domenica 5 maggio 2013

CAROSELLO, RIECCOLO!





La nuova edizione televisiva tanto amata dai telespettatori meno giovani e che ha fatto la storia della pubblicità segnando successo e popolarità di importanti aziende e marchi, torna domani alle 21.10 su Rai1



Per la prima edizione del nuovo Carosello sarà proposto il famoso cane a sei zampe di Eni, immagini di vita quotidiana secondo Wind, la freschezza raccontata da Conad ed un significativo ritorno di Jo Condor per la Ferrero.



La sigla di “Carosello Reloaded” riprende il celebre motivo che per anni ha accompagnato le serate degli italiani davanti alla tv, ed è riadattata dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
“Carosello reloaded – afferma Lorenza Lei, amministratore delegato di Sipra – vuole rappresentare per il mercato pubblicitario una nuova e più evoluta forma di comunicazione nell’era del digitale.



L’obiettivo, infatti, è di rilanciare la pubblicità come forma d’arte, come più alta espressione artistica in grado di intrattenere, emozionare e coinvolgere il consumatore, portandolo verso il mondo e i valori della marca unendo laddove possibile contenuti e valori tipici del servizio pubblico.
Il centro di questo progetto è la creatività e la ricerca di nuovi modelli di comunicazione che meglio si adattano ad un pubblico di tutte le età sempre attento ai nuovi linguaggi e alle nuove proposte di un mercato in rapida evoluzione.



Verrà lanciato un concorso per giovani talenti creativi che premierà la miglior "mini-storia" creata. Inoltre la Direzione Strategie Tecnologiche Rai con il Centro Ricerche avvierà la sperimentazione della prima applicazione di "Realtà Aumentata" al mondo della pubblicità. Durante la trasmissione degli spot del nuovo Carosello, un avanzato sistema tecnologico ed una semplice "app" caricata sul proprio smartphone o tablet, consentiranno di fruire di contenuti di approfondimento, multimediali ed interattivi, collegati a quanto sta andando in onda sullo schermo televisivo. Si potrà ad esempio interagire con lo spot, partecipare a giochi o promozioni, inserire un commento sul proprio "social network" o segnalare ai propri amici il prodotto reclamizzato, in modalità di pubblicità virale.




Annamaria... a dopo



1 commento:

  1. Hanno stancato con la pubblicità. Speriamo che sia degno come quello del passato.

    RispondiElimina