venerdì 1 marzo 2013

ALMANACCO OGGI

gif emi


I santi di oggi
S. ALBINO vesc. S. Leoluca patr. di Vibo Valentia S. Saba vesc.

 Proverbio
"A marzo, un sole un guazzo" 
Aforisma 
Le promesse, le grandi promesse, sono l'anima della pubblicità. (Samuel Johnson)


Il nome
Albino 
Etimologia: Pur trattandosi di un personale ormai raro, è un nome dal glorioso passato. Deriva dal tedesco "albhi", "elfo", unito al termine "wini", "amico". Chi porta questo nome, dal potente richiamo evocativo e simbolico, è pertanto "amico degli elfi".
Carattere: Affronta le situazioni con coraggio e spirito di sacrificio; sa programmarsi il futuro fin nei minimi dettagli e con pazienza arriva alla meta. Sa rinunciare all'amore in nome di un ideale politico, ma, in ogni caso, vive con passione le varie situazioni sentimentali. Ama organizzare con gli amici uscite dove l'imprevisto e l'avventura facciano da padroni e preferisce dividere il proprio tempo con persone più giovani di cui diventa un punto di riferimento.

Numero fortunato: 4 

Per i nati di oggi
Affermazione professionale e carriera sono per te il primo obiettivo. Dovrai superare diversi ostacoli ma la tua tenacia ti porterà ad ottenere la giusta ricompensa. In amore ti mostri a volte troppo critico e complichi le cose anche quando non ce ne sarebbe bisogno: un po' più di tolleranza ti aiuterà a raggiungere la serenità.

 Oggi accadde
"1985. A Sakkara (Il Cairo) viene portato alla luce il sarcofago di granito rosa con le spoglie di Nefrenbet, il primo ministro di Ramsete II, durante il regno del quale molti fanno risalire l'esodo degli Ebrei in Palestina, sotto la guida di Mosè." Personalità nate oggi Sandro Botticelli - 1445 Lamberto Dini - 1931 Ron Howard -1954 Gene Gnocchi - 1955

Eureka! 
Alimentazione 
Il segreto per congelare gli alimenti sta più nella velocità di raffreddamento che nel raggiungimento di basse temperature. é il principio dei surgelati scoperto nel 1915 dal commesso viaggiatore americano Charles Birdseye, durante un suo viaggio in Labrador. Dall'osservazione all'applicazione il passo è breve. Birdseye elabora nel suo laboratorio questo metodo, mettendo alcune fette di carne tra due piastre metalliche a bassa temperatura. L'inventore, a scanso di equivoci, tutelerà la sua innovazione con ben 700 brevetti. Nel 1930 avverrà la prima vendita al dettaglio di surgelati, a Springfield nel Massachusetts.
(BARBANERA)


Si ride, si piange








Annamaria... a dopo

3 commenti: