lunedì 14 novembre 2011

UN MONDO DI BACI - seconda parte

segue un mondo di baci 1, del 4-11-11


U N-M N D -D I-B A C I

Vi avevo promesso ancora un incontro nel “mondo dei baci” . . . ed eccomi qui ! Girovagando sul web si ritrovano piacevoli valutazioni sull’arte di baciare . . . ecco, la domanda è questa : Come baci?
Una volta che vi siete abbandonati nelle braccia della persona amata e che le vostre bocche si sono incollate in un lungo e appassionato bacio, non pensate che a nuvolette rosa o ..... altro ancora. Ma per una volta provate a soffermarvi su questo gesto: non immaginate quante cose potete scoprire del partner e quante rivelarne di voi, baciando.
E qui scatta una sorta di bacio-test che, tra il serio e il faceto, dirà cose interessanti sulla vostra personalità e su quella del vostro baciatore.
 
Ad occhi chiusi - Baciate così non perché il vostro partner sia brutto, ma perché siete degli inguaribili romantici. Tenere gli occhi chiusi vi permette di lasciarvi andare alle fantasie. Fate attenzione . . . siete facilmente preda delle illusioni romantiche. Quando vi innamorate preparatevi anche . . . ad atterrare bruscamente, una volta riaperti gli occhi. Ad occhi aperti - Non vi lasciate mai cogliere di sorpresa, vi è molto difficile rilassarvi e lasciarvi andare all'incanto del bacio. Forse non andrete incontro a delusioni, ma non farete neanche dei voli romanticamente pindarici . . . Se finora non vi è capitato d'innamorarvi follemente, magari sta nel fatto che siete in perenne stato di guardia!Un lento crescendo - Baci brevi che lentamente diventano lunghi e appassionati rivelano una persona sensuale ma cauta. Non volete far trasparire sentimenti che possono essere sopravvalutati. La vostra "ouverture" è così lunga che a volte il “pubblico” si allontana prima che cominci la sinfonia . . . In pubblico - E' un modo per esibire la vostra sensualità agli altri e nello stesso tempo per convincere voi stessi. Vi piace pensare che la gente v'invidi. E' propabile che questo comportamento esibizionistico sia una reazione alla timidezza di cui avete sofferto nell'infanzia e nell'adolescenza. Avete doti di grande attore: chissà, vi sentireste più a vostro agio a fare l'amore in una vetrina di un negozio del centro, che nella privacy della vostra camera da letto !!
Spray e mentine prima - Se lo fate perché avete appena ingurgitato pane e cipolla, dimostrate una certa sensibilità nei riguardi del vostro partner. Se il mangiare mentine è un rituale obbligatorio, allora la troppa consapevolezza di voi stessi v'impedisce di essere spontanei e inibisce il vostro comportamento. Quando il vostro partner vi bacia ad occhi chiusi, potrebbe arrivare a non sentire la differenza fra voi e una bottiglia di colluttorio !!Spray e mentine dopo - In questo caso pensate ancora che il sesso sia una cosa sporca. Avvinti come l'edera - Quando baciate vi piace afferrare il vostro compagno, aggrapparvi alle mani, ai capelli, alla schiena, a qualsiasi cosa possiate raggiungere. Questo vostro modo di dominare può risultare di grande attrazione, per chi in tal modo si sente protetto; di solito questo rapporto funziona piuttosto bene, almeno finchè non mollate la presa !!Alla francese - Amate l'intreccio delle lingue. Non fate mistero di voler ottenere quello che desiderate. Come i buongustai siete degli individui "orali" che rispondono ad un'ampia gamma di sapori ed esperienze. Parlando di una notte d'amore è facile che diciate: "E' stata stupendamente deliziosa" . . .
Chiacchierato - Se parlate e baciate contemporaneamente, la vostra mente inibisce il vostro corpo. Siete combattuti fra il lasciarvi andare ai desideri fisici e il mantenere il controllo in ogni situazione: un'ambivalenza che si riflette anche in altri aspetti della vostra vita. I vostri istinti non riescono mai ad avere il sopravvento sulla ragione . . . tranne che non cogliate un contatto così prossimo per “nutrire” il partner con emozionanti parole d’amore . . .Democratico e affettuoso - Siete calorosi ed aperti. non fate tante discriminazioni. Tutti ricevono da voi un bacio sulla guancia: zii, bambini, amici, amanti, ex amanti, ecc.. Raramente gli altri sospettano che dietro questa calorosa facciata si possa nascondere qualcuno che in realtà ha paura del contatto fisico. Amate sentirvi vicino agli altri in modo democratico e disarmante. Peccato che spesso non sia nulla di veramente sentito.L'accarezzante - Piuttosto che aggrapparvi con gli artigli, coccolate il vostro amante e puntate sulla tenerezza. Avete capito che è più importante far intuire che esibire: un vostro sguardo vale un milione di parole. Mentre le vostre labbra sfiorano il collo e le labbra del partner, le vostre dita accarezzano delicatamente il corpo: l'effetto è 1000 watts di sensualità !!Chi non ama baciare - Siete persone che desiderano rapporti privi di coinvolgimenti emotivi. Baciare è una forma di comunicazione non verbale, dunque in tal modo mostrate di non avere niente da dire, men che meno al partner. Peccato . . . la vita vi passerà accanto senza lasciare segni nel vostro cuore !!



Da questa breve disamina, qualcuno di voi avrà certamente ricavato qualche rivelazione inattesa; tanti avranno sorriso, ma penso che molti si saranno sentiti messi allo “scoperto” !
A conclusione di questo incontro vorrei affidarmi ad un testo che, da secoli, dispensa consigli in materia sessuale. E’ il Kamasutra, scritto intorno al III secolo dopo Cristo: fra i 36 capitoli ce n’è uno dedicato ai baci. Il suo autore, l’indù Vatsyayana, ne elenca una trentina di tipi insieme a un principio che ispira tutto il trattato: «Qualsiasi cosa può essere fatta da uno degli amanti all’altro e questi dovrà ripagarlo della stessa moneta. Così se la donna bacia lui, egli dovrà baciare lei».
Ed ecco alcuni baci descritti proprio nel Kamasutra.


Bacio toccante - la fanciulla tocca con la lingua il labbro dell’amante e, chiusi gli occhi, pone le mani su quelle di lui. Bacio rotato - uno dei due partner volge all’insù il viso dell’altro, tenendone la testa per la nuca. Bacio premuto - consiste nel prendere con due dita il labbro inferiore dell’altro e, dopo averlo sfiorato con la lingua, premerlo con forza contro la bocca. Bacio avvolgente - consiste nel prendere entrambe le labbra del partner tra le proprie. Combattimento della lingua - si tocca con la propria lingua quella del partner, ma anche i suoi denti e il palato. L’autore, inoltre, suggerisce di arrivare al combattimento passando per il bacio avvolgente.

Ma qualunque sia la “tecnica” non dimenticate che ogni volta che donate un bacio, state manifestando qualcosa di voi, trasmettendo un segnale dei vostri sentimenti . . . Siate generosi nel baciare, ma non disperdete i vostri baci, hanno davvero un grande valore



MARIA... A DOPO

2 commenti:

  1. Quanta verità, Maria, in quello che scrivi. Morale della favola: non sottovalutiamo mai i baci.

    RispondiElimina
  2. IL DIALOGO E COMBATTIMENTO DEI BACI
    Ottima e accurate riflessioni. "Il bacio", a mio giudizio, dovrebbe cedere il passo a "i baci". Baciare e baciarsi è un vero e proprio "dialogo" di baci, con dei tempi che partono lenti...andanti...andanti...per sfociare nel parossismo frenetico...cioè il "combattimento". Questo vale come "ritmo". Poi vi è l'altro aspetto, la "triade erotica"; ve lo dico una volta sola: imparate il bacio unilaterale di lei, il bacio unilaterale di lui e il bacio bilaterale reciproco in contemporanea. Per i profani: lui bacia..lei attende e vibra col fuoco erotico dei suoi baci; lei bacia ...e lui fa lo stesso; poi entrambi si danno al "combattimento" sincrono fatto di vari baci, ca e...di pseudo e delicati morsetti...il tutto su nuvole di color rosa. E lì perderete la vostra identità...che ritroverete dopo una manciata di minuti (se non vi addormentati subito) col la la guancia sul petto del vostro partner.
    ENZO
    ENZO

    RispondiElimina