pensieri, amore, attualità, curiosità dal web, ricette...e non solo
martedì 5 ottobre 2010
Meteo... e non solo
Kenneth Bager "fragment eight"
Ancora nubi e piogge diffuse al nord, ma molte nubi riguardano anche il centro con rovesci e temporali anche forti tra Lazio e Campania poi in estensione anche a buona parte del sud verso sera, con rovesci e temporali tra Campania, Lucania, nord Calabria e centro-sud...
si ride, si piange
Le serate autunnali ,oramai, ci invitano ad andare al cinema.Vi segnalo un Remake della commedia francese Bienvenue chez le Ch'tis, uscita in Italia come "Giú al Nord "( a me ha fatto molto ridere) il film è girato in provincia di Salerno, a Castellabate, parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Trama del film
Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei "terroni" scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani).
Grazie. Malinconia, per favore va via.
RispondiEliminaSembra scritta per me....ah ah ah. Solo che io sono una...Lazzarona !!! Maria.sa
RispondiElimina