martedì 17 settembre 2013

ELDY E IL "SIGNOR PASQUINO"


LE (FASULLE) PASQUINATE DI PASQUINO...

Pasquino (nel mio immaginario un vecchietto, pensionato, desideroso di scrivere...) ha inserito due commenti ,identici, esortando il rientro dei "responsabili" di due blog.(Incontriamoci e Parliamone) Io  sono molto osservatrice ed ho notato e qui lo dico, che i testi nella parte iniziale sono identici ma diversi nella seconda parte, quella finale. Io tutto questo lo trovo di una scorrettezza atroce. Perchè, nonostante abbia avuto dei problemi personali con Franci, trovo abominevole un trattamento cosi disparitario fra due persone che comunque facevano entrambe le stesse cose (anzi, la Franci scriveva articoli  mentre Paolacon si limita a postare solo quelli altrui.) E con tutta franchezza non merita assolutamente tutti gli elogi che ho letto. Nessuno o pochi hanno fatto questa osservazione, oppure c'è la solita paura di esporsi? 


Commento in Incontriamoci

pasquino scrive:
settembre 6, 2013 alle 3:42 pm
E venne Settembre ….
“Settembre, andiamo, è tempo di migrare (iniziare) ”, così il Vate di un mondo (blog) decadente rievoca la transumanza “degli Eldyani”…
Settembre è un mese maturo, non aspetta un’altra estate…Settembre saturo di colori, si ubriaca di vendemmie e progetti, il mare è calmo (almeno si spera) e ormai ne ha viste troppe…a Settembre il verde è più verde, il giallo più giallo …a Settembre gironzolano per la testa nuove idee e c’è chi freme …con il dito (uno, due…) sulla tastiera.

Orsù signore delle “nebbie”e delle “tribù”, qui intorno radunate, dai il via al regolar tenzone…

Commento in parliamone
pasquino scrive:
6 settembre 2013 alle 16:35
E venne Settembre ….
“Settembre, andiamo, è tempo di migrare (iniziare) ”, così il Vate di un mondo (blog) decadente rievoca la transumanza “degli Eldyani”…
Settembre è un mese maturo, non aspetta un’altra estate…Settembre saturo di colori, si ubriaca di vendemmie e progetti, il mare è calmo (almeno si spera) e ormai ne ha viste troppe…a Settembre il verde è più verde, il giallo più giallo …a Settembre gironzolano per la testa nuove idee e c’è chi freme …con il dito (uno, due…) sulla tastiera.
Orsù signora del Blog e del grande e variegato gruppo di amici (sic) che conduci e gestisci con abituale maestria; riconoscendo e portando un grande e doveroso rispetto anche a chi non la pensa come te! Queste mie parole (e di altri tre Amici) riconoscono a te e solamente a te l’impegno profuso nella trasmettere valori culturali, etici, letterali, a volte personali.

La terza età per la maggior parte soffre di solitudine, e questo blog può in qualche modo suffragare questa condizione, e allora via alle “danze”…

Si vergogni Pasquino! E le auguro che qualche pasticcino le vada di traverso...lei sapeva bene come far rientrare la sua "amica" e ci è riuscito alla grande con 4 "salamalecchi"...tanto da offrirvi the e pasticcini.....................perchè non ha usato lo stesso trattamento alla Franci? Avrei la risposta, ma non la espongo perchè entreremmo troppo nel personale e di tutti i meccanismi scorretti eldyani.

Ps - E' evidentissimo che  sia proprio pasquino a far parte di " TRIBU'...o... BRANCO???!!!

Annamaria

5 commenti:

  1. ENZO 17 settembre 2013
    Leggo Pasquino. Il nome mi sa di fasullaggine, lette le cose che succedono. Mi diverte fare delle piccole considerazioni su fatti e personaggi nuovi (nuovi?). Noto delle vaghezze che sanno più di farneticazioni, di sciocchezze senza senso. Pasquì, ma tu fai sul serio a dire quelle nonsense? Non ci riesci a farti capire?
    Pasquinate non sono, le pasquinate vere, quelle d'autore avevano un fine, tu no. Mi chiedo: "Sei sobrio? perchè se lo sei, dovresti "farti vedere"; Se invece, queste incomprensibili elucubrazioni ti conciliano la pennichella, ti fanno bene, ti rilassano e ti conciliano lo stato d'animo.
    Pasquino caro, ma ti capitano spesso questi "momenti"?
    Sai che cosa mi è venuto in mente? Quella frase particolare...ma è meglio che non te la dico!
    Ma della serietà ti posso assicurare che non si compra in nessun negozio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rabbia,ci ha 'na forza in un momento
      che,nissuno è capace a misuralla
      t'abbasta solamente de provalla
      pè trovacce er segreto che stà drento
      A vorte poi la rabbia,sù'sto monno
      nasce a sorpresa,come li dolori
      facenno accenne er sangue,e li bollori

      Ah... sor Enzino me dispiace, ma io so' io... e te sei uno zero!
      Pasquino

      Elimina
  2. Chi vede del marcio ovunque o è marcio anche lui oppure perchè si è comportato da marcio, la dignità di una persona è molto importante lei padrona di questo sito, la dignità non sà proprio dove sta di casa, fa male non essere desiderate e cacciate in modo esemplare ed è molto chiara la sua rabbia. Credo, tutta via, che se il sito di eldy le riaprisse le porte lei ci rientrerebbe dicorsa, perchè lei è questo che vuole? si risparmi la risposta sarebbe scontata. buona vita

    RispondiElimina
  3. ENZO
    PER L'ANONIMO:
    TI RITIENI DIGNITOSO NASCONDENDOTI NELL'ANONIMATO? RITIENITI COMICO, E' IL MINIMO CHE PUOI FARE.
    A PROPOSITO, MA TU DELL'INCOMPETENZA DEI GESTORI DI ELDY NON SAI PROPRIO NULLA O FORSE DIFETTI NEL SENSO CRITICO O NELLA PERSPICACIA. RIENTRARE IN ELDY? E' UN'IDEA, MA CI VORREBBE UNA DEFENESTRAZIONE DI TUTTO IL PERSONALE O UNA METAMORFOSI DEL CERVELLO DEI RESPONSABILI CHE HANNO COMBINATO TANTI GUAI.
    UN CONSIGLIO: NON FIRMANDO FAI LA FIGURA DEL O DELLA CAFONE/A. CORAGGIO!

    RispondiElimina
  4. Signorina Addolorata, si l’ho ribattezzata io sò io e posso!
    Al suo augurio…si quello del pasticcino, le faccio il mio:
    signorina Addolorata le auguro di continuare ancora per molto tempo di fare l’attenta osservatrice, externally, di tutto quello che succede internally e
    rosicare, rosicare, rosicare, rosi…e.

    Addolorata fa: “Silenzio,
    sol io devo parlare!
    Mi bagno con l’assenzio,
    so molto spettegolare
    scusatemi... altro non so fare!
    Pasquino

    RispondiElimina