mercoledì 10 agosto 2011

TEST Siete tesi o rilassati - proposto da ENZO




SIETE TESI O RILASSATI?
Io penso che …ma non lo dico!

In base ai test – ed è un buon motivo – la conoscenza di voi amiche si amplia a mò di un puzzle. Infatti, ogni test aggiunge tante “pezzi” all’icona psicologica di voi quali persone Amiche che io ho il piacere di conoscere. Con i test e le vostre risposte cerco di togliere le parti oscure (quelle ignote) per conoscervi meglio. E certe sorpresucce non mancano, non solo in senso negativo: a volte storco la bocca, altre volte sorrido.
Ho semplificato il punteggio; date una sola risposta a ogni quesito: A oppure B oppure C. Non devo condizionarvi, ma il mio “DUCKINO” prevede certi esiti.
Si comincia! Ecco le 10 domande!

01- Spesso mi arrabbio con la gente troppo facilmente.

Vero A
Una via di mezzo B
Falso C

02- Mi sento irrequieto come se cercassi qualche cosa che non so precisare.

Molto raramente A
Qualche volta B
Spesso C

  1. Talvolta dubito che le persone con cui sto parlando si interessino effettivamente a quello che dico.

Vero A
Una via di mezzo B
Falso C

  1. Non ho mai provato disturbi vaghi, come per esempio, dolori imprecisabili, disturbi digestivi, strane sensazioni al cuore.

Vero A
Incerto B
Falso C

  1. Discutere con certe persone è così seccante che mi manca la voglia di parlare.

Qualche volta A
Raramente B
Mai C

  1. Io sono tanto sensibile che certi rumori, come il cigolio di una porta, mi riescono insopportabili e mi danno brividi.

Spesso A
Qualche volta B
Mai C

  1. Se qualche cosa mi mette in grande agitazione, riesco in genere a riconquistare ben presto la calma.

Vero A
Incerto B
Falso C

08 - Mi viene da tremare e sudare quando penso a una cosa difficile da fare.

Sì A
Una via di mezzo B
No C

09 – Di solito, quando vado a letto, mi addormento rapidamente in pochi minuti.

Sì A
Una via di mezzo B
No C

10 – Talvolta entro in uno stato di tensione e di agitazione, quando penso alle cose da fare, al mio lavoro o ai miei affari.

Vero A
Incerto B
Falso C

VALUTAZIONI INTERPRETATIVE:
Maggioranza di C = Avete un alto grado di rilassamento; tendete a possedere un buon equilibrio emotivo e a essere calmo e disteso.

Maggioranza di A = L’alto grado di tensione emotiva vuol dire che siete teso, eccitato, inquieto, irritabile e impaziente. Pur sentendovi stanco, non siete capace di rimanere rilassato e riposare.

Risposte miste più o meno in egual misura = Una situazione più o meno equilibrata è data da risposte miste C e B;
molto meno equilibrata è data da risposte B + A

IN CONCLUSIONE: L’OTTIMO E’ C
IL PESSIMO E’ A


Ora potete rilassarvi !
Enzo





13 commenti:

  1. Titti tesi eh! Tremate per...il punteggio...su,non tenete le mascelle serrate; non tamburellate con le dita...e controllate il tic nervoso.
    ENZO

    RispondiElimina
  2. Sono rilassato, Enzo, ti giuro, malgrado abbia letto poco fa il testo di Antonio.

    RispondiElimina
  3. Lorenzo, c'è una mia replica allo scritto del sig. Antonio.
    ENZO

    RispondiElimina
  4. Enzo 4 A e 4 C mi sa che sono una mezza pazza.Comunque sorrido sempre, annamaria2

    RispondiElimina
  5. Brava, Annamaria2, continua a sorridere, ti prego.

    RispondiElimina
  6. E ALLORA CONTINUATE A RIDERE

    RispondiElimina
  7. Giustamente, chi ha subito al viso interventi di chirurgia plastica non può ridere: si possono scucire i punti!!!!
    ENZO

    RispondiElimina
  8. ECCO, HO SCOPERTO UNA "TESA"...attenzione ai punti!
    ENZO

    RispondiElimina
  9. Enzo mi ero talmente rilassata che...! Eccomi ho fatto anche io il test con 5 b e 3 c ho raggiunto un punteggio ottimo che ha confermato il mio equilibrio

    RispondiElimina
  10. Molto bene, Annamaria anche se qualche volta ti lasci spingere dalla bora...Ma le "borate" rientrano nella normalità. Lo stesso è per me!!
    Ciao, O.B.
    ENZO

    RispondiElimina
  11. Non potevo che ottenere... 3C - 4B - 3A... io cerco l'equilibrio...poi dipende con chi ho a che fare...eh eh eh Maria.sa

    RispondiElimina