Renzo Arbore, con la sua Orchestra Italiana, inventò a suo tempo l'acqua fresca ma riempì un vuoto reale. Gradito a tutti, dopo un momento di attesa, poiché ha portato la musica italiana, ed in particolare quella napoletana, nel mondo. Grande Renzo.
Anhe io ho assistito l' estate scorsa ad un concerto di Renzo Arbore e per di + anche gratis. E' stato in occasione della Fiera della Casa che si tiene da molti anni (è ormai giunta quest'anno alla 53^ edizione). Ogni sera, nell'ambito della fiera, c'era uno spettacolo diverso con un artista diverso ed il caso volle che "acchiappassi" la serata giusta per andarci: ci trovammo con uno dei migliori, Renzo Arbore. Anche se il repertorio è ormai sempre lo stesso, Arbore piace sempre, specie a noi napoletani...ma non solo.
Io adoro Arbore! La sua comicità el'ironia. Non mi sono mai persa una puntata di "indietro tutta" e "quelli della notte".Arbore è veramente un grande uomo di spetaccolo e talent-scout: ha lanciato diversi artisti...vedi Benigni, Frassica, Carlucci, I. Rossellini e tanti altri. Per me è un mito!Ovviamente ieri sera a farla da padrona era la musica e gli orchestrali...serata fantastica! ciao Ros e Lorè
Quando si dice..."animale da palcoscenico"...! Forse, chi ha coniato questa espressione pensava proprio ad Arbore...Il suo amore per la musica napoletana gli consente di rispettarla pur rinnovando gli arrangiamenti, a volte apparentemente irriverenti. L'ho applaudito qualche mese fa al Palaeboli e lo avrei rivisto ancora...ma non ero in zona Paestum... mannaggia!!! Uno spettacolo coinvolgente come pochi.
Renzo Arbore, con la sua Orchestra Italiana, inventò a suo tempo l'acqua fresca ma riempì un vuoto reale. Gradito a tutti, dopo un momento di attesa, poiché ha portato la musica italiana, ed in particolare quella napoletana, nel mondo. Grande Renzo.
RispondiEliminaAnhe io ho assistito l' estate scorsa ad un concerto di Renzo Arbore e per di + anche gratis. E' stato in occasione della Fiera della Casa che si tiene da molti anni (è ormai giunta quest'anno alla 53^ edizione). Ogni sera, nell'ambito della fiera, c'era uno spettacolo diverso con un artista diverso ed il caso volle che "acchiappassi" la serata giusta per andarci: ci trovammo con uno dei migliori, Renzo Arbore. Anche se il repertorio è ormai sempre lo stesso, Arbore piace sempre, specie a noi napoletani...ma non solo.
RispondiEliminaHai ragione, Rosaria. Arbore, oltre ad essere molto intelligente, è un grande uomo di spettacolo e molto simpatico.
RispondiEliminaIo adoro Arbore! La sua comicità el'ironia. Non mi sono mai persa una puntata di "indietro tutta" e "quelli della notte".Arbore è veramente un grande uomo di spetaccolo e talent-scout: ha lanciato diversi artisti...vedi Benigni, Frassica, Carlucci, I. Rossellini e tanti altri. Per me è un mito!Ovviamente ieri sera a farla da padrona era la musica e gli orchestrali...serata fantastica! ciao Ros e Lorè
RispondiEliminaQuando si dice..."animale da palcoscenico"...! Forse, chi ha coniato questa espressione pensava proprio ad Arbore...Il suo amore per la musica napoletana gli consente di rispettarla pur rinnovando gli arrangiamenti, a volte apparentemente irriverenti. L'ho applaudito qualche mese fa al Palaeboli e lo avrei rivisto ancora...ma non ero in zona Paestum... mannaggia!!! Uno spettacolo coinvolgente come pochi.
RispondiElimina