domenica 23 novembre 2014

IN GIRO ME NE VO' PER LA CITTA'




A Milano
Dal 14 novembre all'11 gennaio 2015
"Days of the Dinosaur"




Dopo il successo internazionale e nazionale arriva anche a Milano l'innovativa mostra sul fantastico mondo dei dinosauri con l'esposizione di oltre 30 esemplari a grandezza naturale, che grazie alla tecnologia animatronica ritornano in vita davanti agli occhi dei visitatori. Le schede didattiche, l’ampia area interattiva e un cortometraggio in 3D completano la mostra facendone un’esperienza unica.  
La mostra include anche un'area interattiva dedicata a bambini e ragazzi. L’esposizione sarà aperta dal 14 novembre 2014 all’11 gennaio 2015. 

Info su www.daysofthedinosaur.it





A Torino...
Fino al 30 novembre in Piazza San Carlo
“Tutti puzzle per il cioccolato”



Il grande festival dedicato al cioccolato ‘made in Italy’ ed internazionale in corso nella centralissima piazza San Carlo a Torino, fino a domenica 30 novembre.


Come ogni anno, particolare attenzione è rivolta alla tradizione artigianale della cioccolateria piemontese. Molte le iniziative in programma, tra le quali segnalo ‘Cioccolata con l’Autore’, l’ormai tradizionale rassegna letteraria che quest’anno vede protagonisti sette scrittori italiani pronti a raccontare al pubblico le loro ultime creazioni letterarie, in compagnia di una piacevole tazza di cioccolata calda.



Non mancheranno eventi speciali come il ‘Gianduiotto Day’, la giornata dedicata al cioccolatino simbolo della tradizione cioccolatiera piemontese e la consegna del ‘Gianduiotto Award’. Il prestigioso riconoscimento assegnato da Città di Torino, istituzioni locali e associazioni di categoria, premierà un soggetto locale che con la sua attività e i suoi prodotti si sia particolarmente distinto per la valorizzazione e la promozione della tradizione cioccolatiera piemontese.

Inoltre, tra i partner dell’iniziativa, quest’anno c’è anche Expo Milano 2015. L’Esposizione Universale, che si terrà a Milano il prossimo anno, firmerà infatti tutte le attività del grande Polo del Cioccolato che ospiterà, oltre alle degustazioni guidate e ai laboratori di cucina e pasticceria a tema, tante attività dedicate ai bambini.

Per il programma completo e tutti gli eventi, info qui





Nessun commento:

Posta un commento