venerdì 23 settembre 2011

PER CHI SUONA LA CAMPANA? le opinioni di TONINO


GHEDDAFI : dopo 40 di ferreo regime dittatoriale gli stanno recapitando LA DEMOCRAZIA.
SIRIA : Il sanguinario Assad "tiene" e cannoneggia i suoi cittadini.Gli ESPORTATORI DI DEMOCRAZIA hanno altro da fare.
MUBARAK : è sotto processo e non sta tanto bene.Gli amici di sempre ( U.S.A.) lo hanno mollato in attesa di...proporre ai vincitori LA DEMOCRAZIA.
TUNISIA : Ben Alì si sta godendo il malloppo da qualche parte. Ai tunisini nessuno ha offerto DEMOCRAZIA.
ITALIA : Berlusconi ha qualche problema con la DEMOCRAZIA ( ? ) INTERNA.Però ha fatto uno sforzo sovrumano : ha eletto il NUOVO SEGRETARIO POLITICO DEL PDL che sicuramente metterà in riga i berluscones.
LUI, Berlusconi, è troppo impegnato a calmare le mattane di Bossi e cercare di sbloccargli il dito medio.
Bersani è sereno : ancora per qualche anno ha la certezza che il Cav. non se ne andrà. Quindi potrà gridare urbi et orbi che il Governo se ne deve andare.Al momento non sappiamo cosa pensi Dalema di questa spensieratezza ma, avute le certezze di Bersani, si sarà rasserenato anche lui.
EUROPA : Trichet va in pensione ed entra Draghi ( ex Goldman Sacks). La Merkel e Sarkozi hanno avuto un brivido : dopo Grecia, Irlanda,Portogallo e Spagna, stava per succedere a noi. Mammaliturchi : Francia e Germania sono imbottiti di Bond Italiani e se dovesse accadere.....stavolta a picco andrebbe l' EURO.
Brrrrr, l'euro no ! Stanno così bene i marpioni di Brussel ! Se ognuno dei 27 riprende a " farsi il pane in casa " come possono( sempre i marpioni ) fare cassa vendendo valuta fasulla a todos ?


giarr(Tonino)

3 commenti:

  1. Non sono favole le tue, Antonio. Traspare qualche simpatia e antipatia. Ma tant'è. Meglio pigliarle allegramente le cose che non col muso. A me piacerebbe un paese che scherza di meno e fa di più. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Non sono favole le tue, Antonio. Traspare qualche simpatia e antipatia. Ma tant'è. Meglio pigliarle allegramente le cose che non col muso. A me piacerebbe un paese che scherza di meno e fa di più. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. Contenuto leggero, sobrio e simpatico, con cordialità. Mantieni l'equilibrio, Antò
    Ciao!
    ENZO

    RispondiElimina