giovedì 29 settembre 2011

FARMVILLE : NON SOLO CAROTE E CIPOLLE

Farmville il gioco virtuale che ha rapito migliaia di persone

 popolarissimo gioco fantasy online dove la gente può scappare dalla città per rifugiarsi in un mondo incantato, quasi primordiale dove i rapporti di vicinato sono molto sentiti, le piante non appassiscono mai, non ci sono inondazioni, siccità o altre calamità naturali.

Dal suo lancio , avvenuto due anni fa, il gioco che sembrava fondere “Leave it to Beaver” e Green Acres” è diventato un fenomeno Facebook attirando tutti dai menager delle grandi città agli agricoltori di piccoli paesini.

Volutamente semplicistico Farmville permette ai giocatori di costruire la propria azienda agricola partendo da un piccolo appezzamento di terreno con una vasta gamma di colture. Esattamente per ciò che avvine nella realtà, l’attenzione per Famrville è estremamente importante, bisogna continuamente curare ciò che hanno costruito se non si vuole rischiare di perderlo e morire.

 Il gioco che serve a chiunque per fuggire un pò conta  quasi72 milioni di utenti in tutto il mondo ogni mese


 ed ora c'è una novità:

Farmville incontra la marijuana (virtuale)

Se proprio non riuscite a farvi piacere questo gioco, da oggi potete provare una versione che al posto di carote e melanzane vi darà la possibilità di coltivare marijuana: in pratica un social game stile "L'erba di Grace"...

La canapa è l'unica coltura presente in questo Weed Farmer, gioco per Android che sta spopolando: è possibile intervenire sui parametri di ventilazione e innaffiamento delle colture, e scegliere il momento della raccolta per ottimizzare i profitti ed espandersi nel business delle droge leggere per cercare di diventare uno dei maggiori produttori mondiali.

Trovo diseducativo l'introduzione delle droghe leggere(virtuali) Ma sicuramente più divertente che coltivare carote e cipolle, come dice qualche appassionato di farmville... mah.



Annamaria... a dopo

1 commento: