lunedì 25 novembre 2013

CONSIGLI UTILI







Qualsiasi tipo di pasta si manterrà al dente se aggiungerete un pezzetto di burro nell’acqua di cottura.

-Con l’aggiunta di due cucchiaini di crema di riso il minestrone o il passato di verdure sarà più denso e cremoso.

-Per ottenere un risotto super, qualunque sia la ricetta ultimate la cottura con l’aggiunta di un bicchiere di latte.

-Quando cucinate la carne alla griglia ricordatevi di infilare nella brace qualche foglia di alloro. In questo modo la carne prenderà un profumo e un gusto particolari.

-Il basilico ama la luce del sole, ma patisce il grande caldo come pure il vento e il gelo.

            -Il prezzemolo preferisce la penombra e un terreno umido.

            -Il rosmarino predilige il sole e preferisce essere appoggiato a un muro.

            -L’erba cipollina vuole l’ombra ma cresce comunque anche al sole.

            -Dall’uva bianca, precedentemente sbucciata, si ricava un succo che risulta essere un ottimo tonico, in grado di attenuare anche le lentiggini.




            Per togliere le macchie di ruggine su cotone e seta, cospargete le macchie di sale fino e limone, quindi risciacquate subito. Sulla lana, smacchiate con acqua e ammoniaca.

            Per togliere le macchie di penna biro su cotone e lana, pulite con una pezzuola imbevuta di alcool ed etere in parti uguali, senza strofinare.

            Per togliere le macchie di bruciature da ferro da stiro su cotone e lana, pulite con acqua ossigenata pura o diluita, eventualmente mescolata a qualche goccia di ammoniaca.

            Per le macchie di fango sia sul cotone che sulla lana, spruzzate acqua ed ammoniaca su una spazzola e pulite energicamente. Sulla pelle, eliminate il grosso con un spazzola e poi con una normale gomma per matita.

            Per le macchie di sangue su cotone e lana, smacchiate con acqua fredda e ammonica, ed, eventualmente, aggiungete qualche goccia di acqua ossigenata.

            Per eliminare quella fastidiosa sensazione di formicolio alle mani  o ai piedi, causata da una posizione prolungata e poco comoda, provate a toccare un oggetto di ferro per qualche secondo.

            Un antico rimedio contro il mal di gola: mescolate in una tazza da caffè due cucchiai di miele, un cucchiaio di olio d’oliva ed un cucchiaio di succo di limone. Prendete un cucchiaino del composto ottenuto tre volte al giorno, per tre o quattro giorni. Il mal di gola passerà.


            Volete allungare i jeans ma non sapete come far scomparire il segno biancastro dell’orlo? Ecco il trucco: tamponate il punto della piega precedente con una certa energia, servendovi di una spazzola bagnata di inchiostro blu diluito in un poco d’acqua.

            Se avete l’abitudine di fare in casa bevande liquorose, al momento di allungarne la base dovete preparare lo sciroppo con acqua e zucchero. Sappiate che c’è un metodo semplice per capire quando lo sciroppo è al punto giusto di cottura. Immergete nella pentola una schiumarola ed estraetela: lo sciroppo è pronto quando scende non più a gocce ma facendo il filo.

            Annamaria2
            

Nessun commento:

Posta un commento