lunedì 16 settembre 2013

CHI DICE DONNA - "23"


DUCKY     Senti, Enzo, te la senti di parlare della Donna? So che fra una mezz’ora si va a tavola. Che ne dici?

ENZO       Parlare di donne mi fa sempre piacere, è un argomento apertissimo: la donna, ecco un mio personale pensiero, è come un diamante con tante sfaccettature…una variabilità che non immagini; prova a leggermente muovere o ruotare un diamante, otterrai un gioco di luci straordinario.

DUCKY     Però non tutte le donne “sfavillano”,  ci sono certi tipini…

ENZO       Vero, ci sono certi esemplari che non brillano né per il fisico né per i modi e né per femminilità…

DUCKY     …come se fossero “asessuate”?!

ENZO       …o come se fossero “disturbate” appena sentono parlare di sesso: forse per deludenti o brutte esperie… non hanno potuto apprezzare, conoscere e vivere delle esperienze tanto piacevoli come lo sono le “prime esperienze d’amore”. Ducky,  dalla cucina stanno chiamando. Si deve andare a tavola.

DUCKY     Me n’ero quasi dimenticato. Quando si parla di Ciucciottine…si perde  nu poco ‘a capa; Enzù, ti giuro, se avessi tra le mani la Ciucciottina che dico io, prima le farei tante carezze, le darei tanti baci…e che baci e poi…le darei tanti di quei morsi…

ENZO       Eh, Duc, ma che dici “morsi”?

DUCKY     Ma che hai capito?…morsetti d’amore morbidi-morbidi…tecnicamente si chiamano  “lingua-denti-lingua”...Oh, Enzo, mi meraviglio di te, ma tu hai capito bene?

ENZO       Cretino,  ti ho capito e so. Stai invecchiando, psicolabiletto,  chi te ne ha parlato la prima volta?  Io! proprio quando incontrasti, la prima volta, la donna dallo sguardo profondo…mi trafiggeva con lo sguardo

DUCKY     …e lei non volle. Gemè, dalla cucina chiamano….riprenderemo nel pomeriggio.

(Pomeriggio)

ENZO       Ecco, riprendiamo di discorsetto sulle donne.

DUCKY     Oh, bene. Cominciamo con…ah qui si riscalda subito l’ambiente. Fedeltà. Marcel Achard ha scritto “La fedeltà è più difficile della castità.”

ENZO       Bèh senti,  è vero secondo me, mantenersi casto non è un sacrificio e forse non è neanche un problema; se non si fa sesso per un lungo periodo di tempo…va a farsi benedire, anche se in  parte, una certa sensibilità sessuale…

DUCKY     …e già, si comincia a “perdere l’uso”. Solo se si ama invece, matenersi fedeli non rappresenta un sacrificio. Se non si ama e si è liberi, l’”entrata” può essere “gestita” in piena liberalità. Senti, come si è espressa Lou Andréas-Salomè  “Sono eternamente fedele ai ricordi, ma non lo sarò mai agli uomini.”

ENZO       Per me è libertinaggio assoluto…ma il suo è un pessimo modo di essere donna, in parole sempre pulite direi…dissolutezza, immoralità, lussuria…

DUCKY     …invece,  in parole popolari…si direbbe “zoccolaggio”.

ENZO       Vedi, qui ci possiamo sbizzarrire, per esempio “non c’è donna così fedele, ma così fedele che non abbia fatto le corna almeno con il pensiero. Denis Diderot. Gemè, ricordati che quando una donna è fedele, la si ammira; ma ci sono delle donne modeste che non hanno la vanità di voler essere ammirate.

DUCKY     Quando si ama, la fedeltà non è troppo difficile…concetto facile, semplice e vero, così ebbe a dire Henry de Montherlant.

ENZO       …ma è anche un forte prurito con la proibizione di grattarsi.

DUCKY     …sai che lo sento spesso…

ENZO       …cosa?

DUCKY     Il prurito e sento una grande voglia di …grattarmi. E a te come va?

ENZO       A me…? lo sento  e non lo sento. Poveretto, il troppo calore l’ha un po’ intontito. Finiamo qui…. e….senti, Duc, invitiamo a cena le nostre Ob, AM2 e Meri e ordina cinque “capricciose”, e niente bibite, qui abbiamo tutto: vino, birra e Coca Cola.

DUCKY     Telepatia pura…sarà una serata coi fiocchi.

Enzo

(Scusate, ma Ob AM2 e Meri restano a casa...noi  le capricciose non le vogliamo 
...conoscendovi saranno 5 ciucciottine, riccioline , che in ogni riccio nascondono un capriccio...noi ,che siamo lisce, di capricciose amiamo solo le pizze... "ordinate" cinque capricciosi........chi dice uomo.......................!)






4 commenti:

  1. AH QUESTE ANONIME,
    FRANCAMENTE HO CERCATO DI CAPIRE CHI E NON CI SONO RIUSCITO:
    -HO CERCATO DI CAPIRE SE C'E' DELL'INVIDIA NELL'INVITARE LE TRE "AMICHE";
    - AVREI DOVUTO ESTENDERE L'INVITO ANCHE AD ALTRA O AD ALTRE?
    - O FORSE L'AUTRICE DELLA NOTA NON AVREBBE ACCETTATO UNA ARTISTICA "CAPRICCIOSA". L'AUTRICE SE LA SENTE DI ESSERE PIU' CHIARA?
    ATTENDO LUMI MA NON IN ANONIMATO. GRAZIE.
    ENZO

    RispondiElimina
  2. Ah fratelli, siete semplicemente STU PEN DI.

    RispondiElimina
  3. Enzo, l'unica che ha potuto scrivere quel commento ironico in calce al pezzo , può essere solo la titolare del blog! Riguardo ai "ricci" ed ai "capricci" : io sono titolare degli uni e degli altri, ma alla pizza capricciosa preferisco una bella margherita, la REGINA delle pizze, la più adatta a me! Alla faccia della modestia . . . ah ah ah ☺ maria.sa ☺

    RispondiElimina
  4. Un commento (ironico) , due amici : una donna ed un uomo , ne danno una interpretazione diversa . Come quasi sempre accade e' la donna a dare quella esatta . Maria a me ,come sai , le pizze piacciono tutte ... le capricciose pure .., che siano solo pizze , altrimenti ... Che pizza!!

    RispondiElimina