sabato 15 dicembre 2012

PENSIERO DI OGGI




sfondi per cellulari natalizi, christmas screensaver,240x320 sfondi natale




Sii sempre paziente, ma innanzitutto sii paziente con te stesso. Non scoraggiarti considerando le tue imperfezioni, ma cerca di porvi rimedio, ricominciando daccapo ogni giorno con lo stesso impegno. (Anonimo)



sfondi per cellulari natalizi, christmas screensaver,240x320 sfondi natale

La danza della neve di Ada Negri

Sui campi e sulle strade
silenziosa e lieva
volteggiando, la neve
cade.
Danza la falda bianca
nell’ampio ciel scherzosa,
Poi sul terren si posa
stanca.
In mille immote forme
sui tetti e sui camini,
sui cippi e sui giardini
dorme.
Tutto d’intorno è pace;
chiuso in oblio profondo,
indifferente il mondo
tace



Un sorriso da . . . Maria !



C’è pensione e . . . pensione !

Tutti gli organi del corpo si trovano davanti ad una commissione per decidere
chi può andare in pensione.
I polmoni propongono: "Vogliamo andare in pensione perchè abbiamo sopportato le sigarette di una intera vita".
Il fegato ribatte: "Voglio andare in pensione io perchè ho sopportato per
tanti anni le serate a base di vino e birra".
Lo stomaco dice la sua: "Voglio andare io in pensione perchè con tutte le
schifezze che ho dovuto digerire non ho più la forza di continuare" e così proseguono anche il cuore, i reni ed altri organi a dare le proprie motivazioni. A un certo punto si sente una voce in fondo alla sala che urla : "VOGLIO ANDARE IN PENSIONE IO!".
Si girano e vedono il pene seduto in fondo che è in attesa di una risposta.
A quel punto un membro della commissione interviene e dice: "Tutti hanno addotto la propria motivazione, lei si alzi e dica agli altri perchè vuole andare in pensione".
E il pene risponde: "Secondo lei se potessi alzarmi penserei di andare in
pensione?"

Annamaria... a dopo



1 commento: