domenica 9 giugno 2013

CONSIGLI UTILI



            


Il condimento e le salse che hanno tra gli ingredienti il prezzemolo risulteranno più digeribili se, prima di aggiungerlo alla preparazione, lo scotterete anche soltanto per pochi secondi in acqua bollente.


            

 Come distinguere una stoffa di seta naturale da un taglio di seta artificiale? Accostata ad un fiammifero quella artificiale brucia immediatamente, l’originale più lentamente.


           

 Per fare tornare a brillare le pentole e i recipienti di alluminio, potete usare due sistemi. Il primo consiste nel passarli con della carta vetrata sottilissima, strofinandoli con molta delicatezza. Il secondo nello strofinarli con un limone tagliato a metà.


            

 Avete capelli secchi? Prima di lavarli, versate una mezza tazza di maionese sui capelli asciutti, copritevi la testa con un sacchetto di plastica o avvolgetela con della pellicola trasparente e lasciate agire 15 minuti. Sciacquatevi poi i capelli alcune volte prima di applicare lo shampoo.


            

 Per evitare che lo shampoo entri negli occhi di vostro figlio e gli bruciano, mentre fa il bagnetto o la doccia, spalmategli le sopracciglia e le palpebre con un velo di vaselina: la schiuma colerà di lato.


            

 Per eliminare il giallo o certe macchie antiestetiche che si formano sui denti, mettete sullo spazzolino un pizzico di bicarbonato e strofinatelo finché non vedrete la differenza.

            Annamaria2


1 commento: