giovedì 28 novembre 2013

VEDREMO UN FILM...




E’ meraviglioso Molly,
l’amore che hai dentro, portalo con te . . .
Dal film “Ghost”





Pochi i film in uscita questa settimana, ma che vale la pena andare a vedere.
Generi diversi, in sala da giovedì 28 novembre . . .






Free Birds – Tacchini in fuga




Tacchini alla festa del Ringraziamento per cambiare il loro destino

Regia di Ash Brannon.  Con Woody HarrelsonOwen WilsonDwight HowardAmy PoehlerDan Fogler
Genere  Animazione  -  USA  2013.
Reggie e Jake sono due volatili uniti da una folle missione: eliminare i tacchini dal menu della Festa del Ringraziamento. Reggie, maldestro e dal cuore tenero, conduce una vita decisamente agiata. Salvato dal Presidente degli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, passa le sue giornate tra pizza e tv. Ma quando nella sua vita piomberà Jake, Presidente e unico membro del FLT, Fronte Liberazione Tacchini, verrà coinvolto in una folle missione: salvare la sua specie eliminando i tacchini dal menu della Festa del Ringraziamento! Per farlo la strana coppia dovrà tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1621, e cambiare il corso della storia . . .



La mafia uccide solo d’estate





Esordio cinematografico per Pif

Regia di Pif.  Con PifCristiana CapotondiClaudio GioéNinni Bruschetta. 
Genere  Commedia  -  Italia  2013.
Il film narra l'educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. E' una storia d'amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Attraverso questa tenera ma divertente storia d'amore, il pubblico verrà coinvolto emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente.



Don Jon Addiction



Esordio alla regia di Joseph Gordon-Levitt

Regia di Joseph Gordon-Levitt.  Con Joseph Gordon-LevittScarlett JohanssonJulianne MooreBrie LarsonTony Danza.
Genere  Commedia  -  USA  2013.
Ridente commedia che ha come elementi sesso, romance e seduzione e racconta le peripezie di un giovane e moderno don Giovanni  che ha per mentore una donna. 



Still Life

Uberto Pasolini al suo secondo film

Regia di Uberto Pasolini.  Con Eddie MarsanJoanne Froggatt.
Genere  Drammatico  -  Gran Bretagna  2013  -  Durata 87 minuti circa.
John May è un impiegato ossessivamente meticoloso incaricato di trovare i parenti di chi muore in solitudine. Quando il suo ufficio viene ridimensionato, si dedica anima e corpo al suo ultimo caso che gli cambierà radicalmente la vita.




. . . e da martedì 3 dicembre . . .


         

Indebito




Vinicio Capossela e Andrea Segre alle prese con la crisi greca

Regia di Andrea Segre.  Con Vinicio CaposselaTheodora AthanasiouGiorgis ChristofilakisKeti DaliPantelis Hatzikiriakos.                    
Genere  Documentario  -  Italia  2012  -  Durata 87 minuti circa.
Si racconta la crisi greca attraverso i cantanti del rebetiko, una particolare musica greca che fin dagli Anni Venti, dalla guerra intestina greco-turca, che causò milioni di profughi, dà voce alla protesta, alla disperazione, alle paure. “Come viandanti” ammette Segre “abbiamo vagato nel luogo simbolo della crisi, la Grecia indebitata, seguendo le parole, i pensieri e la musica dei rebetes, i cantanti del rebetiko, il blues ellenico. Una musica nata dalla disperazione di un'antica crisi che ha contribuito a costruire l'identità moderna della Grecia. Una musica contro il potere, non autorizzata, indebita. I rebetes sono portatori di questa identità, di cui oggi celebrano un funerale pieno di sconfitta, disperata ribellione e silenziosa speranza. I loro concerti e le loro parole riempiono le taverne notturne di Atene e Salonicco e incontrano il cammino di Vinicio Capossela, musicista e viandante che intreccia le sue note con i pensieri del suo diario di viaggio”.

Buona visione a tutti da Maria !





Nessun commento:

Posta un commento