martedì 2 luglio 2013

VEDREMO UN FILM...


“Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli.
Lui mi diceva: questo (indicando la testa) è il più grande giocattolo del creato,
è qui il segreto della felicità…”
Charlie Chaplin in -Luci della ribalta -





In questa estate “autunnale”, con qualche riverbero di tardiva ed inesistita primavera, ancora tutto il piacere di andare al cinema.
Eccole le pellicole che spero vi stuzzicheranno da giovedì 4 luglio.





Questi sono i 40        
      
                                                                                                   Judd Apatow alla regia dello spin-off di Molto Incinta
Regia di Judd Apatow. Con Paul Rudd, Leslie Mann, John Lithgow, Megan Fox, Albert Brooks.                                
Genere Commedia – U.S.A. 2012 – Durata 134 minuti circa
Dopo anni di matrimonio, Pete vive in casa con la moglie Debbie, e le loro due figlie, Charlotte di otto anni e Sadie di tredici: quando la situazione economica comincia a vacillare a causa delle cattive acque in cui naviga la sua etichetta discografica, Pete e Debbie cercano il modo migliore per sopravvivere e godersi il resto della loro vita... prima che si uccidano a vicenda!

To the Wonder  
       
                                                                                                               Rappresentazione organica della realtà del sentimento
Regia di Terrence Malick.  Con Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem, Tatiana Chiline.                                                                                                                                                       Genere Drammatico – U.S.A. 2012 – Durata 112 minuti circa.
Ambientato durante il corso di diversi anni, il film racconta la storia di Neil (Affleck), uno scrittore fallito rimasto bloccato in un matrimonio senza amore con Marina (Kurylenko), spinto a sposarla solo perché stava scandendo il permesso di soggiorno di lei. Neil e Marina hanno una figlia, ma entrambi cercano la compagnia di qualcun altro al di fuori del matrimonio. Neil è attirato da Jane (McAdams) mentre Marina tradisce il marito in una relazione con Charlie (Baker). Entrambi chiedono la guida di Padre Quintana (Bardem), un prete frustrato dall'inabilità di riuscire a vivere la sua vita perché troppo occupato a consigliare i suoi parrocchiani. I problemi della coppia cominciano a incidere sulla figlia che inizia ad avere problemi a scuola.

Dino e la macchina del tempo 
     
                                                                                                              Una fantastica avventura nel tempo a fianco di meravigliosi mostri preistorici
Regia di John Kafka, Yoon-suk Chol.  Con Rob Schneider, Jane Lynch, Melanie Griffith, Stephen Baldwin, Pamela Adlon.                                                                                                                                            Genere  Animazione – U.S.A. ,Corea del sud 2012.
Tre bambini si introducono in una macchina del tempo a forma di uovo che metteranno in funzione accidentalmente. Faranno un viaggio indietro nel tempo di 65 milioni di anni e si ritroveranno al centro di un nido di uova di dinosauro. La prima cosa che vedono è un gigante T-Rex che li scambia per i suoi cuccioli. Ora i ragazzi avranno tempo solo fino a quando non si schiuderanno le vere uova per ritrovare il modo di ritornare al presente.

Violeta Parra – Went To Heaven


Regia di Andrés Wood. Con Francisca Gavilàn, Christian Quevedo, Thomas Durand, Luis Machìn, Gabriela Aguilera.                                                                                                                                     Genere Biografico – Cile, Argentina, Brasile  2011 – Durata 110 minuti circa.
Cantante, autrice, collezionista, poetessa, pittrice, scultrice. Artista poliedrica, icona della cultura popolare cilena, tesoriere e custode delle tradizioni più profonde, donna di contraddizioni intense, ma genio unico. Questa era Violeta Parra. Con più di 3.000 canzoni e altre opere, Parra ha guadagnato l'apprezzamento nazionale aprendo le porte alla "nuova canzone" cilena. Ha salvato la cultura tradizionale dimenticata, viaggiando attraverso il Cile da nord a sud per incontrare la sua voce, elevarla, e salvarla dagli stereotipi. Poi si reinventa, creando capolavori musicali, e li regala al paese e al mondo. "Crea da quello che c'è" era il suo slogan. Le sue composizioni sono state elogiate dalla critica di tutto il mondo, per i loro testi poetici e socialmente impegnati, e per il loro complesso sviluppo musicale. Violeta, una donna d'avanguardia, attraverso la sua chitarra ha protestato, denunciato e condannato l'ingiustizia sociale e le proprie esperienze personali. Cominciò a parlare attraverso il suo canto. Le sue canzoni a contenuto sociale e politico hanno conquistato il cuore dei giovani. 

Il grande orso 
         
                                                                                           La storia di una grande amicizia
Regia di Esben Toft Jacobsen.                                                                                                              Genere Animazione – Danimarca 2013 – Durata 90 minuti circa.
Sofia e suo fratello Jonathan, decidono di recarsi dal nonno che vive nel bosco. Dietro al suo cortile, da molti anni, è cresciuta una "grande foresta" in cui non vive più nessuno. La "grande foresta" è popolata da strani animali, dalle grandezze innaturali. Sofia, dopo aver rovinato il fortino di suo fratello nel giardino del nonno, scappa oltre il muro del cortile, costringendo Jonathan ad inseguirla. Lì conosceranno un Orso gigante, che per non farsi trovare dal suo acerrimo nemico, il cacciatore, usa gli alberi come copertura mimetica. Gli alberi sono cresciuti sul suo dorso e fanno parte del suo corpo forte e maestoso. Sofia non ha paura di Mister Orso e decide di restare ancora con lui nella foresta. Jonathan fa vari tentativi per riportare indietro sua sorella e in questi tentativi combatterà il cacciatore che brama solo di uccidere l'Orso. Il motivo di tanto odio è quello di aver distruzione il suo villaggio al risveglio dal letargo e aver costretto tutti gli altri abitanti alla fuga. Alla fine della lotta Sofia, Jonathan e l'Orso, sconfiggeranno il cacciatore, sugellando, col patto di in un nuovo ritorno, la loro incredibile amicizia.
                                                                                                                                                                         Italian Movies  
     
                                                                                                                                                                  Un gruppo multietnico in una metropoi occidentale.
Regia di Matteo Pellegrini. Con Aleksey Gusto, Eriq Ebouaney, Anita Gravo, Michele Venitucci, Neil D’Souza.                                                                                                                                                                      Genere  Commedia – Italia 2013 – Durata 99 minuti circa.
Di notte, negli studi di un'emittente tv, otto immigrati lavorano alle pulizie quando trovano aperta la porta del deposito delle telecamere. Uno di loro, Dilip, ha un'idea: prendere una telecamera per girare il film di nozze di un amico. In breve questa diventa una vera e propria attivita` parallela, che cambiera` le loro vite. E dopo le tante cerimonie, una nuova idea: utilizzare i teatri per registrare messaggi della gente comune. Di giorno la fiction e di notte la realta` degli invisibili. Ma quanto durera`?

The Last Exorcism – Liberaci dal male  
  
                                                                   
Le conseguenze di un esorcismo all’ultimo sangue
Regia di Ed Gass- Donnelly. Con Ashley Bell, Julia Garner, Spencer Treat Clark, Louis Herthum, Tarra Riggs.                                                                                                                                                                Genere  Horror – U.S.A. 2013 – Durata 88 minuti circa.
La storia del primo film presentava l'idea abusata dei filmati ritrovati, da cui si scopriva la storia di un predicatore evangelico impegnato in esorcismi e che permetteva a dei documentaristi di seguirlo per mostrare le truffe che praticava. Ora il sequel racconterà le conseguenze deL'ultimo esorcismo.
                                                                                                                                          The East  
       
                                                                                                             Un infiltrato in un misterioso collettivo anarchico
Regia di Zal Batmanglij.  Con Ellen Page, Alexander Skarsgard, Patricia Clarkson, Julia Ormond, Shiloh Fernandez.                                                                                                                              Genere Thriller – U.S.A. , Gran Bretagna  2013 – Durata 116 minuti circa.
La storia è incentrata sugli attentati di un gruppo di ecoterroristi. Un agente sottocopertura si infiltra per arrestare i criminali, ma ben presto si innamora del leader del gruppo.

Crew 2 Crew – A un passo dal sogno 
       
                                                                                      
Un sogno chiamato break-dance
Regia di Mark Bacci.  Con Kate Nauta, Jordan Bridges, Louise Linton, Brooklyn Sudano, Jeannine Kaspar.                                                                                                                                                        Genere  Drammatico – Italia, U.S.A. 2012 – Durata 95 minuti circa.
In una piccola città calabrese Luca, un poliziotto persegue la sua passione per la break-dance, ma dovrà fare i conti con il suo passato per vivere il suo sogno.

Buona visione a tutti da . . . Maria !


Nessun commento:

Posta un commento