giovedì 10 ottobre 2013

VEDREMO UN FILM...


Il Paradiso non è il posto dove vai . . . lo trovi dentro,
quando senti per un momento di far parte di qualcosa.

dal Film, 
The Beach






Che bella passeggiata lungo i vialetti di uno dei parchi della mia città!
Peccato per le foglie che cadono lentamente ancora non del tutto secche ma sospinte da un vigoroso vento. Il tappeto rosso arancio che si forma rende tutto assai romantico e, a dispetto della temperatura ”freschina”, riscalda i cuori . . .
Vi sembro troppo poetica?  Ma no!  Sto cercando di convincermi a lasciare questo piccolo paradiso terrestre per accucciarmi in poltrona  e guardare un bel film . . .
Da giovedì 10 ottobre, ecco quello che potremo vedere... 




UN COMPLEANNO DA LEONI                                                             
                                     
 La disavventura di un compleanno.

Regia di Jon Lucas, Scott Moore.  Con Skylar Astin, Miles Teller, Sarah Wright, Basil Harris, Justin Chon.                                                                                                             Genere  Commedia  -  U.S.A. 2013
La notte prima di un importante esame, un promettente studente di medicina festeggia il suo 21 compleanno con i suoi due migliori amici. La serata si trasforma in un'epica disavventura di dissolutezza e distruzione.

CORPI DA REATO                                                                           
                                                    
Gag al femminile in una commedia che gioca sulla competizione tra due detective molto diverse.
Regia di Paul Feig.  Con Sandra Bullock, Melissa Mccarthy, Michael Rapaport, Tom Wilson, Taran Killam.                                                                                                      
Genere  Commedia  -  U.S.A.  2013  -  Durata 117 minuti circa.
Nella commedia diretta da Paul Feig, regista del film Le amiche della sposa, Sandra Bullock interpreta un rigido agente dell'FBI, mentre Melissa McCarthy è una poliziotta di Boston poco convenzionale. Le due si troveranno costrette a lavorare insieme.

MALAVITA                                                                               
                                                   
Una commedia d’azione sulla mafia.
Regia di Luc Besson.  Con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Paul Borghese, Dianna Agron.                                                                                                                        
Genere  Thriller  -  U.S.A  2013.
Il film è tratto dal libro Badfellas di Tonino Benacquista. La commedia d'azione Malavita racconta la storia dei Manzonis, una nota famiglia mafiosa che viene trasferita a Normandy, in Francia, sotto il programma di protezione dei testimoni. Mentre cercano di adattarsi al meglio, le vecchie abitudine rimangono difficili da dimenticare e presto si trovano a gestire le cose seguendo le tradizioni di famiglia. Le riprese si terranno a Normandy, a La Cité du Cinéma e a New York.

ASPIRANTE VEDOVO                                                                 
                         
Venier torna alla regia con il remake dell’omonima commedia di Risi.
Regia di Massimo Venier.  Con Fabio De Luigi, Luciana Litizzetto, Roberto Citran, Bebo Storti, Alessandro Besentini.                                                                                                      
Genere  Commedia  -  Italia  2013.
Alberto Nardi è un giovane imprenditore che è riuscito a collezionare solo un fallimento dopo l'altro. L'unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Luciana Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Luciana, però, non ne può pìù di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Luciana rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l'impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d'industria. Purtroppo per lui il sogno dura poco: Luciana su quell'aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l'equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell'Almiraghi. Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: l'aspirante Vedovo.

GLORIA                           

Un ritratto di una donna alla ricerca di amori fugaci
Regia di Sebastian Lelio.  Con Paulina Garcìa, Sergio Hernàndez, Coca Guazzini, Antonia Santa Maria.                                                                                                                                              
Genere  Drammatico  -  Cile, Spagna  2013  -  Durata 110 minuti circa.
Gloria ha 58 anni e si sente sola. Per compensare il vuoto che prova, riempie le sue giornate di attività e di notte va alla ricerca di amori fugaci, frequentando feste per adulti single, dove riesce solo ad annientare se stessa in avventure prive di senso. Questa felicità fragile e istantanea si trasforma in un sentimento più profondo quando Gloria incontra Rodolfo, un uomo di 65 anni, fresco di separazione, che è ossessionato da lei. Ma il loro rapporto soffre della dipendenza malsana di Rodolfo nei confronti dei figli e dell'ex moglie.

Vermeer e la musica: l’arte dell’amore e del piacere          
                                                                                                                        
Dalla National Gallery di Londra, alla scoperta dell’opera di Vermeer
Genere  Documentario  -  Gran Bretagna  2013
Il film-evento non si limiterà a mostrare su grande schermo i dipinti esposti in mostra ma proporrà domande, quesiti, interrogativi attraverso il tour cinematografico dell'esposizione. Cosa si nasconde creativamente e tecnicamente dietro una mostra? Cosa rivelano le opere circa l'artista che le ha realizzate ed il periodo in cui sono state dipinte? Lo straordinario appuntamento racconterà la figura del grande artista combinando materiali girati in mostra e riprese nei luoghi nativi di Vermeer: un'immersione nella fantasia, nel mondo e nella quotidianità dell'artista grazie al grande schermo per permettere agli appassionati di cogliere dettagli invisibili ad occhio nudo.

Oltre i confini del male  -  Insidious 2


Regia di James Wan.  Con Leigh Whannell, Angus Sampson, Rose Byrne, Li Nshaye, Patrick Wilson.                                           
Genere  Horror  -  U.S.A.  2013  -  Durata 105 minuti circa.    
James Wan, il regista di Saw, torna dietro la macchina da presa per dirigere anche il secondo capitolo dell'horror Insidious. Lo sceneggiatore e attore Leigh Whannell ha rivelato in un'intervista che è tornato a scrivere lo script e che quindi riprende il personaggio del primo film per una nuova storia di sangue.

Sotto Assedio . White House Down                                                                                               

Assalto alla Casa Bianca
Regia di Roland Emmerich.  Con Channing Tatum, Jamie Foxx, James Woods, Richard Jenkins, Maggie Gyllenhaal.                                                                                               Genere  Azione  -  U.S.A.  2013  - - Durata 137 minuti circa.
L'agente della polizia di Washington John Cale, si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer. Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l'intero complesso viene preso d'assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.

. . . e da mercoledì 16 ottobre . . .

AMMUTTA MUDDICA                                                                                                             
                                   
Il meglio dello show teatrale 
Con Giovanni Storti, Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi.                                    
Genere  Commedia  -  Italia  2013.
Protagonista di Ammutta Muddica è la vita di tutti i giorni, ricca di personaggi strampalati e situazioni comiche, il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale del trio delle meraviglie e dalla regia teatrale di Arturo Brachetti.

Buona visione a tutti da . . . Maria !



Nessun commento:

Posta un commento