Le feste sono sempre piu' vicine e a Milano torna‘BiancoInverno’, la rassegna di iniziative per vivere la città sotto una veste nuova e allegra.
Migliaia di luci (rigorosamente a basso consumo energetico), un albero di Natale dedicato a tutti i milanesi in piazza Duomo, tante vie e piazze animate con appuntamenti per tutta la famiglia, dal centro alla periferia. In particolare vi segnalo
- La Babbo Running, che si corre sabato 14 dicembre, marcia non competitiva di 5 km per le vie del centro. Si corre vestiti da Babbo Natale.
- Fino a domenica, il Bicycle Film Festival, rassegna cinematografica dedicata alle due ruote, allo Spazio Ex Bassi;
- A Palazzo Marino, fino al 12 gennaio, sarà possibile ammirare uno dei capolavori dei Musei Vaticani, per la prima volta in città: la Madonna di Foligno di Raffaello. Ingresso gratuito;
- Ai Giardini Indro Montanelli, il Villaggio delle Meraviglie: attrattive e attività per grandi e piccini, tra le quali due piste di pattinaggio, il teatrino di Babbo Natale, il mini-laboratorio didattico, giochi e giostre natalizie;
- Il 6 gennaio si festeggerà invece l’Epifania in modo insolito, con la Befana Benefica Motociclistica, incontro di motociclisti a scopo benefico al fine di portare doni ai bambini dei centri Piccolo Cottolengo, Don Orione e Sacra Famiglia.
Eventi, luminarie, decorazioni per la prima volta quest’anno saranno a costo zero per la pubblica amministrazione, grazie al contributo dei privati.
Per il programma completo e per conoscere nel dettaglio le iniziative, la pagina dedicata a 'BiancoInverno' del sito del Comune di Milano.
Nessun commento:
Posta un commento