sabato 11 dicembre 2010

Meteo... e non solo





 Iniziamo la giornata con una toccante poesia del nostro carissimo Totò


E’ CADUTA UNA STELLA …………………..
Dopo aver espresso un desiderio
Andate a cercare quella stella……………..

E una volta trovata

Staccate, delicatamente e con tanto amore, una delle punte
E con tutta la forza e l’amore che vi ritrovate nel cuore,
Lanciatela in cielo in un punto qualunque………..

Poi staccatene un’altra e un’altra ancora

E quando le avete lanciate tutte
Raccogliete con molta cura,
Con tanta delicatezza
E con grande amore
Quel che rimane di quella stella caduta ………

E con tutta la forza, la tenerezza e l’amore che vi sono rimasti

Lanciatela in direzione di quelle punte sospese nel cielo
che con tanto amore avete lanciato prima…………………

Ora prima di chiudete gli occhi

Squarciate il vostro cuore
E riempitelo di tutto l’amore, che riuscite a raccogliere ………….

(Quell’amore che gli altri non hanno saputo trattenere).

E prima che quell’amore si disperda nuovamente nell’aria
Ricucite in fretta quello strappo
Avendo cura di lasciare delle piccole aperture
Che lascino uscire poco alla volta quell’amore
Che probabilmente gli altri stanno ancora cercando………………

E poi………………………..


Dopo aver chiuso gli occhi

E liberato la vostra mente
Cominciate a sognare la Vostra stella (ci deve essere per forza da qualche parte)……….

E dentro quel sogno fateci entrare anche quel desiderio

Che avete espresso guardando quella stella cadente
E statene certi che prima o poi la Vostra Stella la ritroverete………………………

Ma questa volta tenetela per mano

Amatela con tutto il vostro cuore
Riscaldatela con tutto il vostro corpo
Desideratela sempre con tutta la vostra mente
Fatela brillare di notte ………… e anche di giorno ………….

SEMPRE…………………..


Perché se la riperderete ,

Potreste non ritrovare mai più
Quel DESIDERIO ,
Quell’AMORE
E quella STELLA CADENTE

Che vi ha permesso di

SPERARE …………..
RIVIVERE ………….

E RISOGNARE.
TOTO'


Annamaria... a dopo 

6 commenti:

  1. Mamma mia, Totò, quanto amore, quanta tenerezza, quanta poesia. Certo, l'operazione di sezionamento, lancio, ricomposizione potrebbe non riuscire. E allora, poveri noi? Meno male che c'è un verbo dubitativo alla fine. "Potremmo" non riuscire a ritrovare desiderio e amore. Ma potremmo anche farcela. Speriamo di farcela, anche con l'aiuto della tua poesia.

    RispondiElimina
  2. Un bravo a Totò. Quando si scrive delle stelle starò sempre a difenderle. Senza di esse il firmamento sarebbe un buoio triste. Complimenti!
    ENZO

    RispondiElimina
  3. Io guardo le stelle, io ammiro le stelle,io amo le stelle, io mi faccio illuminare dalle stelle, io sono stata una stella, io sarò sempre una stella...e illuminerò anche chi non se ne accorgerà mai... E' il destino delle stelle... ☺ Maria.sa

    RispondiElimina
  4. Maria, mi sono subito abbagliata dalla luce che emani e... ti ho catturata!! tvb.

    RispondiElimina
  5. Annamaria... tra stelle ci si intende ! ♥ Maria.sa

    RispondiElimina
  6. A PROPOSITO DI STELLE
    Ducky: Enzo, hai sentito? Le stelle parlano di se stesse.
    Enzo: Lo so, è il più romantico dialogo: il dialogo tra stelle.
    Ducky: E se smettessero di splendere?
    Enzo: Non sia mai, loro splenderanno per l'eternità oltre la nostra vita; ma la loro missione ancora più importante è quella di illuminare il percorso del nostro cuore...quando ci innamoriamo; allora inizia un altro "dialogo" tra una Stella e il cuore di chi si è innamorato. In quell'istante il cuore di chi ama "piange e ride". Se l'amore rifulge, "vive"; se l'amore...il resto non mi sento di dirtelo...lascio che la mia Stella m'illumini sempre.
    ENZO

    RispondiElimina