mercoledì 9 giugno 2010

CORSO DI VITA SESSUALE -Lezione n. 16- da ENZO

Ecco Enzo che ci regala un'altro dei suoi esilaranti racconti piccantini Con garbo e divertimento , ancora una volta,  ci introduce in un argomento  delicato come  "il sesso".. non sempre facile da descrivere... lui ci riesce benissimo con ironia e comicità !!
http://www.cartolinesanvalentino.com/gifanimate-coppiette-sanvalentino/coppiette-san-valentino-innamorati_5.gif


Eldina: “Io vorrei sapere che cos’è questo BIG BANG”
Enzo: “Stasera ce lo spiega il professore”

http://www.cartolinesanvalentino.com/gifanimate-coppiette-sanvalentino/coppiette-san-valentino-innamorati_8.gif    

Professore MIRCO OCCHIOFINO – Responsabile del Servizio di Andrologia dell’Ospedale San Gustavo di Napoli


- Annamaria e Ducky (Dudu’): (coniugi)
- Eldina e Enzo:                      (fidanzati)
http://www.cartolinesanvalentino.com/gifanimate-coppiette-sanvalentino/coppiette-san-valentino-innamorati_3.gif

Nella “SALA CONFERENZE” del 2^ piano dell’Ospedale i coniugi Rosa e Ducky, detto Dudù, e i fidanzati Eldyna e Enzo sono seduti nei rispettivi banchi.
 Eldina:     Enzo, il Big Bang che cos’è?

Enzo:                E che ne so, hai letto bene, Eldì? Fammi  leggere: uh, e’ vero…dice proprio così…BIG BANG.

Eldina:      Stu’ Big Bang che roba è?

Enzo:                Aspetta…ora ricordo…c’è un orologio a Londra che si chiama
                così…Big Bang.

Eldina:      Ti ricordi come diceva Enzo Tortora..sì sì…diceva proprio… “Big
                Bang…vuole lo stop”.

Enzo:                …e il divieto di accesso. Eldì,  diceva…”ha detto stop”.

Annamaria (interviene): Eldina, ha ragione  il tuo fidanzato…mi ricordo
Bene…Enzo Tortora diceva proprio così…”Big Bang ha detto stop”.
                A me mi pare nu’ tricchi tracche, insomma un petardo…poi
                sentiremo il professore.

Il professore Occhiofino è puntuale; saluta le due coppie e dice:
Signori, la lezione di stasera concerne  la sensazione di “venire” e il Big Bang.

Annamaria:       Dudu’,  forse ho capito male…stasera dovevamo venire
                con il Big Bang?
       
Dudù:       No, col putipù….Annamarì,  così ci facevamo una tarantella…Dio
                Santo ma e’ mai possibile che capisci sempre alla rovescia.
                Sentiamo il professore.

Il professore:   L’orgasmo, vi dirò tutto sulla teoria del Big Bang: cioè
                sull’orgasmo, e sulla sensazione di “venire”. Voi, signori, siete
venuti qui proprio per sapere della sensazione di “venire”. E’ la scena che fa vietare il film hai minori. E’ l’argomento di tanti manuali sessuali. E’ una reazione fisica che in qualche modo dà sollievo al dolore.

Eldina:      Enzo, non ci ho capito niente, porca miseria, io ora gli chiedo
                del Big Bang. (…si rivolge al professore): Dotto’, scusate, ci
                spiegate meglio il Big Bang. E poi, abbiate pazienza, che cos’è la
                sensazione di venire. Noi siamo venuti puntuali, stasera.

Il professore:   Big Bang significa  esplosione, orgasmo…in altre parole… è il culmine di un processo di eccitazione progressiva. Questo culmine dura pochi secondi ed seguito da un rilassamento della tensione nervosa e sessuale.

Eldina:      Enzo, dì quello che vuoi, ma l’argomento comincia a piacermi. Insomma, Enzuccio mio, cerchiamo di capire bene come funziona stu’ Bing Bang.

Enzo:        Dottò, vi dispiace spiegarci che cosa dobbiamo fare noi per far succedere questa “cosa”?

Dudù:       Bravo, signor Enzo,  le cose devo essere capite e poi messe in pratica.

Annamaria:       Dudù, mi raccomando, non farti sfuggire niente,  poi lo metteremo in pratica.

Dudù:       Lo metteremo dove vuoi tu… ma fai attenzione pure tu alla spiegazione. E non farmi alzare la voce…mannaggia o’ Big Bang ‘e mammeta…

Annamaria  Dudù, non ti arrabbiare. Vedrai che domani notte ti farò una sorpresa…a te e’ sempre piaciuto …l’intimo nero.

Dudù:       Però, se stiamo attenti,  ‘o Big Bang viene meglio.

Eldina:      Signora Annamaria, io non mi perdo una parola…il Big Bang lo dobbiamo capire bene…l’inizio, la parte centrale e la parte finale …è così Enzuccio, core mio?

Annamaria:       Signora Eldì, facciamoci spiegare dal professore chi deve cominciare per primo…e poi qual è la parte più bella.

Enzo:        Scusate, avete finito il duetto? Secondo me,  non esiste una “parte” più bella…tutto e’ …non mi vengono le parole…una straordinaria emozione che…cresce…cresce…e poi…

Eldina:      …e poi arriva ‘o Big Bang che dice ‘o professore...!!!

Il professore: sssst. Per favore, signori! …prima di arrivare all’esplosione, dovete creare l’atmosfera, cioè l’ambiente, silenzio o un po’ di musica da sottofondo, penombra o oscurità, sfioramenti…carezze, bisbigli, sguardi, toccamenti…possibilmente reciproci o alternati secondo lentezza, pressione e ritmo. E quando entrambi vi sentite di…IMPAZZIRE…quello e’ il momento dell’ESPLOSIONE, cioè del Big Bang. E’ come se aveste dentro di voi un fiume e…all’improvviso questo fiume “rompe gli argini” e ciascuno di voi perde la “coscienza” e raggiunge L’ESTASI D’AMORE.
               
Eldina:      Dottò, scusate, ma si possono arricciare i piedi in quei momenti. Ho notato che quando Enzo “impazzisce”, lei mi capisce… lui ha dei movimenti coi piedi…

Il professore:   Signora Eldina, è normale che faccia quei movimenti, ma non sono i soli. Ci sono altri fenomeni: si verificano erezioni dei capezzoli, i cuore batte più forte, la pressione del sangue sale, si suda. I nostri organi sessuali si riempiono di sangue, altre zone diventano livide. Sempre nell’uomo e nella donna si verificano contrazioni involontarie.

Dudù:       A noi uomini, prufessò, che succede?

Il professore:   Nell’uomo si manifestano contrazioni dell’intero apparato genitale, seguite dal Big Bang e dal rilassamento.

Annamaria:       Dottò, e a noi donne che ci succede?

Il professore:   Nella donna il Big Bang si manifesta con contrazioni involontarie della parte esterna della vagina e del basso ventre cioè il ventre vi pulsa,  mentre da quel “bottoncino”, che si chiama clitoride, si espande in tutto il corpo un’intensa sensazione di piacere, descritta come una specie di onda elettrica. Generalmente la donna raggiunge l’orgasmo più lentamente dell’uomo. Insomma, schematizzando il ciclo segue queste quattro fasi:
-      fase di eccitamento;
-      fase di plateau;
-      fase di orgasmo (o di Big Bang detto scherzando);
-      e fase di risoluzione.

Annamaria: Grazie, professo’, il plotò, scusate, giacché vi trovate, ci potete spiegare che cos’è il plotò.

Eldina:      Non lo so nemmeno io, sembra il nome di una cassetta per la frutta.

Il professore:   E’ la seconda fase dei quattro tempi. Si ha quando l’eccitamento arriva al massimo per poi sfociare nell’esplosione orgasmica. E’ nella fase di plateau che il cuore batte forte, il respiro è molto affannoso e la pressione sanguigna aumenta.
                Signora Eldina, qui la cassetta per la frutta non c’entra un bel niente.

Dudù:       Professo’, e’ vero che noi uomini abbiamo di solito un solo orgasmo per ogni incontro sessuale, mentre le donne possono avere più orgasmi?

Il professore: E’ così. Una donna è capace di orgasmi multipli.

Enzo:        Però, non è mica giusto. Io mi devo riposare e solo dopo un certo tempo posso ricominciare.

Il professore: Si chiama periodo refrattario o di recupero, questo avviene subito dopo l’orgasmo e l’eiaculazione nell’uomo, e dura da pochi minuti a parecchie ore: dipende dal  fisico e dall’età. E’ evidente che durante questo periodo, l’uomo non può accoppiarsi con la donna e quindi non può avere un altro orgasmo. La donna, invece, non ha il periodo refrattario, non deve recuperare nulla, e quindi può avere più orgasmi, altrimenti detti, “spruzzi cadenzati”.

Annamaria:  Oh, marò, come li avete chiamati, professò?

Il professore:   Spruzzi cadenzati!

Annamaria:       Dudù, io l’imparerò a memoria, e tu Dudù,  mi raccomando, falli sempre  cadenzati  come dice ‘o professore.

Dudù:       Annamaria, io faccio di meglio…ci metterò la musichetta sotto.

Il professore:   Come se non bastasse, sapevate che ci sono donne capaci di raggiungere un orgasmo, eccitandosi con le fantasie?  Ebbene, sappiate che i ricercatori della Rutgers University a New Brunswick, New Jersey, lo hanno dimostrato oltre ogni dubbio trovando dieci donne di età tra i 32 e i 67 anni che sostenevano di poter raggiungere l’orgasmo da sole senza nemmeno toccarsi. Succede, infatti.

Dudù:       Adesso ho capito…e’ successo a te…ti ricordi Rosa? Stavi pulendo lo specchio dell’armadio e lentamente ti sei fermata…avevi lo sguardo fisso nello specchio, io ti sono venuto vicino…ti ho abbracciata e tu ti sei stretta a me…senza parlare…

Annamaria:  Si,  ed io stavo proprio penzanne a te!
               
Enzo:                Tale e quale…Eldì…come è successo pure a te. Io leggevo il giornale e tu giravi il sugo, poi ho visto che ti eri fermata con la cucchiaiella  in mano, dapprima ho pensato che avessi avuto un malessere, poi subito ho pensato a una visione …non si sa mai…di questi tempi. Poi venni vicino a te e ti ho chiesi: “Cos’hai, Eldì, ti senti male? E tu mi rispondesti: “No, niente, è che ti voglio tanto bene!  Tu ti girasti e mi dicesti: “Abbracciami, se no la cucchiaiella te la dò in testa. E ridendo, ci abbracciammo appassionatamente.

Il professore:   Signori, vi siete un po’ distratti alla fine, ma vedo che vi volete molto bene. E questo è importante. La lezione è terminata. Ricordatevi…,il Big Bang non è l’orologio di Londra.

Enzo:        Eldì,  ricordiamoci di regolare il nostro orologio per il Big Bang!

Eldina:      Non ti preoccupare,  lo regolerò per la mezzanotte, quando festeggeremo il tuo compleanno.

Annamaria:   E tu, Dudu’, non scordare gli spruzzi cadenzati.

Dudù:       Per carità, adesso me li segno su un bel foglietto, e di queste due parole ne faccio un bel quadretto.

Enzo:        Signor Dudù, io, sapete che faccio, me le faccio tatuare in un bel posto…così non me le scordo più.

Dopo i soliti saluti, i quattro amici si diressero alla solita pizzeria.
Erano le 20.05. La luna piena rischiarava la strada conferendole un fascino particolare.

 http://i252.photobucket.com/albums/hh10/annmrce2001/glitter%20images%201/548318g7mw6q1do9.gif
Enzo

Annamaria...a dopo

1 commento: