domenica 21 ottobre 2012

PENSIERI POSITIVI






Un saggio indiano disse: "se hai due monete, con una compra del pane per il tuo corpo, con l'altra dei narcisi per il tuo spirito".



  La vera bellezza non é quella che si vede nello specchio, ma quella che risplende nell'anima e né il tempo né le rughe la sapranno intaccare.


  I bambini sono il nostro futuro; é nelle loro mani che verremo affidati, saranno loro a decidere della nostra vita quando saranno adulti e noi vecchi. Soltanto allora capiremo quant'é importante l'amore con cui li abbiamo allevati.



  La solidarietà dovrà diventare la parola d'ordine di tutti i popoli più avanzati. Aiutare materialmente chi soffre ed è meno fortunato di noi non é un optional, ma fa parte dei doveri dell'essere umano.




  Sii disponibile ad offrire il tuo affetto e la tua fiducia, ma usa cautela nelle scelte. Un vero amico é sincero e disinteressato, non calcola quanto puoi dargli, ma quanto può darti.


 Saper dimenticare i torti subiti e tornare a sorridere é una delle prove più grandi, dimenticare e perdonare é uno dei sistemi migliori per alleggerire il proprio Karma.

(Il Karma viene definito come una Legge Universale che ha una correlazione diretta con tutte le altre leggi – fisiche e metafisiche – che controllano tutto il Creato. Karma in sé significa “Azione”, ed ecco perché chi sposa questa teoria attribuisce alle Azioni un cosiddetto “Potere Karmico”.
In sostanza, ogni nostra azione , buona e cattiva , ci viene restituita prima o poi nel corso della nostra vita.



  Un pensiero d'amore attraversa in un attimo tutto l'universo e raggiungerà sicuramente la sua meta, il tempo e lo spazio sono soltanto creazioni della mente umana.















HAIKU di LORENZO

     (grillo)

vieni sfottuto
talvolta sbeffeggiato
però sei nuovo

Nessuna colpa se non sei sistematico. Hai forza e coraggio.




Ottobre caldo....
Buona domenica amici e lettori! E chissà che qualcuno di voi ,oggi, riesca ancora a farsi un bel bagno considerando che l'alta pressione africana ha riconquistato il nostro paese in perfetta forma. Gli esperti dicono che l'apice di questa mini ondata di calore sarà proprio oggi ,domenica, con picchi di 26/29°C al Centro Sud, 22/24°C in Valpadana per via delle nebbie. 


Annamaria...a lunedi


1 commento:

  1. E dài, amici, vediamo positivo. Sì. Buona domenica a tutti noi. E anche agli altri.

    RispondiElimina