lunedì 14 novembre 2011

SI RICOMINCIA




Pensiero positivo di oggi

Oggi sono assolutamente soddisfatto della mia situazione finanziaria, relazionale, lavorativa e familiare.
http://burgman.altervista.org/_altervista_ht/images/GIF/fuochi_artificio.gif
“SI RICOMINCIA…”

ENZO Veramente molto buona questa “quattro stagioni”.

DUCKY Io ho preso la “margherita” semplice con una spruzzatina in più di pomodoro.

ENZO E’ una serata particolare e ci voleva una sortita alla “BELLA NAPOLI”. Il BLOG riparte…come risuscitato.

DUCKY Eh sì, ci voleva, poi lo diremo ad Annamaria che stiamo festeggiando il riavvio del nostro amato BLOG., che vanta all’11 novembre 182.001 visitazioni, alle ore 15.15.

ENZO Però, un risultato considerevole che poteva essere più cospicuo senza la pausa di “riflessione”…ehi…non esagerare con la birra; sei appena a metà pizza e ti sei già “sciroppato” una birra.

DUCKY Oh, Gemé, stasera bisogna festeggiare si o no?

ENZO Certo, ma fai in modo di reggerti all’impiedi.

DUCKY E dai bevi!

ENZO Io bevo ma quanto basta…sai bene che amo la sobrietà..

DUCKY Tanto, guiderai tu…professò.

ENZO Come va il BLOG, secondo te?

DUCKY Vuoi dire “come” andava!? E’ andato bene… quasi fino alla fine dell’estate scorsa: Poi è calato un silenzio anonimo…si pubblicava poco…

ENZO …noi, abbiamo dato il nostro sostanzioso contributo….sempre…

DUCKY …eh diciamolo…in passato dall’inizio… oggi…oggi…

ENZO Che dici, Duc.? Oggi, il contributo lo stiamo dando “alla Bella Capri” assalendo le nostre pizze. Sei tutto rosso…uomo dissoluto… e…abbassa la voce…ci stanno guardando.

DUCKY il BLOG…già…ora si riparte…Enzo, facciamoci un altro sorsetto. Un brindisi alla nostra Figliuola prodiga…come il figliuolo prodigo…

ENZO Aveva bisogno di recuperare.

DUCKY Era satura di pc, poi però si è trovata a dibattere inutili e insulsi alterchi in altri luoghi.

ENZO Non me lo dire…però a volte non è facile abbandonare certi segni di esperienze del passato. S’incontrano e ci si scontra con persone che meriterebbero di stare in ben altri luoghi…eh no, Duc, smetti di bere, incosciente!

DUCKY Vabbè, allora…so qualche cosa…ma voglio sentire da te le novità.

ENZO L’aumento di contenuti: ci saranno più rubriche; ci sarà un diverso ordine… avrà una veste nuova…

DUCKY …chi Annamaria? La vedremo con una veste nuova? Io la immagino in reggicalze e babydoll…in un grazioso e adornato letto del ‘700…

ENZO …ehi,,,incantato, ué sotto ipnosi…hai visto cosa succede quando si alza il gomito?...io la vedrei distesa sul lettino,…

DUCKY …in topl….?

ENZO Duc…self-control, per favore!

DUCKY In due pezzi allora o in uno solo?

ENZO La preferirei mentre dorme…in un monopezzo….io mi avvicino e lei mi apre le sue pupille…Duc…se la guardi negli occhi, si ferma l’orologio. Ma che mi fai dire, anomalo…e io che faccio l’anomalo appresso a te.

DUCKY Io “anomalo” eh…anomalia….lasciami pensare…anomalia…zitto, lasciami pensare… la definirei…”avere male…didietro…” eh, t’è piaciuta?

ENZO Una stupidata, comunque, io avrò un “un angolo”, LA PAROLA AD ENZO, che conterrà pezzi di varie connotazioni.

DUCKY Davvero? Te lo meriti,,,l’ho sempre detto che sei un babà,, Gemè; ma non sei il solo…ci sono altri collaboratori babà.

ENZO Vuoi dire Collaboratrici: quelle sono “sfogliatelle” che noi abbiamo in grande considerazione, tutte con una costante “Maria”. Però il Blog – SPAZIO APERTO è aperto appunto anche ad altre persone che danno il loro contributo di vario genere. L’esordio è stato di esperienza; abbiamo seguito determinate linee e lavorato in modo serio. La serietà degli impegni sarà il nostro biglietto da visita e dovrà emergere in tutto quello che faremo.

DUCKY Enzo, e’ il momenti di prenderci un bel caffè, ne ho proprio bisogno.

ENZO Ne ho bisogno pure io, ma prima facciamo gli auguri con un brindisi di questo ottimo fragolino…”LUNGA VITA AL BLOG, A ME A TE E AI NOSTRI AMICI COLLABORATORI!

DUCKY …cin cin e lunga vita!

ENZO Ecco anche il caffè…eccellente!

DUCKY Mm…molto buono! Enzo, fratello scombinato, dimmi qualcosa di spiritoso!

ENZO Breve però....lasciami pensare…ecco…sai cos’è una “pigiatrice”?

DUCKY No, caro!

ENZO E’ una donna che sta sopra nel fare l’amore!

DUCKY Sai che ti dico? La prossima volta che vorrò far l’amore le dirò: “Vuoi pigiare”

Fine
Enzo



3 commenti:

  1. Bentornati, fratelli. E' un piace rivedervi.

    RispondiElimina
  2. CHE BELLO IL BLOG RIAPRE CON TTA LA SUA GRANDIOSITA' BENTORNATA ANNAMRIA, DUCKY, LORE' ANNAMRIA2 MARIA.SA E TTI GLI ALTRI, SINCERAMENTE VI DICO CHE FRA TANTI BLOG CHE HO VISITATO QUESTO E QUELLO CHE PREFERISCO E COME TTE LE MATTINE PASSATE CONTINUERO' AD ENTRARE E DISTURBARE, SE VORRETE CONTINUERO' A MANDARVI POESIE E SE GRADITE ANCHE ALTRE COSE, GRAZIE X IL TEMPO CHE DEDICATE A TTI NOI,SIETE FORTI, E FINCHE' I MIEI,ANZI IL MIO OCCHIO VEDRA' IO SARO' SEMPRE CON VOI,VVB, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. MIMMA

    RispondiElimina
  3. GRAZIE PER I COMPLIMENTI CARA MIMMA CHE COMUNQUE SONO RICAMBIATI IN QUANTO ANCHE TU CON LE TUE POESIE CONTRIBUISCI A DARE QUEL TOCCO DI "GRANDIOSITA' AL BLOG... PRENDO AL VOLO LA TUA GENEROSITA' NEL VOLERCI MANDARE ,OLTRE LE POESIE, ANCHE ARTICOLI O SEGNALAZIONI. SARA' UN PIACERE PUBBLICARLE.COME SAI IL NOSTRO E' UN BLOG SENZA PRETESE, SEMPLICEMENTE UN MODO PER TENERCI COMPAGNIA E PER ESPRIMERE I NOSTRI PENSIERI SU CIO' CHE SUCCEDE INTORNO...E NON SOLO! TI ABBRACCIO CON MOLTO AFFETTO.

    RispondiElimina