sabato 14 gennaio 2012

COPPIA DIVORZIA DOPO 77 ANNI DI MATRIMONIO




Una notizia che  ci fa considerare che non c’è età per l’amore e neanche per la gelosia.
 Ed è proprio la gelosia il tarlo che ha spinto un ex carabiniere di 99 anni a chiedere il divorzio alla moglie 96enne dopo ben 77 anni di matrimonio.
Tutto è iniziato nel 2002, quando il marito scopre in un cassetto di casa alcune lettere che la moglie aveva scritto, oltre mezzo secolo prima, ad un uomo con il quale aveva avuto una relazione. Lui si infuria e se ne va di casa. Dopo qualche mese però torna su suoi passi, ma nulla è più come prima. I litigi si fanno sempre più frequenti, i due continuano ad allontanarsi.
A metà dicembre l’atto ufficiale con cui la coppia ha deciso di porre fine al matrimonio: hanno depositato il ricorso per la separazione consensuale alla cancelleria del Tribunale di Roma.
I due, che vivono a Roma dal 1955, si erano conosciuti negli anni Trenta, quando lui, giovane carabiniere sardo, era stato mandato in servizio a Napoli. Proprio nel capoluogo partenopeo si erano tenute le nozze, il 25 luglio del 1934. Poi cinque figli, una decina di nipoti e un pronipote. Ora, dopo 77 anni, i due hanno voluto chiudere la loro storia. Al giudice civile l'arduo compito di riconciliarli e far ritrovare loro il senso di un'intera vita trascorsa assieme. Nel bene e nel male.


Annamaria... a dopo

1 commento:

  1. Ho sempre collegato la gelosia all'insicurezza ma qui invece c'è la sicurezza, la prova di un fatto avvenuto. E non c'è stato perdono. Così è se ci pare.

    RispondiElimina