mercoledì 26 giugno 2013

JOSEFA IDEM SI E' DIMESSA (CACCIATA DA LETTA)

Sarà l’aria di casa nostra, sarà il marito furbetto italiano, se anche il teutonico Ministro per le pari opportunità Josefa Idem, deve oggi rispondere a un imbarazzante interrogativo inerente la sua palestra Jajo Gym. 



Il caso, portato alla luce da un inchiesta condotta da la Voce di Ravenna, era rimasto sommerso per qualche giorno sotto le ragnatele della cronaca locale. A dargli il giusto peso ci ha pensato il Fatto Quotidiano e un interrogazione parlamentare a risposta orale presentata dal capogruppo al Senato Nicola Morra. 
In barba alle buone maniere e, soprattutto, al senso civico, la super palestrata ministra tedesca ha ritenuto superfluo fornire le dovute risposte al Senato, affidando invece l’onere ai sui “tecnici”. 
Ovviamente, la Idem ha spiegato che tutte le carte sono state affidate agli avvocati e non intende fornire dichiarazioni che potrebbero essere fraintese. 
A quanto pare, c’è poco da fraintendere se un cittadino, nel caso di specie un ministro, che ha una palestra, non nel senso che detiene in caso qualche strumento ginnico, ma nel senso commerciale del termine, sposta in questo locale la propria residenza spacciandola per abitazione privata, mente il marito risiede in un’altra casa a poche centinaia di metri. 
La ratio di questo doppia residenza è immediatamente comprensibile, poiché con “l’innocuo” escamotage, la signora Idem non ha pagato le tasse sull’immobile in cui è ubicata la palestra. 
A dimostrazione del fatto che non c’era buonafede il 5 giungo all’Agenzia dell’Entrate di Ravenna è stato effettuato un versamento a titolo di ravvedimento operoso per l’abitazione di via Carrai Bezzi a Santerno di Ravenna.
Se questo è il senso civico della Idem, perché non torna a pagaiare per ruscelli, evitando di sommarsi ai tanti, troppi, furbetti di casa nostra? ...

Articolo segnalato da Vicky

Comunque, cara Vicky, il comportamento della Idem, come quello di tutti rappresentanti della politica e dell’intelligentjia italiana è il seguente...




1 commento: