoghi al presente contratto in funzione dell’età, e l’utente si trovi soggetto a tale giurisdizione e a tale limite di età, non è consentita la stipula del presente Contratto e il download, l’installazione o l’utilizzo del Software Eldy. Inoltre, qualora sia residente in una giurisdizione in cui la legge proibisce di offrire o utilizzare software destinato alle comunicazioni via internet, l’utente non può stipulare il presente Contratto e non può scaricare, installare e utilizzare il Software Eldy. Con la stipula del presente Contratto, l’utente dichiara esplicitamente di aver verificato che nella propria giurisdizione è consentito l’utilizzo del Software Eldy, Eldy è un  software che consente l'accesso a  risorse internet,  ivi compresi sia contatti con altri utenti adulti della communità Eldy e non,  che  a siti e risorse di terze parti  di qualsivoglia contenuto non controllabili direttamente o indirettamente da Vegan Solutions: con la stipula del presente Contratto, l’utente dichiara esplicitamente di essere maggiorenne.
Articolo 1 Definizioni
Nel presente Contratto si fa uso delle seguenti definizioni riportate con l’iniziale maiuscola, al singolare nonché al plurale.
1.1 Consociata: qualsiasi società per azioni, impresa o altro soggetto che direttamente o indirettamente controlla, è controllata da, o è sotto il comune controllo di Vegan Solutions srl. Ai fini della presente definizione, la parola "controllo" significa la proprietà  diretta o indiretta di più del cinquanta per cento (50%) delle azioni in circolazione con diritto di voto della società per azioni, impresa, o altro soggetto.
1.2 Contratto: il presente Contratto di Licenza per l’Utente Finale, eventualmente rinnovato, modificato e/o emendato di volta in volta.
1.3 Servizi di emergenza: indica servizi che collegano l’utente a personale dei servizi di emergenza o di pubblica sicurezza secondo quanto stabilito dai requisiti normativi locali e/o nazionali.
1.4 Documentazione: qualsiasi documentazione online o comunque fornita da Vegan.
1.5 Data di validità: la data di inizio validità del presente Contratto viene immessa facendo clic sul pulsante ACCEPT (ACCETTO) come sopra indicato.
1.6 Diritti IP: qualsiasi diritto di proprietà intellettuale inclusi, in via esemplificativa, i diritti d’autore, i marchi commerciali e i brevetti, nonché il know-how e i segreti commerciali contenuti, o comunque correlati, al Software Eldy, alla Documentazione, al sito web Eldy, alle altre risorse online e non online Eldy, o ai materiali promozionali Eldy e Vegan.
1.7 Password: indica un codice, selezionato dall'utente, che in combinazione con l'ID utente fornisce l'accesso all'account utente;
1.8 Vegan: indica la seguente società costituita in base alle leggi della Repubblica Italiana: Vegan Solutions srl, con indirizzo 90, Via Cav. Vitt. Veneto 36100 Vicenza, Italia,  partita IVA: 03192340242 .
1.9 API Eldy: l’API (Application Program Interface) è costituita da un set di routine utilizzato dal Software Eldy per fornire funzionalità a una determinata piattaforma o sistema operativo; l’API Eldy è inclusa o collegata al Software Eldy.
1.10 Materiale Eldy online: il banner Eldy, disponibile per il download nel sito web Eldy, costituito da un logo Eldy e da un collegamento al sito web Eldy.
1.11 Materiali promozionali Eldy: qualsiasi marchio commerciale, denominazione, insegna, logotipo, cartellone, materiale Eldy online o qualsiasi altro materiale, in qualsivoglia forma, posseduto e/o utilizzato da Vegan ai fini della promozione della propria società, dei propri prodotti e attività e del software Eldy.
1.12 Software Eldy: il software distribuito da Vegan specifico per utenti anziani, diversamente abili, ed utenti non scolarizzati delle tecnologie informatiche, che consente di comunicare, sotto varie forme, di scrivere documenti, di interagire con sistemi informatici, di ricevere informazioni e di ricercarle, oltre che di gestire e fruire contenuti multimediali; il software comprende  in via esemplificativa l’API Eldy, l’interfaccia utente e la Documentazione, nonché eventuali correzioni di programmazione, aggiornamenti e potenziamenti del software stesso.
1.13 Personale Eldy: funzionari, amministratori, dipendenti,  agenti e volontari di Vegan Solutions  o delle sue Consociate, o qualsiasi altra persona assunta da Vegan o dalle sue Consociate. 
1.14 Sito web Eldy: qualsiasi elemento, contenuto e interfaccia del sito web disponibile all’indirizzo www.eldy.org , www.eldy.it- tra gli altri URL - da cui è possibile scaricare il Software Eldy.
1.15 Condizioni del servizio: indica il contratto stipulato tra Vegan Solutions. e l’utente per l’utilizzo dei servizi di posta elettronica, di servizi di portale, di chat, e quant altro sviluppato da Vegan Solutions nell'ambito di servizi inerenti ad Eldy;
1.16 UI: l'interfaccia utente del Software Eldy.
1.17 Account utente: indica l’account con ID utente e Password che viene creato dall’utente per l’uso del software Eldy, dell'account di chat del software Eldy, dell'account di posta del software Eldy;
1.18 ID utente: indica il codice di identificazione, selezionato dall’utente, che in combinazione con la password fornisce l’accesso all’account utente;
1.19 Servizio a Pagamento: indica i servizi a pagamento forniti in base alle Condizioni del servizio
1.20 Utente: l'utente finale del Software Eldy.
Articolo 2 Licenza e Restrizioni
2.1 Licenza. Nel contesto delle condizioni del presente Contratto, Eldy concede all’utente una licenza limitata, personale, non commerciale, non esclusiva, non cedibile e non trasferibile per scaricare, installare e utilizzare gratis il Software Eldy sul computer, al solo fine di utilizzo personale delle applicazioni di comunicazione via internet e di qualsiasi altro applicativo eventualmente fornito in modo esplicito da Vegan Solutions nell'ambito del software Eldy. A scanso di equivoci, l’utente ha facoltà di utilizzare il Software Eldy al lavoro, in conformità ai termini del presente Contratto.
2.2 Divieto di concessioni di diritti a terzi. All’utente non è consentita la vendita, la cessione, l’affitto, la locazione, la distribuzione, l’esportazione, l’importazione, né è consentito agire da intermediario o fornitore, o comunque concedere diritti a terzi in relazione al Software Eldy o a una sua parte. A scanso di equivoci, all'utente non è consentito fare copia del Software Eldy se non per uso strettamente personale di backup, né è consentito distribuirlo, gratuitamente o a pagamento, senza autorizzazione scritta da parte di Vegan Solutions.
2.3 Divieto di modifica. All’utente non è consentito intraprendere, causare, consentire o autorizzare la modifica, la creazione di lavori derivati, la traduzione, il reverse engineering, la decompilazione, il disassemblaggio o l'hacking del Software Eldy o di una sua parte.

2.4 Terze parti. L’utente prende atto e accetta che il Software Eldy potrà essere incorporato, e potrà incorporarsi, in software e altre tecnologie possedute o controllate da terzi. Tale software o tecnologia di terzi eventualmente incorporata nel Software Eldy rientra nell’ambito di applicazione del presente Contratto. Ogni altro software o tecnologia di terzi eventualmente distribuita insieme al Software Eldy sarà soggetta all’esplicita accettazione da parte dell’utente di un contratto di licenza con quel terzo. L’utente prende atto e concorda che non entrerà in un rapporto contrattuale con Vegan Solutions o le sue Consociate in relazione a tale software o tecnologia di terzi e che si rivolgerà esclusivamente ai terzi applicabili e non a Vegan Solutions o alle sue Consociate per far valere eventuali diritti. 
2.5 Nuove versioni del Software Eldy. Vegan Solutions, a suo insindacabile giudizio, si riserva il diritto di aggiungere al Software Eldy ulteriori capacità o funzioni, o di fornire correzioni, aggiornamenti e perfezionamenti di programmazione. L’utente prende atto e accetta che Vegan Solutions non ha alcun obbligo di rendere disponibili eventuali versioni successive del Software Eldy, siano esse gratuite o sotto compenso. L’utente concorda inoltre che potrà rendersi necessario stipulare una versione rinnovata del presente Contratto, nel caso in cui l’utente desideri scaricare, installare o utilizzare una nuova versione del Software Eldy. Inoltre, l’utente prende atto e concorda che Vegan Solutions, a suo insindacabile giudizio, potrà modificare o interrompere o sospendere la capacità dell’utente di utilizzare qualsiasi versione del Software Eldy, e disabilitare senza preavviso all’utente qualsiasi Software Eldy già installato per la riparazione, il miglioramento e/o l’aggiornamento della relativa tecnologia, o per qualsiasi altro legittimo motivo, incluse, in via esemplificativa, circostanze in cui l’utente - a discrezione di Vegan Solutions - violi il presente Contratto creando problemi che comportino responsabilità legali o agendo in modo non conforme alle linee di condotta delle nostre direttive, pubblicate all’indirizzo www.Eldy.it/etiquette.html, oppure sia coinvolto in attività fraudolente, immorali o illegali, o per altri simili motivi. Vegan Solutions non accetta alcuna responsabilità in relazione a danni diretti o indiretti determinati (1) dal rilascio e/o mancato rilascio di nuove versioni del Software Eldy e (2) dalla sospensione o risoluzione della licenza o del presente Contratto da parte di Vegan e/o dell’utente e (3) da sospensioni o discontinuità di servizio.
2.6 Servizi a pagamento. Il presente Contratto è applicabile al download, all’installazione e all’utilizzo del Software Eldy, a titolo gratuito. L’uso di eventuali servizi a pagamento offerti da Vegan Solutions o dalle sue consociate è soggetto alle Condizioni del Servizio aggiuntive pubblicate sul sito web Vegan Solutions.
Articolo 3 Definizioni delle limitazioni di licenza e condizioni aggiuntive
3.1 Distribuzione del Software Eldy. In base al presente Contratto, all’utente non è consentito distribuire il Software Eldy. Il diritto di distribuzione da parte dell’utente è disciplinato dalle Condizioni di distribuzione (www.eldy.it/distributori.html) pubblicate nel sito web Eldy. 
3.2 Distribuzione dell’API Eldy. In virtù del presente Contratto, l’utente non può utilizzare l’API Eldy in connessione con altre applicazioni che l’utente (o qualsiasi terza parte) distribuisce o intende distribuire. Se l’utente desidera distribuire un’applicazione propria che utilizza l’API Eldy, l’utente sarà tenuto a sottoscrivere le condizioni d'uso dell'API (www.eldy.it/api.html) pubblicate sul sito web Eldy.it
3.3 Utilizzo dell’API Eldy. L’utente può utilizzare l’API Eldy, in base alle condizioni della licenza indicate nella clausola 2.1 e  secondo quanto riportato nelle condizioni d'uso dell'API.
3.4 Eccezioni. Qualora abbia interesse ad agire in qualsiasi modo non consentito dal presente Contratto o dalle Condizioni di Distribuzione, dalle Condizioni dell’API o dalle Condizioni dei materiali promozionali Eldy, l’utente dovrà ottenere la preventiva autorizzazione scritta di Vegan Solutions e accettare esplicitamente tutte le eventuali ulteriori condizioni (commerciali). 
3.5 Materiali promozionali Eldy. Il presente Contratto non concede all’utente alcun diritto a utilizzare i materiali promozionali relativi al software Eldy.
Articolo 4 Uso del computer dell’utente
4.1 Uso del computer dell’utente. L’utente concorda che il Software Eldy può utilizzare il processore, lo spazio di memoria magnetica di massa,  la larghezza di banda del computer (o altro dispositivo del caso) al solo scopo delle applicazioni direttamente o indirettamente contenute nel Software Eldy, nello specifico comunicazione, visualizzazione multimediale, scrittura e navigazione in internet.
4.2 Protezione del computer dell’utente (risorse). L’utente è consapevole che il Software Eldy farà quanto in proprio potere, in misura ragionevole, per proteggere la privacy e l’integrità delle risorse del computer (o altro dispositivo del caso) e delle comunicazioni dell’utente, tuttavia l’utente prende atto e accetta che Vegan Solutions non può dare nessuna garanzia in questo ambito. Vegan Solutions non può dare alcuna garanzia di protezione da virus, attacchi hacker,  o attività maliziose provenienti da internet o dalle reti locali, né da guasti hardware.

Articolo 5 Riservatezza e Privacy
5.1 Informazioni riservate su Eldy. L’utente acconsente a fare quanto ragionevolmente in suo potere per proteggere e salvaguardare tutte le informazioni riservate relative a Vegan Solutions, alle sue Consociate, al Personale Vegan Solutions, al Software Eldy e ai diritti di proprietà intellettuale di Vegan Solutions.

5.2 Informazioni riservate e privacy dell’utente. Vegan si impegna a rispettare la privacy e la riservatezza dei dati personali dell’utente. Le norme sulla Tutela della privacy, pubblicata sul sito web Eldy (www.eldy.it/privacy.html)  sono applicabili all’utilizzo dei dati personali, dei dati sul traffico nonché del contenuto delle comunicazioni dell’utente. Non vendiamo né affittiamo le informazioni personali dell’utente a terze parti per scopi di marketing senza l’esplicito consenso dell’utente ed utilizziamo le informazioni sull’utente solo come descritto nelle norme sulla tutela della privacy. Memorizziamo ed elaboriamo le informazioni sull’utente su computer che possono essere situati al di fuori del paese dell’utente e protetti da dispositivi di sicurezza sia fisici che tecnologici. L’utente può avere accesso e modificare le informazioni fornite in conformità alle norme sulla tutela della privacy. Se l’utente è contrario al trasferimento o all’uso delle proprie informazioni in questo modo, è pregato di non utilizzare i nostri servizi e di non installare e di non utilizzare il Software Eldy. 
Articolo 6 Diritti di proprietà intellettuale

6.1 Proprietà esclusiva. L’utente prende atto e accetta che tutti i diritti di proprietà intellettuale derivanti dal Software Eldy sono e resteranno proprietà esclusiva di Vegan Solutions e/o dei suoi concessori di licenza. Il presente Contratto non contiene nessuna disposizione tesa a cedere tali diritti di proprietà intellettuale o a investire l’utente di qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale. L’utente ha diritto esclusivamente all’utilizzo limitato dei diritti di proprietà intellettuale concessi nel presente Contratto. L’utente si asterrà dall’intraprendere qualsiasi azione volta a compromettere, limitare o interferire con i diritti di proprietà intellettuale. L’utente prende atto e accetta che ogni utilizzo non autorizzato dei diritti di proprietà intellettuale costituisce una violazione del presente Contratto nonché una violazione delle leggi relative alla proprietà intellettuale, comprese in via esemplificativa le leggi relative ai diritti d’autore e ai marchi commerciali. L’utente prende atto e accetta che tutti i diritti di proprietà e IP rispetto a materiale di terze parti non contenuto nel Software Eldy, ma al quale è possibile accedere tramite l’uso del Software Eldy, sono di proprietà del rispettivo proprietario e possono essere protetti dalle leggi del caso relative alla proprietà intellettuale e al diritto d’autore.
6.2 Ad eccezione dei diritti di proprietà intellettuale di Vegan Solutions e/o dei suoi concessori di licenza del Software Eldy (inclusa l’API Eldy), l’utente conserva i diritti sulla proprietà intellettuale eventualmente detenuti su applicazioni, materiali, prodotti o processi creati che si basano su o che utilizzano l’API Eldy. L’utente si impegna a non ritenere responsabile Vegan Solutions o le sue Consociate, concessori di licenza, assegnatari o successori, per danni, responsabilità, cause, giudizi o richieste (a) relativi a qualsivoglia proprietà intellettuale sviluppata dall’utente che si basa su, utilizza o fa riferimento all’API Eldy; e (b) per quanto può in altro modo derivare in connessione all’utilizzo, affidamento o riferimento all’API Eldy da parte dell’utente. Analogamente a quanto accade tra l’utente e Vegan Solutions, Vegan Solutions e i suoi concessori di licenza conservano i diritti di proprietà intellettuale nel e per il Software Eldy (inclusa l’API Eldy) e per qualsivoglia lavoro derivato creato da o per Vegan Solutions e i suoi concessori di licenza.
6.3 Divieto di rimozione di avvisi. L’utente dichiara che si asterrà dal rimuovere, oscurare, rendere illeggibili o comunque alterare eventuali avvisi o indicazioni dei diritti di proprietà intellettuale e/o dei diritti e della proprietà di Vegan Solutions relativi ai diritti di proprietà intellettuale stessi, avvisi e indicazioni presenti o in altro modo connessi a tali materiali.
6.4 Traduzioni . L’utente prende atto e concorda che i diritti di proprietà intellettuale relativi a eventuali traduzioni, effettuate dall’utente di qualsiasi informazione presente o accessibile mediante il sito web Eldy o comunque richieste all’utente da Vegan Solutions in qualsiasi momento prima o dopo la data di validità saranno e resteranno proprietà esclusiva di Vegan Solutions senza alcun compenso a favore dell’utente.

Articolo 7 Applicazioni e Utilizzo del Software Eldy
7.1 Eldy, tutti in rete appassionatamente. L’installazione del Software Eldy consente all’utente di comunicare con altri utenti del Software Eldy e con altri utenti più in generale, di navigare in internet, di scrivere dei documenti, di visionare le previsioni del tempo, di visionare e gestire contenuti multimediali.
7.2 Assenza di garanzie. Vegan Solutions non può garantire che l’utente avrà sempre la possibilità di comunicare con altri utenti del Software Eldy, o di utilizzare utilmente gli applicativi del Software Eldy, e Vegan Solutions non può garantire la possibilità dell’utente di comunicare secondo le varie forme,  senza interruzioni, ritardi o altri difetti di comunicazione né che tutte le comunicazioni dell’utente saranno sempre dirette ad altri utenti del Software Eldy. Vegan Solutions non è responsabile per tali interruzioni, ritardi o altre omissioni nelle comunicazioni eventualmente incontrate durante l’uso del Software Eldy, nonché di eventuali perdite di dati.
7.3 Nessuna responsabilità relativa ai contenuti. L’utente prende atto e comprende che il contenuto delle comunicazioni e dei siti diffuse o ricevute tramite l’uso del Software Eldy e tramite la rete internet è interamente responsabilità della persona da cui tale contenuto è stato originato. L’utente potrebbe pertanto essere esposto a contenuti offensivi, dannosi per un minore, indecenti o comunque discutibili. Vegan Solutions non è in alcun modo responsabile per la qualità delle comunicazioni e dei contenuti diffuse o ricevuti mediante il Software Eldy. 
7.4 Impossibilità di accedere a servizi di emergenza. L’utente concorda espressamente e comprende che il Software Eldy non intende supportare o trasmettere chiamate di emergenza a qualsiasi tipo di ospedale, a forze dell’ordine, a unità sanitarie o a qualsiasi altro tipo di servizio di emergenza. Vegan Solutions, le sue Consociate o il Personale Eldy non sono in alcun modo responsabili per tali chiamate di emergenza.
7.4.1 Accordi alternativi. Sottoscrivendo il presente Contratto, l’utente accetta che al fine di accedere ai servizi di emergenza è necessario stipulare accordi supplementari. Per accedere ai servizi di emergenza, l’utente prende atto e accetta di essere responsabile dell’acquisto, separato dal Software Eldy, di un servizio telefonico wireless o cablato tradizionale che fornisca accesso ai servizi di emergenza.
7.4.2 Nessun obbligo di offerta di servizi di emergenza. L’utente prende atto e accetta che Vegan Solutions non ha l’obbligo di fornire servizi di emergenza, secondo quanto stabilito dalla legge o dalla normativa locale o nazionale in vigore. L’utente prende inoltre atto che il Software Eldy non rappresenta un servizio di comunicazione sostitutivo del servizio telefonico principale dell’utente.
7.5 Scopi legittimi. L’utente prende atto e accetta di fare uso del Software Eldy esclusivamente per scopi legittimi. A tale riguardo l’utente non potrà, senza limitazione (a) intercettare o monitorare, danneggiare o modificare alcuna comunicazione non destinata all’utente, (b) usare qualsiasi tipo di spider, virus, worm, trojan-horse, time bomb o altri codici o istruzioni mirate a distorcere, cancellare, danneggiare o disassemblare il Software Eldy o la comunicazione o i dati, oppure (c) inviare comunicazioni commerciali non richieste vietate dalle norme vigenti, oppure (d) esporre altri utenti a materiali offensivi, dannosi per i minori, indecenti o comunque discutibili.
Articolo 8 Termine e (Conseguenze della) Risoluzione
8.1 Durata. Il presente Contratto sarà valido a partire dalla data di validità e rimarrà valido fino alla sua risoluzione da parte di Vegan Solutions o da parte dell’utente secondo quanto previsto qui di seguito.
8.2 Risoluzione da parte di Vegan Solutions. Senza alcun limite per altri tipi di rimedi, Vegan Solutions può limitare, sospendere o risolvere questa licenza e l’uso del Software Eldy da parte dell’utente, vietare l’accesso al sito web Eldy e cancellare l’account utente e/o ID utente con effetto immediato, se ritiene che l’utente violi il presente Contratto creando problemi che comportino responsabilità legali o agendo in modo non conforme alle linee di condotta delle nostre direttive, pubblicate all’indirizzo www.eldy.it/etiquette.html  violi i diritti di proprietà intellettuale altrui, sia coinvolto in attività fraudolente, immorali o illegali, o per altri simili motivi. Vegan Solutions potrà effettuare tale risoluzione fornendone notifica all’utente all’indirizzo e-mail fornito e/o impedendo l’accesso al proprio account utente. Vegan si riserva il diritto di annullare gli account utente che sono rimasti inattivi per oltre un (1) anno.
8.3 Risoluzione da parte dell'utente. L’utente potrà risolvere il presente Contratto con effetto immediato, in qualsiasi momento, con o senza causa e senza ricorso a procedimenti legali, purché soddisfi le condizioni previste dal seguente Articolo 8.4.
8.4 Conseguenze della risoluzione. Alla risoluzione del presente Contratto, l’utente (a) prende atto e concorda che tutte le licenze e i diritti di usare il Software Eldy cesseranno, e (b) cesserà ogni uso del Software Eldy, e (c) rimuoverà il Software Eldy da tutti i dischi fissi, le reti e gli altri supporti elettronici e distruggerà tutte le copie del Software Eldy in proprio possesso o sotto il proprio controllo.
8.5 Assenza di responsabilità. Vegan Solutions non riconosce alcuna responsabilità rispetto a qualsivoglia danno determinato della risoluzione del presente Contratto.
Articolo 9 Dichiarazioni e Garanzie dell'utente; Indennizzo di Vegan Solutions
9.1 Dichiarazioni. L’utente dichiara e garantisce di essere autorizzato a stipulare il presente Contratto e adempiere alle relative condizioni. Inoltre, l’utente dichiara e garantisce di attenersi sempre a tutti i propri obblighi ai sensi del presente Contratto, nonché di osservare tutte le leggi, i regolamenti e le direttive eventualmente applicabili all’uso del Software Eldy.
9.2 Indennizzo. L’utente acconsente a indennizzare, manlevare e difendere Vegan Solutions, le sue Consociate e il Personale Eldy in relazione a qualsiasi responsabilità e costi, compresi i ragionevoli onorari dei procuratori sostenuti da dette parti, relativi a o derivanti da una (a) violazione o inadempimento di qualsiasi termine del presente Contratto o qualsiasi legge o regolamento, che vi si faccia o meno riferimento nel presente Contratto, oppure (b) violazione di qualsiasi diritto di terzi, oppure (c) uso o abuso del Software Eldy, oppure (d) uso e/o modifica dell’API o (e) comunicazione diffusa per mezzo del Software Eldy.
9.3 Limiti per l'esportazione.  L'utente è consapevole che il Software Eldy può essere soggetto a leggi internazionali che governano l'esportazione di software. L'utente accetta di attenersi a tutte le leggi nazionali e internazionali applicabili al Software Eldy, nonché a tutte le norme dei governi locali relative all'utente finale e all'uso finale.

Articolo 10 Esonero di Garanzie
10.1 Esclusione di garanzie. IL SOFTWARE ELDY  È FORNITO "QUAL È", SENZA ALCUNA GARANZIA; VEGAN SOLUTIONS  NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DA LEGGE, NÉ ALCUNA RIVENDICAZIONE O DICHIARAZIONE RISPETTO AL SOFTWARE ELDY, COMPRESE, IN VIA NON LIMITATIVA, GARANZIE DI QUALITÀ, PRESTAZIONI, MANCANZA DI VIOLAZIONE, COMMERCIABILITÀ, O IDONEITÀ ALL’USO O A UNO SCOPO PARTICOLARE. VEGAN INOLTRE NON DICHIARA O GARANTISCE CHE IL SOFTWARE ELDY SARÀ SEMPRE PRIVO DI ERRORI, DISPONIBILE, ACCESSIBILE, ININTERROTTO, TEMPESTIVO, SICURO, ACCURATO, COMPLETO  O CHE FUNZIONERÀ SENZA PERDITA DI CONTENUTI E PACCHETTI, E VEGAN NON GARANTISCE ALCUN COLLEGAMENTO A O TRASMISSIONE DA INTERNET, O LA QUALITÀ DELLE COMUNICAZIONI, DELLE APPLICAZIONI E DELLA NAVIGAZIONE EFFETTUATE PER MEZZO DEL SOFTWARE ELDY.
10.2 Specifica esclusione di responsabilità per i servizi di emergenza. Vegan non fornisce servizi di emergenza con il Software Eldy. Né Vegan Solutions né i suoi dirigenti o dipendenti possono essere ritenuti responsabili per qualsiasi pretesa, danno o perdita, e l’utente con il presente rinuncia a qualsiasi pretesa o causa di azione, derivante o relativa all’uso del Software Eldy per chiamate ai servizi di emergenza. L’utente acconsente a indennizzare, manlevare e difendere Vegan Solutions e il suo personale, consociati, agenti e qualsiasi altro service provider che offra all’utente servizi connessi al Software Eldy, da qualsiasi pretesa, perdita, danno, multa, penale, costi e spese (incluse, in via esemplificativa e senza limitazioni, le spese legali) da parte o per conto dell’utente, in relazione all’indisponibilità, al guasto o all’interruzione del Software Eldy o di qualsiasi altro servizio fornito in base alle presenti condizioni, ivi inclusa, in particolare, eventuali pretese derivanti dalla mancata fornitura dei servizi di emergenza da parte di Vegan Solutions. 
10.3 Rischio personale dell’utente. L’utente accetta tutto il rischio derivante dall’utilizzo o dalle prestazioni del Software Eldy, nella massima misura consentita dalla legge.

Articolo 11 Limite di Responsabilità
11.1 Assenza di responsabilità. Il Software Eldy viene fornito all’utente a titolo gratuito. DI CONSEGUENZA L'UTENTE PRENDE ATTO E CONCORDA CHE VEGAN SOLUTIONS, LE SUE CONSOCIATE, I SUOI CONCESSORI DI LICENZA E IL PERSONALE VEGAN SOLUTIONS NON AVRANNO ALCUNA RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE A O DERIVANTE DALL'USO DEL SOFTWARE ELDY, SECONDO QUANTO PREVISTO QUI DI SEGUITO.
11.2 Limitazione di responsabilità. IN NESSUN CASO VEGAN SOLUTIONS, LE SUE CONSOCIATE, I SUOI CONCESSORI DI LICENZA O IL PERSONALE VEGAN SOLUTIONS SARANNO RESPONSABILI, IN RELAZIONE AL CONTRATTO O ALLA GARANZIA, PER ILLECITI (COMPRESA LA NEGLIGENZA), RESPONSABILITÀ RELATIVA AI PRODOTTI O QUALSIASI ALTRA FORMA DI RESPONSABILITÀ, PER QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, SPECIALE O CONSEGUENTE (COMPRESE SENZA LIMITAZIONE EVENTUALI PERDITE DI DATI, INTERRUZIONI, GUASTI INFORMATICI O PERDITE PECUNIARIE) DERIVANTI DALL’USO O DALL’INCAPACITÀ DI USARE IL SOFTWARE ELDY, ANCHE NEL CASO IN CUI ELDY, LE SUE CONSOCIATE O IL PERSONALE VEGAN SOLUTIONS SIANO STATI AVVERTITI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.
11.3 Tutela. L'UNICO DIRITTO O RIMEDIO DELL'UTENTE RISPETTO A EVENTUALI PROBLEMI O INSODDISFAZIONE COL SOFTWARE ELDY È DI DISINSTALLARE E CESSARE L’USO DEL SOFTWARE ELDY.

Articolo 12 Disposizioni Generali
12.1 Nuove versioni del Contratto. Vegan Solutions si riserva il diritto di modificare il presente Contratto in qualsiasi momento fornendo all’utente il Contratto modificato o pubblicando il Contratto modificato sul sito web Eldy. Il Contratto aggiornato entrerà in vigore entro 30 (trenta) giorni dalla sua pubblicazione o consegna all’utente, a meno che l’utente non accetti prima il Contratto aggiornato facendo clic sul pulsante di accettazione. L’accettazione espressa dall’utente o l’uso continuato da parte dell’utente del Software Eldy al termine del periodo di preavviso di trenta (30) giorni costituirà accettazione dei termini e delle condizioni del contratto aggiornato. L’ultima versione del presente Contratto è disponibile sul sito www.eldy.it/eula.html. Vegan Solutions si riserva il diritto di apportare modifiche al presente Contratto nel corso del tempo.
12.2 Intero contratto. I termini e le condizioni del presente Contratto costituiscono l’intero contratto fra l’utente e Vegan Solutions rispetto alla materia in oggetto e rimpiazzeranno e sostituiranno tutti i patti e gli accordi precedenti, in qualsivoglia forma, in relazione alla materia in oggetto.
12.3 Invalidità parziale. Nel caso in cui un qualsiasi termine o disposizione del presente Contratto fosse considerato non valido, nullo o non applicabile nella sua interezza o in una particolare applicazione, le altre disposizioni del presente Contratto manterranno comunque piena validità ed efficacia.
12.4 Nessuna rinuncia. L’omissione da parte di Vegan Solutions, in qualsiasi momento, di esigere l’esecuzione di qualsiasi disposizione del presente contratto non avrà alcun effetto sul suo diritto di farla valere in un momento successivo a meno di esplicita rinuncia scritta e firmata da Vegan Solutions.
12.5 Divieto di cessione da parte dell’utente. All’utente non è consentito cedere il presente Contratto o qualsiasi diritto relativo al Contratto stesso.
12.6 Cessione da parte di Vegan Solutions. Vegan Solutions ha facoltà, a suo insindacabile giudizio, di cedere il presente Contratto o qualsiasi diritto da esso previsto a qualsiasi Consociata, senza darne preavviso.
12.7 Legge applicabile. Il presente Contratto sarà disciplinato e interpretato secondo le leggi della Repubblica Italiana senza dare effetto a conflitti di legge o disposizioni della Repubblica Italiana o dello stato o paese di residenza dell’utente.
12.8 Foro competente. Gli eventuali procedimenti legali derivanti da o relativi al presente contratto saranno soggetti alla giurisdizione del tribunale di Vicenza.
12.9 Lingua. La versione originale italiana del presente contratto può essere stata tradotta in altre lingue. Nel caso di difformità o discrepanze tra la versione italiana e una qualsiasi altra versione tradotta del presente Contratto, farà testo la versione in italiana.
L’UTENTE PRENDE ESPRESSAMENTE ATTO DI AVER LETTO IL PRESENTE CONTRATTO E DI COMPRENDERE I DIRITTI, GLI OBBLIGHI, I TERMINI E LE CONDIZIONI IN ESSO RIPORTATI. CLICCANDO SUL TASTO ACCEPT (ACCETTO) E/O CONTINUANDO A INSTALLARE IL SOFTWARE ELDY, L'UTENTE ACCONSENTE ESPRESSAMENTE A ESSERE VINCOLATO DAI RELATIVI TERMINI E CONDIZIONI E DI CONCEDERE A VEGAN SOLUTIONS I DIRITTI RIPORTATI NEL PRESENTE CONTRATTO.
© Eldy – Ultima revisione: 22 novembre 2006. 



----------------------------------------------------------------------
Eldy 1.0 Beta           CREDITS
----------------------------------------------------------------------
Eldy è stato realizzato da Vegan Solutions (http://www.vegans.it), dai volontari dell'associazione Eldy e da tutti i senior che sono stati disponibili a discutere con noi e a testare il programma in fase di realizzazione.
Si ringraziano gli sponsor: Vegan Solutions (http://www.vegans.it, sviluppo software), It brick (http://www.itbrick.it, selezione personale qualificato) e Azeta Astucci (http://www.azetaastucci.it, astucci per gioielli) per il sostegno economico, morale e tecnico.
Moltolavoro è stato svolto da vegetariani, e quindi invitiamo tutti a non mangiare i nostri amici animali!

Il software è stato realizzato con il supporto di molte soluzioni e risorse open source e freeware, tra le quali:
  
- Javaâ„¢ 2 Platform Standard Edition Development Kit 5.0, http://java.sun.com
- Eclipse SDK 3.2.1, http://www.eclipse.org
- MinGW - Minimalist GNU for Windows, http://www.mingw.org
- GTK+ Runtine Environment, http://www.dropline.net/archive/gtk.php
- Liquidlnf Liquid look & feel, https://liquidlnf.dev.java.net
- icone: Nuvola 1.0 di David Vignoni, http://icon-king.com
- icone: Crystal Clear di Everaldo Coelho, http://www.everaldo.com http://www.yellowicon.com
- Pooka, http://www.suberic.net/pooka
- Jeti, http://jeti.jabberstudio.org
- Ekit, http://www.hexidec.com/ekit.php
- JDIC JDesktop Integration Components, https://jdic.dev.java.net
- Gimp 2 GNU Image Manipulation Program, http://www.gimp.org
- Inkscape, http://www.inkscape.org
- yGuard, http://www.yworks.com/en/products_yguard_about.htm
- Launch4j, http://launch4j.sourceforge.net
- Inno Setup, http://www.jrsoftware.org/isinfo.php
- PHP, http://www.php.net
- MySQL, http://www.mysql.com
- Apache, http://www.apache.org
- Jabber, http://jabber.org

----------------------------------------------------------------------
Eldy 1.0 Beta            VICENZA 26 11 2006
----------------------------------------------------------------------




Tutti dati presi in rete , visibili a tutti. Mi domando perchè i signori BIANCO M. e N. Si sono cancellati dal sito dell'azienda?...forse non vogliono far sapere a tutti della loro generosità...





Poi leggo che Eldy  è una Associazione No profit  che non riceve contributi pubblici e che si regge esclusivamente di tante persone di buona volontà ...sito sotto




E-INLCUSION OVER 50 (ESPERTO ELDY)

  • Finanziamento pubblico: 130.000,00 euro
  • Pagamenti effettuati: 49.803,11 euro
38 - VENETO- ELDY ONLUS - GIOVANI E MENO GIOVANI IN RETE- EURO 33.750,00

http://www.csvlombardia.it/%5Cpublic%5Callpage%5CL266_Dir2009_DecretoGraduatoria.pdf


 E i contributi non finiscono qui...questa è solo una parte di quanto riporta la rete.

continua...con la sordità degi adulti all'estero.


Annamaria


2 commenti:

  1. Ciao ,leggendo questi dati capisco, perchè i signori della casta non vogliano lasciare la carica. Certo è una minima parte, poi ci sono gli altri finanziamenti di altre Regioni, (Lombardia, centro e il sud). Mi domando come un'associazione a scopo no di lucro , come li usa a parte le spese primarie ecc. Ignari il pollaio di utenti continuano a frequentare il blog, con ruoli che dovrebbero essere dominanti, per un inserimento sociale di come recita lo statuto bo forse si è presi con altri bisogni che si sottovaluta il problema. Di solito questi finanziamenti sono dovuti a progetti umanitari per uniformare progetti che migliorano la vita sociale degli anziani e dei disagiati ,una categoria sempre più alata visto l'innalzamento di età pensionistica ecc. E' anche vero che la stesura di bilancio devono seguire le tracce di spesa con il vincolo di chiudere il bilancio in pareggio.. Mi ricordo quando in regione Lombardia è stata introdotta la carta dei servizi informatizzata, io ero il responsabile del progetto Telecomitalia per fornire i vari sistemi di gestione ai medici di base ecc. In questa esperienza lavorativa, ho frequentato i vari studi e progetti in Regione , obiettivamente sulla carta era un progetto molto ambiguo e intelligente con argomenti innovativi in tutti i sensi sia sul piano culturale e sociale ,finalmente l'anziano inserito in un contesto evolutivo di una crescita evoluta di una comunicazione informatica a larga scala con inserimenti alle strutture esistenti ecc. Perchè dico questo , senza volerlo mi sono avvicinato a questi servizi , da pensionato e ho notata che nessun progetto è stato realizzato, salvo i vari corsi sul pc, per prendere il finanziamento, il resto è rimasto sulla carta. L'esempio è l'associazione Eldy che la progettazione non si capisce qual è ? Solo un contenitore vuoto che viene riempito dai frequentatori per bisogni personali che non sono quelli descritti dal progetto, con danni irreparabile di chi ha bisogno . Quindi non si capisce se il pesce puzza dalla testa oppure dalla base? Ognuno rifletta su questa domanda. Io penso che invece di fare la guerra dei poveri bisognerebbe raccogliere un consenso con una petizione da presentare in Regione di appartenenza ,per informare i vai assessorati che il progetto non è svolto nella maniera per cui è nato. I metodi possono essere tante , incontri regionali, discussione varie sul problema che abbiano una matrice chiarificatrice del problema. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Hai detto bene Cicco, si presentano uno o piu' progetti.Alcuni vengono respinti, come questo
    (VEGAN SOLUTIONS SRL
    INNOVATIVE VET FOR SOCIAL WORKERS AND INTERMEDIARIES BASED ON EXISTING EMPOWERING
    PLATFORM FOR ELDERLY
    VICENZA € 297.156,00)
    fonte - http://www.programmallp.it/lkmw_file/LLP///2013_Esiti/Lista%20progetti%20TOI%202013%20non%20ammessi%20a%20finanziamento.pdf

    altri vengono approvati, sempre alle stesse associazioni, beneficiando di finanziamenti sostanziosi. Dopo non si sa piu'nulla o poco.Venendo a mancare trasparenza ed interesse nel realizzare quanto progettato , utenti e cittadini svegli e intelligenti vogliono (ed è un diritto sacrosanto) vederci chiaro.E cosi ,magari,è facile che partono delle denunce alle quali seguono delle inchieste dove si scopre che buona parte dei contributi vengono utilizzati per "progetti" personali.

    RispondiElimina