domenica 9 gennaio 2011

GRAZIE FRANCESCA

 
Il 12 dicembre, in occasione di un pranzo a Milano sui navigli per scambiarci gli auguri di Buone Feste, Francesca ci ha regalato, a un gruppo di amici, una pergamena con una poesia da Lei composta che inneggia l'amicizia...  ho fatto del mio meglio scansionando la pergamena, ma più grande di cosi il blog non lo permette. La pubblico con piacere per farla leggere e apprezzare anche gli amici del blog. Grazie Franci!!!

  



http://farm4.static.flickr.com/3075/2465749410_2d8f47ef42.jpg

PER VOI AMICI

Ho incontrato il tempo
venditore di illusioni, bugie e di parole
Ho incontrato il cielo
rassicurante sopra un tetto di sole
Ho incontrato la notte
accattivante, seduttrice,
ammaliante nel suo nero mantello
Ho incontrato il vento
che ha sparso i miei fogli al mare
demolendo con maree il mio castello
Ma non erano tempo, cielo, notte e vento
quello ch’io cercavo
Ho incontrato un amico
regalava affetto, emozioni,
comprensione, rispetto
A lui ho parlato del tempo
che vendeva parole, bugie, illusioni
A lui ho parlato della notte
che suadente mi attraeva con le sue visioni
A lui ho parlato del cielo e del vento
che impetuoso turbinava alimentando i miei tormenti
E lui senza dir parola
la mia mano ha afferrato
e nel giardino dell’amicizia
un vincolo eterno mi ha regalato.

NON LASCIAMO CHE LE COSE INVECCHINO SENZA AVER AMATO TANTO.

Franci
Milano, 12 Dicembre 2010

 L'amicizia - Piova
                                                                   

7 commenti:

  1. I tuoi versi rafforzano la mia convinzione che più dell'amore è un rifugio sicuro la vera amicizia. Accurata la scelta della calla, il bianco ricorda l'innocenza,il pudore,la riservatezza ed esprime un sentimento puro e sincero.Il suo aspetto, semplice e composto, è adatto a suggellare un'amicizia importante o una dichiarazione di stima. Bentornata Franci, grazie per le emozioni che continuerai a suscitare in noi. Maria.sa

    RispondiElimina
  2. Franci, i tuoi versi sono freschi e veri. Raccontano di emozioni profonde. Sono espressi con accenti di verità. Anch'io ti dico: Bentornata.

    RispondiElimina
  3. Grazie Maria, grazie Lorenzo e grazie a te Annamaria, è la vostra amicizia che a fatto ritornare. Vi abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Francesca son riuscita ad emozionarti eh?..okkei come da te chiesto correggo:
    Francesca voleva dire...

    Grazie Maria, grazie Lorenzo e grazie a te Annamaria, è la vostra amicizia che mi ha fatto ritornare. Vi abbraccio.

    Annamaria, Lorenso e Maria dicono: abbraccio ricambiato, ciaoo

    RispondiElimina
  5. pure io sbagliai!!..Lorenzo e non Lorenso, scusa

    RispondiElimina
  6. L'emozione non ha voce... ma confonde deliziosamente ☺ ♥ Maria.sa

    RispondiElimina
  7. Ci sono esseri umani che invecchiano senza amare; ci sono esseri umani che amano senza invecchiare; ci sono cuori senz'anima; ci sono anime senza cuore. NON LASCIAMO CHE LE COSE INVECCHINO SENZA AVER AMATO TANTO? Quest'ultimo pensiero ha dell'umorismo che mi sfugge. La battuta deve essere dei Fratelli Marx o di Fantozzi.
    ENZO

    RispondiElimina