martedì 8 giugno 2010

SEI NUMERI SCHEDINA -da PINO -

Ho giocato quattro soldi
pur sapendo di gettarli
in un profondo pozzo.
Sei numeri in schedina
controllerò lunedì mattina
può darsi inizio una buona settimana.
Una giocata al lotto senza illusioni
qualche volta si può fare
ma non esagerando, al lotto
chi vince è solo il banco.
Posso dire in verità
che tante volte ho pur vinto
avvicinando una generosa fortuna
e per un ispido pelo della sorte
non è cambiata la mia vita.
Vedete amici: è più probabile
ci caschi una tegola in testa
che vincere una cinquina secca.
Meglio giocare poco e solo quando
vi frulla il pensiero per la testa.

 PINO

1 commento:

  1. Hai ragione, Pino. Io non gioco mai, ma qualche volta l'ho fatto in passato, senza vincere mai (Oddio, qualche rara volta sì).

    RispondiElimina