sabato 14 agosto 2010

METEO...e non solo

http://www.ilgrottino.net/gif-clipart/..%5Cgif-clipart%5Cdivertenti_e_cartoline%5Cuomo_e_cane_in_moto.gif




http://www.pianetagratis.it/gif/meteo/nuvolepioggia/01/06.gif
 Attenzione, giornata di crudo maltempo al nord, Sardegna e in parte al centro, con rovesci e temporali forti o violenti tra Liguria, Emilia Romagna, nord Toscana, est Piemonte, Lombardia, Trentino e Veneto con rischio allagamenti o smottamenti e raffiche di vento forti. Maltempo anche su Sardegna, specie nella prima parte del giorno, poi via via con fenomeni in attenuazione, e rovesci irregolari anche sul resto del centro, localmente verso Campania, foggiano, nord Lucania al pomeriggio. Ampio soleggiamento con clima estivo sul resto del sud e sulla Sicilia.
http://www.pianetagratis.it/gif/meteo/nuvolepioggia/01/06.gif

 http://www.lastellinadelweb.it/Gif%20animate/Buon%20fine%20settimana/immagini/hamacafinexa1jl2.gif

http://www.ilgrottino.net/gif-clipart/..%5Cgif-clipart%5Cdivertenti_e_cartoline%5Cquadro_con_polvere.gif

 NOTIZIA SEGNALATA DA CATERINA

http://www.gifmania.it/uccelli/gabbiano/sunbird64.gif
Messaggio nella bottiglia per la morte di
un amico, lo trova una 12enne di Jesolo
Una cartolina, un orecchino e tre rose: scrivendo all'indirizzo
la giovane ha scoperto la storia che lega tre inglesi al Veneto
Il messaggio nella bottiglia

VENEZIA (12 agosto) - La piccola Eva guarda e riguarda quella cartolina sputata fuori dal mare. Poi il suo sguardo si alterna con il testo spuntato da internet, meno romantico ma più efficace perché spiega. Racconta di un gruppo di tre amici inglesi a Jesolo, che festeggiano per l'ultima volta e alla fine rimangono in due.

E per ricordare chi non c'è più decidono di lasciare il ricordo di Kevin, portato via da una brutta malattia, al destino di una bottiglia, lanciata in mare, al largo della cittadina balneare. Eva Antonini, 12 anni, prossima alla terza media, con il desiderio di fare la giornalista anche se il papà Girolamo la vorrebbe poliziotta, giusto un mese fa ha trovato quella bottiglia sulla battigia, mentre era a passeggio. Dentro una cartolina con un messaggio in inglese, un orecchino a forma di croce e tre rose. «Un messaggio intriso di dolore - ricorda Girolamo - quasi una invocazione».

«Ho voluto scrivergli subito - aggiunge Eva - perché volevo sapere qualcosa di più, magari per riuscire a fare la mia piccola parte e portare un po' di sollievo a chi, in quel momento, stava soffrendo». La realtà si è intrecciata con la fantasia, con la finzione cinematografica. Eva è diventata come Theresa Osborne (Robin Whright Penn), nel film «Le parole che non ti ho detto», con il desiderio di andare oltre a quella bottiglia, a quel messaggio ed è riuscita a scoprire l'origine di quel messaggio.

«Nella lettera inviata all'indirizzo lasciato nella cartolina - racconta Eva - avevo indicato la mia email. L'altro giorno, con un po' di sorpresa, ho trovato la risposta». Il lungo messaggio racconta tutta la storia, amici che non si vogliono più lasciare, neppure di fronte alla disgrazia e al dolore. «Il desiderio è farli venire a Jesolo, da dove tutto è iniziato». Eva, visetto simpatico e sveglio, apparecchio ai denti, fresca vincitrice di un concorso di letteratura, continua a guardare cartolina e posta elettronica. Con il sorriso pulito di chi sa, in cuor suo, di avere fatto una grande azione.

 



Annamaria... a dopo

http://www.gifmania.it/uccelli/gabbiano/987.gif

1 commento:

  1. E' il caso di dire "Notizie in bottiglia". Ah questo pazzo mondo.

    RispondiElimina