domenica 20 gennaio 2013

IN GIRO ME NE VO' PER LA CITTA'...




Nuove dritte su alcune delle iniziative in programma nelle nostre città in questo fine settimana.
Cominciamo da Milano

Fattorie didattiche, laboratori creativi, animali e tanto divertimento per grandi e piccini: è il programma di “Agriturismoinfiera”, prima edizione della fiera dedicata al settore, in programma sabato e domenica al Parco Esposizioni di Novegro (Segrate, Mi)
  

Il Centro Congressi Milanofiori (Assago, Mi) ospita invece fino a domenica il ‘World Salsa Meeting’: lezioni, esibizioni, stage, master class. Oltre 3mila ‘salseri’ animano il ricco programma.
 

Domenica cade anche la Giornata Nazionale per la prevenzione degli incidenti in montagna. A dare indicazioni su come comportarsi è il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico insieme, tra gli altri, al Club Alpino Italiano. Partecipazione gratuita, coinvolte 40 località montane. Elenco completo sul sito.
Amanti della montagna ma desiderosi di starvene al caldo? Da sabato al 26 gennaio va in scena il Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto, con l’Orobie Film Festival di Bergamo (Centro Congressi Giovanni XXIII): documentari, film e concorsi.

 
Se invece avete in programma una gita fuori porta – e magari in montagna – fate sosta in val Pusteria, in Alto Adige, dove si svolge il “Festival Internazionale delle Sculture di Neve”: dieci squadra provenienti da tutto il mondo hanno creato delle sculture di ghiaccio.
Torniamo a Milano, dove oggi è in programma un nuovo appuntamento della “Stramilano Training”, il programma di allenamenti domenicali , personalizzati, aperti a tutti, in vista della Stramilano del 24 marzo, al Parco delle Cave.
 

A Torino è stata prorogata al 24 febbraio la mostra al Museo dell'Automobile di Enrico Ghinato 'L'auto, la forma e i riflessi', visto il successo di pubblico ottenuto in questi mesi. 


Cade invece domenica prossima, 27 gennaio, il Giorno della Memoria. Torino si prepara offrendo, a ingresso gratuito, già da questo fine settimana la visita alla mostra “Fotografie dal Campo. Auschwitz-Birkenau”, aperta fino al 17 febbraio in due sedi espositive, Palazzo Lascaris e Palazzo Madama.
 

Vi segnalo infine  un’iniziativa dedicata ai più piccoli: a Pavia, al parco giochi di via Darsena, la Lipu propone dalle 14.30 giochi per scoprire come gli animali si adattano all’inverno.Per info, il numero di telefono:0382 569402 begin_of_the_skype_highlighting            0382 569402      end_of_the_skype_highlighting      oasi.bosconegri@lipu.it



Non mi resta che augurarvi buona domenica!!!!

Annamaria... a dopo




1 commento: