giovedì 16 febbraio 2012

METEO...E NON SOLO








 PENSIERO POSITIVO DI OGGI 





Riesco a colmare il vuoto interiore creato dalla Paura attraverso il mio Amore e l'Amore delle persone che mi circondano.




SI RIDE, SI PIANGE





E' arrivata...
ITALIA IN RECESSIONE – Qual è il significato direcessione tecnica? Cosa significa andare in recessione nel 2012? Il bilancio dell’Istat è presto detto e parla di recessione tecnica per il nostro Paese. Vediamo perché. La notizia è arrivata in mattinata ed è il risultato dei dati dell’Istituto sul Pil nazionale. I dati Istat fanno riferimento al quarto trimestre, un timestre che ha fatto segnare uno 0,7% in negativo dato che si va ad aggiungere a quel -0,2% del precedente trimestre. Da cosa nasce questo dato: il valore divulgato dall’Istat è la risultante di diversi fattori. I dati Istat infatti prenderebbero in considerazione i valori provenienti da diversi settori, ovvero: agricoltura, industria e servizi e quello 0,7% assomma in se l’andamento positivo del settore agricolo, quello negativo dell’industria e quello stazionario del settore servizi.
In merito sono intervenuti anche gli economisti di Reuters le cui stime andrebbero a correggere leggermente in positivo i dati divulgati in mattinata dall’Istat. Larecessione di  Reuters si attesta su un valore pari allo 0,5. Segue la spiegazione del dato con ipotesi su quanto accaduto diverse le posizioni in merito, per Fois tutto potrebbe essere imputabile a “una crescita negativa della componente di domanda domestica” per Chiara Corsa, invece, economista di Unicredit a dare vita al dato recessivo concorre la “contrazione di tutte le componenti” domanda interna e esterna sarebbero alla base di quanto registrato.
Venendo ora ai dati: per l’Istat l’Italia chiude il 2011 con un tasso di crescita pari allo 0,4%, guadagna quindi anche rispetto all’anno precedente. Il 2010 chiudeva con un valore pari a +1,4%. Il dato Istat si va poi a confrontare con la stia del Governo, l’ultima stima in campo economico e dell’8 dicembre e prospetta una crescita del prodotto interno Lordo pari allo 0,6%. Pare però che diversamente dall’Istat il dato del Governo sia un dato grezzo senza nessun lavoro aggiuntivo che avrebbe potuto portare a una correzione magari a ribasso.
Per il 2012 poi l’Istat ha parlato di una contrazione dello 0,6% i dati del Governo parlano di contrazione ma la stimano attorno allo 0,4%. Per gli economisti la contrazione riguarderà almeno il primo trimestre del nuovo anno ma il peggio dovrebbe essere alle spalle. Forse. (che mal di testa...)
fonte newspedia


perchè sanremo è sanremo...






ANNAMARIA... A DOPO

1 commento:

  1. Recessione, recessione, ma che ce frega? C'è Sanremo. E Morandi. E Celentano. E Monti.

    RispondiElimina