martedì 2 febbraio 2010

ECCITAZIONE E FUOCHI D'ARTIFICI - scritto da ENZO


L'estro di Enzo ancora una volta ci delizia con una commediola divertente, trattando però un argomento serio "medico-scientifico"...


http://images.wikio.com/images/p/225cd/amore-sesso-sex-love-sessualita-partner-coppia-baci-e-carezze.gif

Il professore Mirco OCCHIOFINO - responsabile del Servizio di Andrologia dell'Ospedale San Gustavo di Napoli

Sigg. Rosa e Dudu' CA'VERO (coniugi)
Sigg. Mimì e Enzo CUOFANO (coniugi)

"Sala Conferenze" del 2° Piano dell'Ospedale.
I coniugi Cavero e Cuofano sono seduti nei rispettivi banchi.


ore 19.00

ENZO MIMI', l'argomento di questa sera e' sfizioso assai, leggi, leggi il foglio!

MIMI' Ah, sì, e qual è? Panzarotto mio…!

ENZO Mimì, ti avverto, non mi chiamare così davanti ad altre persone, mi fai
toccare i nervi…

MIMI' Eh, maro', e che ti ho detto,,,ti ho fatto un complimento….ce ne sono
panzarotti in giro? ma tu sì 'o cchiù bello.

ROSA Dudu', so di che cosa ci parlerà il professore, stasera, e' una lezione che
me fa venì na cosa…che tu hai già capito. Garofano mio, stasera 'o
prufessore ci spiegherà l'eccitazione. Ma io già so come ti ecciti tu!

DUDU' Rò, Non cominciamo, stai calma, e segui bene pure tu le spiegazioni.

Il professore (Il professore fa il suo ingresso salutando) Signori, buona serata a
tutti voi. Stasera, cominceremo puntuali. La lezione verterà sull'eccitazione
dei partner.

MIMI' Enzo, ma perché il professore dice sempre parole difficili…chi sono questi
partner?

ENZO Ah, eccola, siamo noi, Mimì, io e te. E i nostri amici, Rosa e Dudù.

IL PROFESSORE (esordisce) Che cos'è l'eccitazione? L'eccitazione è la scintilla che dà
l'avvio all'incontro sessuale. I sessuologi sanno che entra in azione tutto
quanto l'organismo. Il respiro si fa più pesante, il cuore palpita
velocemente, la pressione del sangue aumenta. A molti uomini si
inturgidiscono i capezzoli; ad alcuni si può arrossare la pelle del torace,
L'estremità dell'organo maschile, cioè il glande, detta anche "fragola" assume
una colorazione violacea.

ROSA E' vero, Dudu', cambia colore; ha una sfumatura viola. ma solo quando è
cresciuto.

DUDU' Eh già, prima di "entrare" si emoziona.

IL PROFESSORE (riprende la lezione) Non solo si tendono anche muscoli facciali,
addominali e intercostali. Ecco, fisicamente succede questo. E non solo
questo: anche il cervello entra in funzione. Inoltre, i maschietti cominciano
ad avere erezioni quando sono ancora nell'utero materno.

ENZO Caspita, e chi lo sapeva, insomma io ho avuto erezioni anche quando stavo
ancora nella pancia di mia madre. Non ci posso credere. Cose 'e pazze!

MIMI' Ti pareva… tu sei sempre il esagerato!

ENZO Sì, lo so. Però, non avevo nessuno con cui sfogarmi.

DUDU' Dotto', ma a tutti i bambini-nella-pancia succede questa cosa?
IL PROFESSORE Certo, a tutti. Quindi, anche a lei.

DUDU' Sentito, Rosa, anch'io ho avuto le erezioni mentre stavo nella pancia di
mia madre.
ROSA E' inutile che ti rallegri ora per allora. ti devi rallegrare per come vanno le
cose ora. Dudù vanno proprio bene. Guai se non andassero bene.

DUDU' Meno male. Sssssst. Zitta, sentiamo la lezione.

IL PROFESSORE (riprende a spiegare) Perché il sesso sia buono, occorre che la mente
e il corpo vadano d'accordo. Le emozioni negative, rendono le persone molto
meno eccitabili. per esempio, se sei ansioso o depresso, preoccupato per il
lavoro, la tua prestazione ne sarà influenzata e a letto le cose non vanno
bene. Ma se la collera blocca l'eccitamento nella maggior parte degli uomini,
in alcuni lo intensifica, cioè, la collera e lì eccitazione sono molto simili.
La rabbia, l'ira, un litigio possono causare eccitazione sessuale.

ENZO Mimì, tu hai sentito? 'o prufessore sta dicendo che se noi litighiamo, ci va il
sangue alla testa, ci eccitiamo Mimì, e ci viene più voglia di fare l'amore…

MIMI' Significa che ci attizziamo a vicenda, io attizzo a te e tu a me…

ENZO Esattamente, e' proprio così.

MIMI' Allora, sai che dobbiamo fare…tu appena apri la porta, mi dici una
parolaccia…che so….chiamami …cretina…imbecille…e poi io ti chiamo
sfaticato…delinquente…

ROSA (ha sentito la signora Mimì e interviene) No, Signora Mimi', e che parole sono, per avere un'eccitazione forte, dovete per lo meno chiamarlo…"0mme e niente", "sciagurato"

MIMI' Signora Rosa, avete ragione appena lo vedo sulla porta, gli dirò… "strunzo a quest'ora ti presenti?"

DUDU' (ha sentito il breve dialogo delle due donne) Ah, è così, e io invece ti chiamerò "zoccola, che cosa mi hai cucinato stasera?"

ENZO (anche lui ha sentito il dialogo delle due donne) Mimì, io sai che dico "Ue' sana-davanti, dopo cena andremo a letto presto. Poi altre parolacce ce le diremo, sul letto.

IL PROFESSORE (riprende la lezione) Le persone attribuiscono un significato erotico
alle cose più strane, dalle mutandine, ai calzini puzzolenti. Voi dovete sapere questo: l'eccitazione porta bene all''amore. E' la parte deliziosa del sesso. E' alimentata dai "preliminari", dalle fantasie, dai balli sensuali e dalla biancheria trasparente: insomma, l'eccitazione è un "crescente graduale" verso l'orgasmo.
Cercherò di chiarire bene. Allora, gli studiosi hanno stabilito che l'uomo si eccita in modo diverso dalla donna. Gli uomini sono eccitabili geneticamente, mentre le donne si eccitano genericamente. Questo vuol dire che gli uomini sono così semplici. Se gli accarezzi l'organo sessuale maschile, hanno un orgasmo. Le donne sono molto più complesse. L'eccitamento di una donna è di solito più lento e dolce, e con molte carezze e coccole. Hanno bisogno di più tempo per raggiungere l'orgasmo, sia quanto a preliminari, sia quanto a "stato d'animo". Inoltre, quello che l'ha eccitata martedì potrebbe non eccitarla stasera. Le donne sono fatte così; non è un complotto per farti diventare pazzo.
Signori, è tutto chiaro?

DUDU' Sì, dotto', tutto chiarissimo. Noi maschi abbiamo fretta e le donne… vanno più piano.

ENZO Tutto chiaro anche per noi, prufesso'!

IL PROFESSORE In entrambi i sessi l'eccitazione è una reazione e le reazioni hanno la tendenza ad affievolirsi quando vengono scatenate sempre dallo stesso stimolo. Questo fenomeno si chiama ASSUEFAZIONE. altri lo chiamano "noia". L'eccitazione ha bisogno di novità.

MIMI' Dotto', scusate se v'interrompo, potete spiegare meglio l'assuefazione? Grazie.

Il PROFESSORE Signora Mimi', se voi fate l'amore con vostro marito Enzo, sempre allo stesso modo, nella stessa posizione, nella stessa stanza, alla stessa ora, prima o poi l'eccitazione tende a diminuire.

MIMI' Prufesso', siete un genio; ora ho capito.

ENZO Abbiamo capito tutto, tutti.

MIMI' ENZO, allora. la prima cosa che faremo…sposteremo il letto…poi accenderemo due candele….e metteremo un po’ di musica "zittu zittu". Ah, un'altra cosa, dopodomani usciremo a fare spese con la macchina, poi tesoro mio…ci faremo un bel giro…e ci fermeremo in un bel posticino vicino al mare…e lì mi farai sentire…le onde del mare… e sempre con un po’ di musica.

ROSA Signora Mimì, ie esco pazze po' clarinetto.

MIMI' Quello di Renzo Arbore?

ROSA Oh, no!

MINI' Non è che… lo suonate di nascosto?

ROSA Ora non ve lo posso dire, domani pomeriggio venite a prendere il caffè da me e ve lo dico.

MIMI Grazie dell'invito. A domani pomeriggio, allora.

ENZO



1 commento:

  1. Bello davvero Enzo. Lezione vera eccitazione vera. Ok ok.

    RispondiElimina