mercoledì 10 agosto 2011

IL GOVERNO DEL FARE... giusta riflessione di Tonino -

Ma non era IL GOVERNO DEL FARE ?


(Tonino, secondo me ,e non solo ,ciurla nel manico ...)

Adesso tutti, ma proprio tutti, gli dicono di FARE, e Lui ( si, sempre lui putroppo) non FA !
L' Italia è nel guano, l' Europa da tempo sbraita contro il nostro governo perchè faccia le riforme, e Berlusconi appare riluttante e indeciso a qualsiasi richiamo.
Anche la padrona d' Europa ( Merkel) gli aveva fatto una telefonata di esortazione a tirar sù l'economia italiana.
Niente, se n'è andato in Sardegna ed ha mandato in pellegrinaggio i suoi scilipotini : Cucù, ci rivedremo a settembre !
Allora si sono incazzati tutti :
Obama( che da sempre lo odia),
la Merkel( che non lo può soffrire da quando le ha fatto gli scherzetti),
Trichet ( amico di Draghi e Capo BCE) gli ha dettatto( alla lettera) le misure da attuare, se non vuol fare la fine della Grecia.
Allora : indietro tutta !
Lui ed il suo ministro ( che dico? ) superministro dell'economia, a rotoli ,si fiondano davanti ai giornalisti e annunciano.
Che cosa nessuno lo ha capito, ma hanno così risposto alla matrigna ( BCE) che eseguiranno, a breve, le indicazioni urbi et orbi.
E' pur sempre il GOVERNO DEL FARE , no ?
Speriamo che faccia meno schifo di quanto ha fatto fino ad ora !
giarr

3 commenti:

  1. Antonio, è gradevolissimo leggerti, anche se da quello che scrivi traspare la tua insofferenza, inimicizia, insopportazione esasperata, nei confronti dell'attuale governo. Ma te la cavi con l'ironia, che è la tua dote migliore. E allora, di grazia, a questo governo del fare chi non ha fatto fare nulla? Forse tutti quelli che gli hanno costruito trappole quotidiane, appunto, per non fare? L'ineffabile magistratura, che lo ha visto sempre come la volpe da afferrare e catturare? L'impettito presidente napoletano, che butta il sasso e nasconde la mano? I traditori in casa alla fini? Ecc. ecc? Ma la cosa più esilarante è che, mentre prima qualsiasi cosa venisse proposta dal governo era crusca del diavolo, siamo passati, cosa esecrabile, sotto tutela dell'Europa che, mentre ci compra i nostri titoli del debito pubblico, non dovrebbe chiedere alcuna garanzia. Non ne indovina una il povero berlusca, con il suo odiato superministro delle cause perse, 3 monti. Che dobbiamo fare? E' il suo destino e, d'altra parte, se l'è voluta, no? Non poteva passare da villa a villa in compagnia di avvenenti fanciulle minorenni? Chi gliel'ha fatto fare? Il fatto è che, dall'altra parte, c'è il bersani dagli occhi di fuoco, che ora contrasta quello che chiede l'Europa come prima contrastava quello che voleva fare berlusca. L'uomo che chiede tutto ed il contrario di tutto, che vuole passi indietro da tutti salvo cha da se stesso. Antonio, sei troppo simpatico per prendere sul serio quello che scrivi. Perciò ridiamoci su e facciamoci una bella bevuta insieme. Alla faccia di berlusconi e di tutti i politici, ti prego.

    RispondiElimina
  2. TI CHIAMI ANTONIO come il Santo: ho letto il tuo scritto e ti posso assicurare che credo di avere equilibrio e anche dei dubbi delle mie convinzioni. Se parli così malamente dell'attuale Governo è segno che di logica nel tuo ragionamento. Adesso io ti faccio alcune domande. Prova a rispondere. Ok?
    1-la crisi è planetaria, lo sai?
    2- sai anche che sono saltate le economie di aziende di tutte le dimensioni?
    3- sai pure che Paesi quali Grecia, Irlanda...Stati Uniti...stanno economicamente con l'ossigeno;
    4- sai anche che i Paesi produttori del petrolio ci stanno tenendo per i testic...e danno calci devastando le economie dei Paesi, acquirenti del petrolio?
    5- sai anche che i miracoli li fanno solo i Santi?
    6- sai altresì che avere un'opposizione che invece di fare proposte, blatera blatera senta sosta?
    7- vuoi per favore dirmi, a prescindere dal depauperamento mondiale, se l'Italia ha avuto solo Berlusconi come peggior Presidente del Consiglio...e i precedenti governi di Centro e di sinistra succedutisi, l'hanno elevata tanto la nostra rispettabile Patria?
    8- lo sai che l'attuale governo non ha tutte le colpe, ben sapendo che ora, il sedere dell'Italia e' a pelo d'acqua e che urgono cure di inaudito e necessario coraggio?
    9- lo sai qual è la cura che Berlusconi e Co. dovranno attuare: togliere privilegi e redditi a chi ne ha molto di più per aiutare chi ne ha molti di meno; e ti assicuro che non faccio demagogia: sono stato direttore tributario e certi aspetti drammatici li comprendo e li conosco molto bene; è un ragionamento stile Robin Hood, ma è vero;
    10- lo sai che TUTTE le forze politiche di governo e di opposizione DEVONO COLLABORARE per fronteggiare la drammatica situazione. Se le proposte e gli emendamenti dell'opposizione sono seri, giusti e adeguati, Berlusconi e Co. li devono accettare, condividerli e approvarli per farne una o più leggi anticrisi.
    Mi sono fermato a 10. Mi auguro una profonda riflessione da parte tua e di coloro che la "vedono" come te.
    ENZO

    RispondiElimina
  3. Ah, dimenticavo, Berlusconi, odiato da una parte della Magistratura: Lo sapevi, Antò? Lo sai che sono quasi 300 le verifiche fiscali subite dalle Aziende del Gruppo Berlusconi: poche? E i processi penali...La Magistratura e' un organo costituzionale dello Stato; i giudici, al mio paese e anche al tuo, devono essere equilibrati nelle indagini e nei loro giudizi, ma non devono fare i politici altrimenti si snaturano.
    Personalmente, SE BERLUSCONI E COMPAGNI NON FANNO DELLE BUONE RIFORME, IL MIO VOTO NON LO VEDRANNO MAI. E non vedranno nemmeno quello di tantissimi cittadini. Hai afferrato tutto?
    Cordialmente!
    ENZO

    RispondiElimina