La rivelazione lascia davvero di stucco: "Ebbi una relazione con Fabrizio Corona, spesi per lui circa 2milioni di euro nel periodo 2004-2006". Lo dice ai pm milanesi il guru dei vip, Lele Mora, ascoltato come indagato nell’ambito dell’inchiesta su una maxi-evasione fiscale chiusa nel luglio scorso che riguarda la Corona's.
"Nel 2005 sono iniziati i grandi litigi tra Corona e la Moric, avendo lei scoperto l’esistenza della relazione del marito con me, cosa che io avevo sempre negato e che poi è emersa durante l’indagine di vallettopoli - spiega l'agente dei vip - In quel periodo capitava spesso che Corona veniva buttato fuori di casa e mi chiedeva ospitalità. Io gli avevo consigliato di prendersi una casa per suo conto. Gli avevo anche detto che l’avrei aiutato sul piano economico. Come in effetti è stato".
Poi racconta che buona parte del denaro che Mora ebbe da Marcello Silvestri e che proveniva da fatture false, circa 3milioni di euro, lo spese per regali a Corona, "al quale ho comprato 8 autovetture a partire da una Audi Cabriolet per arrivare alla Bentley Continental. Anche l'appartamento di via de Cristoforis Milano gliel'ho comprato io". Sono queste le verità che son venute a galla nel corso dell’interrogatorio dello scorso 13 ottobre 2009 davanti ai pm Massimiliano Carducci e Eugenio Fusco.
Ora il pm, sia per Corona sia per Mora, ha chiuso le indagini e si appresta a chiedere il rinvio a giudizio per bancarotta e frode fiscale. La posizione di nina Moric, ex moglie di corona, è stata stralciata in vista di una richiesta di archiviazione.
stasera a "striscia la notizia" la risposta di Corona :
Lele importante ma nessuna storia
Nuovo capitolo della saga che sta appassionando mezza Italia e distraendo l'attenzione dell'altra metà, quella "fissata" sui problemi reali del Paese. Di ieri la pubblicazione di alcuni verbali in cui Lele Mora confidava di aver avuto "una relazione" con Fabrizio Corona, e per questo aver speso per lui parecchi soldi in parecchi anni. Dopo un primo momento di no comment da parte dei principali protagonisti, nel pomeriggio di oggi vengono pubblicate alcune dichiarazione della ex moglie di Corona Nina Moric, rilasciate al settimanale Chi, che confida di aver sempre "avuto il sospetto, dubbi su dubbi" su questa storia. E in serata arriva un'anticipazione di ciò che i telespettatori italiani vedranno questa sera su Canale 5 a "Striscia la notizia", ovvero la smentita di Fabrizio Corona. Intercettato da Valerio Staffelli che gli ha portato il Tapiro d'oro, Corona nega di aver avuto uno storia con l'agente dei vip, pur ammettendo: "era una delle persone più importanti della mia vita. Mi ha voluto bene come un figlio". Stando a quanto dice Fabrizio Corona, quindi, Lele Mora avrebbe raccontato cose non vere ai pm, oppure in questi giorni sono state mal interpretate le frasi che sono state pubblicate. Anche i dubbi e i sospetti di Nina Moric sarebbero quindi infondati. "Sono su tutti i quotidiani italiani per una notizia che non è una notizia", afferma Fabrizio Corona ai microfoni di Valerio Staffelli, aggiungendo di non capire quale sarebbe il "reato che scandalizza l'Italia: Che uno è omosessuale?", ipotizza. Infatti non c'è nessun reato e probabilmente nessuno si è neanche scandalizzato.
Annamaria... a dopo
Ah, Fabrì, la telenovela continua.
RispondiEliminaNaturalmente, nessun reato, Fabrizio. Ma le tue "avventure" di sciupafemmine ci deliziano da sempre.
RispondiElimina