domenica 31 gennaio 2010

MERAVIGLIOSA FARFALLA, scritto da AIR

Amici , auguro una buona domenica a tutti con una delicata poesia scritta  da un nostro nuovo amico : "Air !
http://patty64.p.a.pic.centerblog.net/43iz3pre.gif

Violentata, brutalizzata ferita
dalla bestialità dell'uomo

impaurita quel giorno t'ho incontrata
piccola Farfalla indifesa

Due occhi profondi e piangenti
hanno letto nel profondo della tua anima
disperazione dolore paura e rabbia

il palmo della mia mano tuo rifugio
t'ha protetta con delicatezza
curandoti le ferite

sentivo in te voglia di rinascere
da quella atrocità

colma di speranza fiduciosa
mi hai seguita come una bambina
sentendo una presenza
sempre vicina

la tua forza cresceva
nel sentirti nuovamente pronta
nel volar nella tua vita
il mio cuore sorrideva

nell'aprir la mia mano verso il cielo
con un battito d'ali elegante
una meravigliosa e saggia farfalla
s'è impadronita della sua vita. 

(Airone Ps)
 

3 commenti:

  1. Sarebbe bello caro amico Airone che tutte le farfalle ferite dalla brutalità dell'uomo si rifugiassero nel palmo della tua mano per ritrovare il coraggio di volare libere nell'infinità del cielo. ciao amico.....anonimo

    RispondiElimina
  2. Airone, la tua fantasia ti ha suggerito questa bella storia. La tua protagonista, in fondo, non è la farfalla ma la mano solidale, credo, di una donna sensibile che ha colmato la farfalla di un affetto mai goduto. Tenera.

    RispondiElimina
  3. Airone, se si tratta di fantasia hai scritto qualcosa che se venisse riportata alla realtà mi farebbe credere in un mondo migliore, comunque come si dice: finchè c'è vita c'è speranza, e tu credo che con questi versi vuoi portatore di questa speranza. Complimenti Airone

    RispondiElimina