mercoledì 12 dicembre 2012

12-12-12-......AUGURI ELE E ROBERTO!!!


    






 Oggi 12-12-2012, forse non a caso,  due miei carissimi amici Ele e Roberto hanno deciso di convolare a nozze, dopo un lungo fidanzamento.  La location scelta, per la celebrazione del matrimonio,non è dietro l'angolo e mi è impossibile farvi gli auguri abbracciandovi personalmente.Ergo, approfitto della rete e del blog per farvi pervenire i miei piu' sinceri e cari auguri!






VI VOGLIO BENE!!!







E siamo arrivati al fatidico, non solo per i miei amici che ormai saranno marito e moglie, giorno 12 dicembre 2012: il significato di questa data, secondo numerologia e mitologia, è che oggi è il giorno perfetto. Infatti i cinesi, che per certi versi sono più superstiziosi dei napoletani, hanno organizzato un numero impressionante di matrimoni. Perché “porta bene”. Dodici è infatti simbolo di unione perfetta. Anche se per alcuni potrebbe essere lo specchio del 21 dicembre, giorno che secondo la profezia Maya è quello della fine del mondo.

Mitologia greca
La perfezione del numero 12 affonda le sue radici nella mitologia greca: 1 è infatti simbolo di Zeus (il padre di tutti gli Dei), mentre 2 indica Era (moglie di Zeus e, per proprietà transitiva, madre degli Dei).

Numerologia
Non sono pochi gli studiosi di numerologia che ritengono il 12-12-12 l’alter ego del 21-12-12. Perché? Perché sommando le singole cifre che compongono la data il totale è sempre 11 (cioè il numero nefasto). Infatti sommando le cifre di 1+2+1+2-2+0+1+2 e di 2+1+1+2-2+0+1+2 il risultato non cambia=11.



Matrimoni
Il sito Weddingclick.it offre già da qualche mese offerte per matrimoni da celebrarsi il 12 dicembre.
In Cina, ad esempio, sono oltre 2.900 le coppie che hanno deciso di sposarsi in questa data: si tratta di un numero altissimo, che consente di battere il record precedente, raggiunto lo scorso mese di agosto, durante il festival di Qixi, nel giorno che è considerato il San Valentino cinese, quando a sposarsi in un unico giorno furono 1.874 coppie.
Oltre alle 2.900 coppie che si sono già prenotate, potrebbero alla fine aggiungersene anche altre in quanto l’ufficio affari civili di Shanghai ha fatto sapere che se hanno tutti i documenti richiesti potranno comunque effettuare la registrazione anche coloro che non si sono precedentemente prenotati. I cinesi ritengono la data 12-12-12 oltremodo fortunata in quanto in lingua cinese significa ”voglio amare”.
Numero mistico
Il 12 è considerato poi un numero mistico perché è il numero della ripetizione dei cicli: i cicli orari sono di 12 ore. In un anno ci sono 12 mesi. Nello Zodiaco i segni sono 12. Il calendario Maya finisce nel 2012, con l’Apocalisse del 21 dicembre. Se vi sembra poco…

Annamaria


1 commento: