mercoledì 2 ottobre 2013

MARINA SHIFRIN : SI LICENZIA BALLANDO A RITMO DI RAP ...BOOM SUI SOCIAL








Marina Shifrin, 25 anni, ha lasciato il suo posto di lavoro alla compagnia taiwanese Next Media, e ha messo poi in rete un video di addio infarcito di accuse al suo capo che ha fatto il giro del web ed è diventato virale.
Ecco il testo della lettera di licenziamento a passo di danza 
"Sono le 4,30 del mattino, e sono in ufficio. Lavoro in una fantastica azienda, che si occupa di produrre nuovi video. Da due anni dedico tutto il mio tempo e tutte le mie energie a questo lavoro, sacrificando la mia vita privata. E il mio capo si preoccupa solamente della quantità, del numero di visualizzazioni che ogni video riesce a ottenere. Così ho pensato che era arrivato il momento di realizzare il MIO video, per focalizzare l'attenzione sul contenuto, senza preoccuparsi del numero di visualizzazioni. Oh, e anche per fare sapere al mio capo....che mi licenzio. Me ne sono andata".


..........a quanto pare la ragazza ha imparato molto bene i trucchi del mestiere...forse potrebbe valere la pena farle una controfferta e convincerla a restare, magari garantendole condizioni di lavoro un pò migliori. In ogni caso, Marina non dovrebbe fare troppa fatica a trovare un altro impiego...a meno che i potenziali nuovi datori di lavoro non si facciano intimorire dalla prospettiva di poter essere, un giorno o l'altro, preso in giro davanti a tutto il mondo del web!


 La compagnia adesso cerca di recuperare il danno di immagine e lancia il suo messaggio su Youtube con gli stessi mezzi. Certo, sono costretti a mangiare davanti al computer perché non hanno un ristorante nei paraggi - racconta il video «aziendalista» - ma i dipendenti possono sempre rilassarsi nella piscina sul tetto e nella sauna. E giocano anche a paintball prendendo di mira proprio il capo di Marina. Lei, intanto, è diventata una star e presto sarà ospite del salotto di Ellen Degeneres. E' molto probabile che trovi un altro posto di lavoro in tempi molto brevi. E così la Next Media annuncia che sta cercando nuovo personale e lascia anche una mail a cui spedire il curriculum. (RCD - Corriere Tv)

Nessun commento:

Posta un commento